trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 15 Ciao ragazzi. Era da un po' di tempo che mi balenava per la testa e adesso mi sono deciso. La mia macchina monta un finale 2.73 è lunghissimo. In 5' a 2000 giri sono a 140 kh Ho ordinato la conica 4.10 dovrebbe arrivare venerdì. Così domenica mi diverto a montarla. Qualcuno di voi l ha già messa? Avete qualche consiglio particolare da darmi? Vi terrò informati sulla differenza di guida. Ho calcolato che i rapporti dovrebbero accorciare i del 33% Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 15 Piacerebbe anche a me scendere di n° di giri, non pensavo bastasse una modifica così banale Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 15 Pycon lui la sta accorciando, vuole più spunto. Ovvio che poi i consumi in autostrada non saranno più gli stessi. Tu a quanto stai in ultima marcia con il V6? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 15 1 hour ago, PYCON said: Piacerebbe anche a me scendere di n° di giri, non pensavo bastasse una modifica così banale Se ti interessa un rapporto così lungo ti do il mio quando lo tolgo PYCON 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 15 Pensiamoci... 1 trap ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 16 Ma tu hai V6 o V8? No ma...Sicuro sia 2.73? In origine dovresti avere una 3.31. La 4.10 è davvero corta,corta davvero. Non sara' una passeggiata il montaggio,anzi,la giusta centratura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 16 Importante chi te lo faccia non sia un meccanico o meno che lo faccia per la prima volta ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 16 (modificato) sono certo della coppia conica . lho gia aperta . monto il ponte completo di una mustang 4.6 del 2012 con differenziale 8.8 e slitt, limitato in origine montava un differenziale da 7.5 semplice senza slittamento limitato il lavoro lo faro' io ( faccio il meccanico da 25anni) comunque lo rimandero' alla prossima settimana. l arrivo e' previsto per lunedi Modificato 2018 Novembre 16 da trap Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 17 4.6 del 2012 ? Suppongo abbiano già messo mano alla coppia conica a questo punto del tuo differenziale .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 17 puo' essere adriano s. ma ho trovato una tabella originale ford ( apena la trovo la condivido) in cui fa' vedre i vari rapporti montati nelle varie annate. dal 2010 al 2015 , la 2.73 era la conica piu lunga che montava sia v8 che v6 addirittura la boss e' l unica che usciva di serie con la 3.73 . io l ho preso da una 4.6 demolita e non so se gli avevano gia fatto qualcosa la mia in origine montava un 7.5 con rapporto 3.31 ma si erano rotti i satelliti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 19 So manco di che kazzzz parliate Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 19 dai pycon , inevce di sempre dire che non sai di cosa stiamo parlando, usalo come scusante per farti un cultura!!! da moderatore dovresit dare il " La " quello di cui parliamo non e poi rocket science ma sono solo dati tecnici di base di un qualsiasi differenziale 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 19 On 17/11/2018 at 17:20, trap said: puo' essere adriano s. ma ho trovato una tabella originale ford ( apena la trovo la condivido) in cui fa' vedre i vari rapporti montati nelle varie annate. dal 2010 al 2015 , la 2.73 era la conica piu lunga che montava sia v8 che v6 addirittura la boss e' l unica che usciva di serie con la 3.73 . io l ho preso da una 4.6 demolita e non so se gli avevano gia fatto qualcosa la mia in origine montava un 7.5 con rapporto 3.31 ma si erano rotti i satelliti dal 2005 al 2009 ( quindi se parliamo di 4.6 ) la coppia conica piu lunga era il 3.31 dal 2010 al 2014 c'era effetivamente il 2.73 anche dal 2015 sui V8 la piu lunga e' di nuovo il 3.31 ( tranne V6 ) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 19 I CONTI TORNANO . LA MIA E' UNA 2005 MA IL DIFFERENZIALE E' DI UNA 2012 . TUTTO COINCIDE Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 19 ci sta si ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 20 23 hours ago, Adriano S. said: dai pycon , inevce di sempre dire che non sai di cosa stiamo parlando, usalo come scusante per farti un cultura!!! da moderatore dovresit dare il " La " quello di cui parliamo non e poi rocket science ma sono solo dati tecnici di base di un qualsiasi differenziale Ieri sera ho letto qualcosa in merito. In pratica, aldilà del numero di cui non ho ben capito ancora la spiegazione, se cambia l'ingranaggio (perdona il termine) cambierà anche la velocità di rotazione dell'albero ad esso collegato. E quindi ad una certa velocità tachimetro, l'auto avrà un N° di giri più alto o più basso spingendo di + o di - sul motore che viene in un certo senso innescato da questa variazione. Dimmi che ci ho capito qualcosa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 20 diciamo che il concetto e' simile alle marce di una bicicletta , solo che in questo caso non hai una catena che fa da legame tra quello che chiamiamo " corona e pignone" ! sulle auto invece tanti potrebbero porsi la seguente domanda: perche' cambiare il rapporto della coppia conica nel differenziale quando posso cambiare i rapporti ed ingranaggi del cambio? Intanto e molto piu facile cambiare coppia conica del differenzile rispetto ad aprire un cambio; in secondo luogo il cambio ha dei rapporti ben precisi tra una marcia ed un altra cosi da ottenere la migliore erogazione di potenza del motore e alle specifiche del mezzo ed al suo utilizzo. Cambiare corona e pignone della coppia conica mi permette di mantenere la scalatura della scatola di tramissione invariata , migliorando pero' in base alle mie esigenze , allungo e consumi oppure accellerazione e ripresa! 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 20 trap: di quale marca hai preso pignone e corona? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 20 in origine volevo il ford racing ma poi parecchie recensioni lo hanno sconsigliato. ho preso il DANA .e' arrivato ieri con anche il kit di revisione . probabilmente sabato pomeriggio mi dedico al montaggio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 25 finito adesso il montaggio . tutto perfetto ! nessun rumore anomalo e la macchina e' mooooolto piu' divertente da guidare. devo solo tarare il conta km e poi e' perfetta! 2 Mattia86 e PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 25 On 17/11/2018 at 17:20, trap said: puo' essere adriano s. ma ho trovato una tabella originale ford ( apena la trovo la condivido) in cui fa' vedre i vari rapporti montati nelle varie annate. dal 2010 al 2015 , la 2.73 era la conica piu lunga che montava sia v8 che v6 addirittura la boss e' l unica che usciva di serie con la 3.73 . non è del tutto corretto se parliamo di produzione stock,.la prima della quinte generazione fu Bullitt che usciva di serie con il 3.73 con cambio a 5 rapporti (oltre alle Shelby gt/cs dello stesso periodo) poi successivamente nel 2012 le 5.0 performance package e boss e laguna seca come dicevi te. per dovere di cronaca poi i rapporti al ponte Optional fecero la loro comparsa per i 4.6 dal 2008 al 2010 con il codice "455" indicava il 3.55 (su GT manuale), nella nuova produzione 2010 fino al 2011 il codice 67T indicava il 3.73 (su GT) . ancora oggi in America puoi scegliere il rapporto al ponte al momento dell'ordine della vettura. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 25 grazie della delucidazione . espongo un altra domanda . con il Programma FORScan e' possibile tarare il conta km in base al rapporto finale ? o avete il nome di un programma che mi permette di farlo? era per evitare di passare dalla ford. grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2018 Novembre 26 non l'ho mai visto in funzione il forscan, so' che ci sono i programmi dal semplice scanner di errori al piu' complesso riprogrammatore di parametri. se comunque hai per le mani un Predator o un SCT hai la possibilita' di cambiare il parametro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
inuvoli 8 Segnala messaggio Inviata 2018 Dicembre 2 Purtroppo Forscan non e in grado di riprogrammare il tachimetro. Come diceva Davide ti serve un Predator o un SCT. In alternativa puoi usare un clone cinese del tool originale ford!, il VCM II con relativo software IDS ma non e detto che funzioni. Avendo il tuo stesso problema, ho un 3.31 con una centralina che prevede il 3.55, ho provato a chiedere a vari concessionari e officine autorizzate ford. Un buco nell'acqua, nessuna ha la licenza IDS per riprogrammare auto Ford USA. I. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 29 vi aggiorno che ho acquistato DIABLOSPORT I3 PLATINUM con quello ho sistemato il problema della velocita' errata e gia che c ero ho abbassato un po' la temperatura di accensione delle ventole e modificato il limitatore di giri a motore in neutral per chi fosse interessato e' veramente un giochino valido. fa un sacco di cose veramente interessanti , oltre al classico limitatore mappa ecc ecc Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti