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SoMuchHard

Errori vari

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Ciao a tutti.

Ho sempre la spia motore accesa. Ero rimasto che era la solita valvola EGR che sapevo già di dover cambiare. Stasera invece, per curiosità sono andato a vedere di cosa si trattava e sono saltati fuori i seguenti codici.

P0171 P0174 P0300 P0401 P061B P2106

Dottori, é grave la paziente?

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https://www.cjponyparts.com/resources/mustang-dtc-codes

 

P0171    System Too Lean

P0174    System Too Lean

P0300    Random/Multiple Cylinder Misfire Detected

P0401    Exhaust Gas Recirculation Flow Insufficient Detected

P061B   Ricontrolla questo codice perché con la 'b' finale non c'è nella lista !

P2106    Throttle Actuator Control System - Forced Limited Power

 

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9 hours ago, Mustangback said:

E quello che l' aveva prima come la trattava?

Ferma in un negozio di Harley davidson.

 

Ma così tanto per ridere, oggi se ne è partito un dado che tiene ferma la pinza freno posteriore.

L'auto quando la guido va bene, questo è il punto. Che poi ho una guida tranquillissima proprio.

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21 hours ago, SoMuchHard said:

Quello che vorrei sapere anche io :D

Eppure per come la uso, non me lo aspettavo proprio!

 

'scolta ma non puoi portarla indietro al concessionario e chiedere spiegazioni / assistenza ?!

 

 

10 hours ago, SoMuchHard said:

Ferma in un negozio di Harley davidson.

 

Ma così tanto per ridere, oggi se ne è partito un dado che tiene ferma la pinza freno posteriore.

L'auto quando la guido va bene, questo è il punto. Che poi ho una guida tranquillissima proprio.

Mi dicono che "perdere i pezzi" letteralmente, non è mai un buon segno... :o

 

.

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11 hours ago, PYCON said:

'scolta ma non puoi portarla indietro al concessionario e chiedere spiegazioni / assistenza ?!

 

 

Mi dicono che "perdere i pezzi" letteralmente, non è mai un buon segno... :o

 

.

Il problema alla pinza sistemato oggi: si era sfilettato un perno. Per la centralina non so, ho resettato gli errori e provo a ricamminarci un po' e vedere se salta fuori di nuovo qualcosa. Tanto nel mentre le candele le ho già prese se dovessero servire. In ogni caso venerdi il meccanico mi dirà.

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Domanda per il sistem too lean.

Io uso la centralina mappata stock, l'auto monta invece il filtro a cono ford performance. (l'auto l'ho comprata già cosi).Premetto che il precedente proprietario mi ha lasciato anche un tuner con tre mappature da poter installare (oltre che l'airbox stock, ma non ho il filtro).

Le mappature che ci sono sopra sono per la benzina 93 ottani (credo siano i 100 nostri) l'auto stock come voi saprete è mappata per la 87 ottani americani (la 95 nostra).

Uso sempre la benzina tradizionale a 95 ottani io, la mia domanda è, se installo la mappatura per la 100 e uso la 95, danneggio qualcosa?

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10 hours ago, SoMuchHard said:

Domanda per il sistem too lean.

Io uso la centralina mappata stock, l'auto monta invece il filtro a cono ford performance. (l'auto l'ho comprata già cosi).Premetto che il precedente proprietario mi ha lasciato anche un tuner con tre mappature da poter installare (oltre che l'airbox stock, ma non ho il filtro).

Le mappature che ci sono sopra sono per la benzina 93 ottani (credo siano i 100 nostri) l'auto stock come voi saprete è mappata per la 87 ottani americani (la 95 nostra).

Uso sempre la benzina tradizionale a 95 ottani io, la mia domanda è, se installo la mappatura per la 100 e uso la 95, danneggio qualcosa?

System too lean è il modo che la centralina usa x indicarti che stai viaggiando a miscela magra. In poche parole, il rapporto benzina / aria è sbilanciato verso l'aria. Entra + aria di quanta non serva o meglio, di quanto la mappatura della centralina prevede. Di per sè, non è un grosso problema, certo dipende da quanto sia sbilanciato il rapporto. Mi ci sono imbattuto anni fa quando ho fatto vari esperimenti su diverse modifichine all'aspirazione. Se viaggi a miscela magra x un lungo periodo di tempo allora sì che iniziano i rischi, ci sono vari danni possibili e documentabili online che attestano questi pericoli. Cosa fare? Dipende da te. L'auto come gira? Bene? Problemi? A parte perdere i pezzi dico :D Fai una foto o due dell'aspirazione, vediamo cosa c'è sopra. Certo una mappatura + aggressiva non dovrebbe peggiorare la situazione, anzi. Ma che tuner ti hanno lasciato?

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1 hour ago, PYCON said:

System too lean è il modo che la centralina usa x indicarti che stai viaggiando a miscela magra. In poche parole, il rapporto benzina / aria è sbilanciato verso l'aria. Entra + aria di quanta non serva o meglio, di quanto la mappatura della centralina prevede. Di per sè, non è un grosso problema, certo dipende da quanto sia sbilanciato il rapporto. Mi ci sono imbattuto anni fa quando ho fatto vari esperimenti su diverse modifichine all'aspirazione. Se viaggi a miscela magra x un lungo periodo di tempo allora sì che iniziano i rischi, ci sono vari danni possibili e documentabili online che attestano questi pericoli. Cosa fare? Dipende da te. L'auto come gira? Bene? Problemi? A parte perdere i pezzi dico :D Fai una foto o due dell'aspirazione, vediamo cosa c'è sopra. Certo una mappatura + aggressiva non dovrebbe peggiorare la situazione, anzi. Ma che tuner ti hanno lasciato?

Appena posso posto una foto!

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On 6/11/2018 at 10:11, PYCON said:

Cavolo ma che ha sta macchina ?! :o

Quando inizia a ticchettare ........ sta per esplodere!!!! 

Porca boia quanti casini!!! Ci vuole Edd China!!! Ta_na_na_na!!!

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Candele cambiate errore P0300 rimosso.

Per quanto riguarda l'aspirazione monta (le foto sono pesanti e non me le fa caricare) la macchina monta questo upgrade kit qui di casa ford:

https://www.americanmuscle.com/frpp-power-pack-v6.html Il tuner è quello BAMA Performance modello SCT X3.

Il meccanico dice che potrebbe essere anche la benzina di scarsa qualità visto che l'ultima volta ho dovuto per forza metterla ad una pompa bianca, di solito metto eni.

P.S dove posso trovare una valvola egr che non mi venga a costare un rene ?

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2 hours ago, SoMuchHard said:

Candele cambiate errore P0300 rimosso.

Per quanto riguarda l'aspirazione monta (le foto sono pesanti e non me le fa caricare) la macchina monta questo upgrade kit qui di casa ford:

https://www.americanmuscle.com/frpp-power-pack-v6.html Il tuner è quello BAMA Performance modello SCT X3.

Il meccanico dice che potrebbe essere anche la benzina di scarsa qualità visto che l'ultima volta ho dovuto per forza metterla ad una pompa bianca, di solito metto eni.

P.S dove posso trovare una valvola egr che non mi venga a costare un rene ?

Il P0300 è dovuto ad una cattiva accensione, logico pensare che potesse essere una candela e buon x te che abbia funzionato il cambiarle ;)

 

X il kit di aspirazione, classico Ford Racing che montiamo in tanti. L'SCT X3 è un prodotto discreto. Mappatura sbagliata? O mappatura NON installata ?!  :wacko:

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15 hours ago, PYCON said:

Il P0300 è dovuto ad una cattiva accensione, logico pensare che potesse essere una candela e buon x te che abbia funzionato il cambiarle ;)

 

X il kit di aspirazione, classico Ford Racing che montiamo in tanti. L'SCT X3 è un prodotto discreto. Mappatura sbagliata? O mappatura NON installata ?!  :wacko:

Mappa NON installata!

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O rimetti il.filtro.originale e rimappi.

come sei adesso non va bene. Anche se la mappa è per la 100 ottani non importa, non avrai il.100% delle prestazioni se usi benzina a 95, ma almeno salvaguardi il motore. L'elettronica comunque si adatta in qualche modo.

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