Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 18 Ciao ragazuoli!....premetto che adoro guidare con o/d disinserito ......detto ciò, può dare problemi viaggiare sempre così, soprattutto in autostrada? Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 18 O/D sarebbe l' overdrive ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 18 Si Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 18 4 ore fa, Matte ha scritto: Ciao ragazuoli!....premetto che adoro guidare con o/d disinserito ......detto ciò, può dare problemi viaggiare sempre così, soprattutto in autostrada? Grazie Ciao Matteone ma cosa mi combini? Scherzo..... , sicuro consumi di più, con più rumore e poco altro! 1 Matte ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 18 Ciao! Quindi vado tranquillo? mi piace che tenga alti i giri, così quando do gas è subito sul pezzo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 18 1 ora fa, Matte ha scritto: Ciao! Quindi vado tranquillo? mi piace che tenga alti i giri, così quando do gas è subito sul pezzo così quando do gas è subito sul pezzo Grande!!! 1 Matte ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 19 Ahahah Anche io ogni tanto lo disattivo, tanto x girare a regimi un po' + alti. Ocio cmq se l'asfalto è bagnato con O/D disinserito... Ai tempi l'avevo fatta sta cappella... Mai + !!! 1 Matte ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Gennaio 19 Grazie Pycon ! Lo terrò a mente Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Chiedo scusa, cosa sarebbe l’overdrive? L’antislittamento? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Ciao sallivan è una specie di modalità sport....tiene i giri alti...molto divertente Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 27 minuti fa, Matte ha scritto: Ciao sallivan è una specie di modalità sport....tiene i giri alti...molto divertente Cavallo goloso!!!! Ciao Matteone!!! 1 Matte ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 1 ora fa, Matte ha scritto: Ciao sallivan è una specie di modalità sport....tiene i giri alti...molto divertente Ma c'è in tutti i modelli? Io ho il 3,7 v6, serie 5 restyling Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Solo per cambio automatico, per i modelli non saprei...prova a vedere sul lato opposto al pulsante che permette di inserire le marce...nella mia 4.0 v6 è lì Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matte 13 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 58 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto: Cavallo goloso!!!! Ciao Matteone!!! golosissimo!! Grande Ale!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 34 minuti fa, Matte ha scritto: Solo per cambio automatico, per i modelli non saprei...prova a vedere sul lato opposto al pulsante che permette di inserire le marce...nella mia 4.0 v6 è lì Ah ma allora lo ho anche io, sarebbe l'Advance track. Se lo disattivi in pratica escludi l'elettronica Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 17 ore fa, Sallivan ha scritto: Ah ma allora lo ho anche io, sarebbe l'Advance track. Se lo disattivi in pratica escludi l'elettronica Ciao Sallivan! Adesso non ti offendere ma secondo me bisogna che ti leggi per bene il libretto uso e manutenzione!!! Non scherzo: io ho impiegato una settimana per capire tutto quanto l'ambaradan elettronico!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 P.s.: ragazzi occhio a escludere l'elettronica mi raccomando! Anche io a volte lo faccio ma fate attenzione perché il motivo, se l'hanno messa, c'è! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 11 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto: Ciao Sallivan! Adesso non ti offendere ma secondo me bisogna che ti leggi per bene il libretto uso e manutenzione!!! Non scherzo: io ho impiegato una settimana per capire tutto quanto l'ambaradan elettronico!! Nessun offesa, si lo sto leggendo ma essendo in inglese... man mano scopro qualcosa di piu! 11 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto: P.s.: ragazzi occhio a escludere l'elettronica mi raccomando! Anche io a volte lo faccio ma fate attenzione perché il motivo, se l'hanno messa, c'è! Verissimo, infatti provato solo una volta a strada asciutta e con 10 gradi di temperatura esterna. Però esperienza di guida molto più bella cavolo. Già col cambio automatico si è penalizzati, almeno ogni tanto un pizzico di brio ci va! 1 Alle ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 Il 3/2/2019 in 13:54 , Sallivan ha scritto: Verissimo, infatti provato solo una volta a strada asciutta e con 10 gradi di temperatura esterna. Però esperienza di guida molto più bella cavolo. Già col cambio automatico si è penalizzati, almeno ogni tanto un pizzico di brio ci va! Tu dici ? Dipende dai punti di vista e da che utilizzo si fa della stang secondo me... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 1 ora fa, PYCON ha scritto: Tu dici ? Dipende dai punti di vista e da che utilizzo si fa della stang secondo me... Il cambio automatico in termini di velocità di cambiata a meno di essere un pilota professionista, difficile batterlo. Se si parla del vecchio automatico 5 marce non era effettivamente un cambio sportivo, ma con il 6 marce della 5 gen restyling prima e del 10 marce della 6 gen poi, direi che c'è poca storia tra prestazioni e piacere di guida. Si possono usare in manuale sequenziale, quindi si decide la marcia voluta ma con velocità di innesto elevata. Poi ci sono tutti i discorsi sul convertitore di coppia e di quanta potenza fa perdere, ma una volta che la frizione di lock-up è inserita, il convertitore è bloccato senza perdite di potenza. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 6 21 ore fa, Mattia86 ha scritto: Il cambio automatico in termini di velocità di cambiata a meno di essere un pilota professionista, difficile batterlo. Se si parla del vecchio automatico 5 marce non era effettivamente un cambio sportivo, ma con il 6 marce della 5 gen restyling prima e del 10 marce della 6 gen poi, direi che c'è poca storia tra prestazioni e piacere di guida. Si possono usare in manuale sequenziale, quindi si decide la marcia voluta ma con velocità di innesto elevata. Poi ci sono tutti i discorsi sul convertitore di coppia e di quanta potenza fa perdere, ma una volta che la frizione di lock-up è inserita, il convertitore è bloccato senza perdite di potenza. Appunto. Quindi perchè dire di essere penalizzati dal cambio automatico... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 6 1 ora fa, PYCON ha scritto: Appunto. Quindi perchè dire di essere penalizzati dal cambio automatico... Esatto!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 6 Si in effetti col sequenziale a 6 marce è già un altra cosa... cosa intendi per “frizione di lock-up” inserita? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 6 45 minuti fa, Sallivan ha scritto: Si in effetti col sequenziale a 6 marce è già un altra cosa... cosa intendi per “frizione di lock-up” inserita? Tutti i cambi automatici a rotismi epicicloidali sono dotati di convertitore di coppia per trasmettere la coppia dal motore al cambio e per disconnettere i due quando si è fermi senza che il motore si spenga. Il convertitore di coppia funziona grazie a dell'olio che ci passa all'interno che fa in modo di creare velocità diverse tra ingresso ed uscita. Questo tipo di "frizione" però ha il problema che diventa un trasferimento di potenza 1 a 1, e senza dissipazioni, solo sopra un certo numero di giri: ogni volta che si lascia il gas o si frena incomincia a lavorare per differenziare i giri tra motore e cambio. Chiaramente ciò crea quell'effetto yo-yo del contagiri tipico dei cambi automatici. Negli anni 70 hanno cominciato ad inserire una vera e propria frizione tra le due parti del convertitore di coppia in modo tale che si sono potuti abbassare i giri di bloccaggio (non più dovuto ai limiti costruttivi del convertitore di coppia), ridurre le perdite di potenza ed evitare l'effetto yo-yo del contagiri. Quindi con la frizione di lock-up si ha migliore risposta al variare del gas, più freno motore in rilascio e chiaramente meno consumi di carburante. Questo detto in parole moooolto povere. Per capire cos'è e come funziona un convertitore di coppia ti rimando a youtube Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 6 1 ora fa, Mattia86 ha scritto: Tutti i cambi automatici a rotismi epicicloidali sono dotati di convertitore di coppia per trasmettere la coppia dal motore al cambio e per disconnettere i due quando si è fermi senza che il motore si spenga. Il convertitore di coppia funziona grazie a dell'olio che ci passa all'interno che fa in modo di creare velocità diverse tra ingresso ed uscita. Questo tipo di "frizione" però ha il problema che diventa un trasferimento di potenza 1 a 1, e senza dissipazioni, solo sopra un certo numero di giri: ogni volta che si lascia il gas o si frena incomincia a lavorare per differenziare i giri tra motore e cambio. Chiaramente ciò crea quell'effetto yo-yo del contagiri tipico dei cambi automatici. Negli anni 70 hanno cominciato ad inserire una vera e propria frizione tra le due parti del convertitore di coppia in modo tale che si sono potuti abbassare i giri di bloccaggio (non più dovuto ai limiti costruttivi del convertitore di coppia), ridurre le perdite di potenza ed evitare l'effetto yo-yo del contagiri. Quindi con la frizione di lock-up si ha migliore risposta al variare del gas, più freno motore in rilascio e chiaramente meno consumi di carburante. Questo detto in parole moooolto povere. Per capire cos'è e come funziona un convertitore di coppia ti rimando a youtube Sei stato molto chiaro grazie, per me questa è la prima auto con cambio automatico e quindi non sono un granché sull’argomento 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti