Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Pier Carlo

richiesta informazioni su compressore volumetrico ROUSH

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti , mi chiamo Pier Carlo e vivo a Sassari , dove ho acquistato il giorno 11 ottobre 2018 una Ford Mustang , presso il FORD-STORE GLM.

La macchina dovrebbe arrivare nel mese di marzo 2019 , ed è configurata come segue :

Mustang Fast-back GT 5.0 8V Ti-VCT a benzina

cilindrata 5038 centimetri cubici

potenza 450 cavalli

cambio automatico a 10 marce

colore esterno San Francisco red  ( RACE RED )

interni sedili RECARO rossi 

THAT-CHAM ALARM

sospensioni MAGNERIDE

Mustang Pack Fast-back

quattro collettori di scarico ( di serie su GT 5.0 )

Come immagino sappiate tutti , a partire da dicembre 2017 è disponibile un vasto assortimento di accessori FORD-PERFORMANCE , che possono essere

acquistati ed installati successivamente all' acquisto della vettura presso tutti i FORD-STORE in Italia.

In particolare sono interessato al compressore volumetrico della ROUSH , che ha il pregio di non invalidare la garanzia della FORD.

Il modello di compressore attualmente disponibile è però compatibile solo con le vetture costruite fino al 28 febbraio 2018.

Questo perché con l' abbassamento di due centimetri del profilo del cofano che è stato adottato per le vetture costruite successivamente a tale data,

non c' è più spazio sufficiente per alloggiarlo.

Sul sito americano della ROUSH si parla di un nuovo modello di compressore che è stato riprogettato completamente , mediante una ingegnosa inversione

delle due giranti a quattro lobi prodotte dalla EATON, con lo scambiatore di calore.

In questo modo si è salvato dello spazio , e quindi adesso il compressore può essere montato fisicamente.

Però viene detto esplicitamente che questo nuovo modello non è compatibile con i motori delle vetture esportate in Europa a causa della presenza del

FAP  ( filtro anti-particolato ) , che è stato messo per soddisfare i requisiti sulle emissioni EURO 6.2.

Ho provato a mandare una e-mail alla ROUSH in America , per sapere se è prevista la progettazione in futuro di un modello di compressore compatibile

con i motori delle vetture esportate in Europa , ma non mi hanno mai risposto.

Al FORD-STORE GLM di Sassari non sanno niente , anche perché dal luglio 2015 ad oggi hanno venduto solo 6 Mustang , tutte con il motore turbo a

quattro cilindri , e di motori 5000 V8 non ne hanno visto neanche uno.

Ho anche fatto numerose telefonate in giro per l' Italia presso svariati concessionari FORD e autofficine specializzate in preparazioni da corsa di motori V8 ,

ma sono caduti tutti dalle nuvole.

Voi mi sapete dire qualcosa in proposito ?

Grazie per l' attenzione.

Pier Carlo 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pier Carlo, benvenuto intanto ! Non penso che La Roush apporterà modifiche al loro compressore per soddisfare le esigenze europee , visto che non hanno rappresentanze / dealer in Europa ( a mia conoscenza). Ma sei davvero sicuro di voler montare il compressore su una vettura che nasce ben equilibrata ? Più che altro dipende quale sia l’obbiettivo : se si tratta di vincere gare di burnout ti direi di si, se si tratta di avere una vettura che riesca a scaricare la potenza a terra , allora probabilmente ti direi di no! (Va detto che , con il nuovo cambio 10 marce , l’abbinamento del compressore sia mene un handicap rispetto alle vetture col cambio manuale). Chiederei a Davide Cd. ( admin del forum ) E a ValeGT che sono proprieatari di Una Roush 2015 stage 3 del 2015 colore Guard molto bella, cosa ne pensano del pacchetto ! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adriano S. , sono Pier Carlo , e ti voglio ringraziare per la gentile risposta che mi hai dato riguardo al compressore volumetrico ROUSH.

Mi rendo conto che forse il problema che mi sono posto è prematuro , e occorrerà aspettare probabilmente almeno un paio di anni affinché

la situazione si chiarisca.

Del resto è necessario che la vettura superi abbondantemente la fase di rodaggio prima di effettuare una modifica del genere.

Un affettuoso saluto a tutti gli utenti del forum.

Pier Carlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×