Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 1 Salve a tutti ragazzi. Premetto che ho letto svariati post nel forum ed ho visto parecchie discussioni su V6 e V8. Discussioni che mi hanno appunto fatto venire forti dubbi sull’auto che ho comprato da circa un mese. Prima dell’acquisto, quando cercavo tra gli annunci online, avevo visto questo modello (che ora ho) ed era una Mustang coupè V6 3.7 224 kw 306 cv. Ora leggendo un po’ di post qui nel forum, scopro che col V6 non si paga il superbollo, ma siccome io l’ho pagato mi è venuto in mente di cercare bene nel libretto e leggo V8! Possibile? Vi allego la pagina del libretto... vi chiedo aiuto sperando di limitare la discussione al mio problema senza andare a trattare argomenti stratrattati Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 1 Mi pare di ricordare che il superbollo si paga sul numero di kw... Nel qual caso il numero di cilindri non conta. riguardo alla questione V6/V8, basta aprire il cofano e contare i cilindri se ce ne sono 6 allora il libretto è sbagliato. Magari ‘traduci’ il VIN number, potrebbe darti le indicazioni che cerchi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 1 Si sì lo so che il superbollo va in base ai kw, per questo ho guardato perché magari il v8 ha più kw e cv del V6... ti chiedo scusa, cosa vuol dire traduci il VIN number? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 1 cerca su internet "VIN number check" e dopo aver inserito il numbero di serie (o telaio), che nel tuo caso e` 1ZVBP8AM5D5216209, dovresti avere come e` fatta la tua macchina Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 1 la tua macchina sembra essere un 3.7 V6 col cambio automatico. molto probabilmente questo motore: https://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Cyclone_engine se cosi allora la dicitura "4,6 LTR V8" che appare sul libretto non ha molto senso.... a cosa corrisponde il (P.5)? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Si infatti, oggi guardo il significato di P5 e ti dico. Anche io ho letto sul vin nunber check che è un 3,7 V6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Sallivan per capire se è un V6 o V8 basta guardare sotto il cofano motore..... sicuro si vede! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Con 224kw dovresti avere pagato 780€ di superbollo vero? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Ciao Alessandro, ho guardato sotto il cofano ed ho contato sei cilindri, il codice P5 sul libretto indica il codice identificazione motore. Come bollo ho pagato 824 €, calcolo fatto online Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 1 ora fa, Sallivan ha scritto: il codice P5 sul libretto indica il codice identificazione motore. Mi pare che la dicitura “4,6 LTR V8” non ci azzecchi nulla con il codice identificazione motore, tenuto conto che il tuo è un 3,7 V6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 1 ora fa, Federico ha scritto: Mi pare che la dicitura “4,6 LTR V8” non ci azzecchi nulla con il codice identificazione motore, tenuto conto che il tuo è un 3,7 V6 Oggi ho chiesto ad un amico meccanico e gli ho fatto vedere il libretto ed ha detto che potrebbe essere semplicemente solo il codice. Comunque sotto il cofano ci sono 6 cilindri, di quello son sicuro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 3 ore fa, Sallivan ha scritto: Oggi ho chiesto ad un amico meccanico e gli ho fatto vedere il libretto ed ha detto che potrebbe essere semplicemente solo il codice. Comunque sotto il cofano ci sono 6 cilindri, di quello son sicuro Ma dunque mi pare solo un errore sul libretto: il p5 indica un codice ma 4.6 V8 mi sembra molto chiaro! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 2 Va, non so proprio che dire. A voi cosa c'è scritto? Nessuno ha curiosato? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 14 ore fa, Alessandro NFS Payback ha scritto: Ma dunque mi pare solo un errore sul libretto: il p5 indica un codice ma 4.6 V8 mi sembra molto chiaro! e` molto probabile che le liste dei codici siano state compilate dai burocrati della motorizzazione, i quali notoriamente non sanno distinguere un motore V8 da un frullatore.... per loro 3.7 V6 e` uguale al 4.6 V8, che vuoi che sia 1 Alle ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 Probabile Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 Non è una cosa con cui star tranquilli, alla prima revisione che fai? Quanto riportato a libretto non corrisponde con il veicolo. Io chiederei lumi a chi ti ha venduto l'auto. È dichiarato il falso sul libretto, o il veicolo ha subito una modifica al tipo motore, queste due cose possono essere contestare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 2 minuti fa, Mattia86 ha scritto: Non è una cosa con cui star tranquilli, alla prima revisione che fai? Quanto riportato a libretto non corrisponde con il veicolo. Io chiederei lumi a chi ti ha venduto l'auto. È dichiarato il falso sul libretto, o il veicolo ha subito una modifica al tipo motore, queste due cose possono essere contestare. very good point Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 3 Domani chiamerò il concessionario e gli chiederò? Appena ne verrò a capo ne sarete tutti informati... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 Diciamola tutta, se ti fermano gli sbirri potrebbero anche volersi tenere auto & libretto E avrebbero tutte le ragioni x farlo, hai un libretto di circolazione con falsa e/o errata dichiarazione... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che quello è solo il codice motore. Nessuno di voi ha verificato cosa c’è scritto sul proprio libretto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 Certo che è il codice motore, ma non corrisponde con quello che ha la tua auto purtroppo. Tra l'altro è un codice motore indicato a sentimento, esiste il 4.6 litri V8, ma non ha di certo quel codice motore.... Bisogna che qualcuno che ha la v6 3.7 ti dica cosa hanno indicato sul libretto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 1 ora fa, Sallivan ha scritto: Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che quello è solo il codice motore. Nessuno di voi ha verificato cosa c’è scritto sul proprio libretto? Io Sallivan nel p5 ho solo la lettera "H" ed ho il 2.3 Ecoboost. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 1 ora fa, Alessandro NFS Payback ha scritto: Io Sallivan nel p5 ho solo la lettera "H" ed ho il 2.3 Ecoboost. Quindi non necessariamente c’è riscritto il modello del motore. Devo guardare anche sui libretti delle altre auto cosa c’è scritto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 2 ore fa, Mattia86 ha scritto: Certo che è il codice motore, ma non corrisponde con quello che ha la tua auto purtroppo Ma da quanto credo di aver capito, quel codice non indica necessariamente la cc ed il n di V ma la tipologia di motore che può essere montato. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 5 6 minuti fa, Sallivan ha scritto: Ma da quanto credo di aver capito, quel codice non indica necessariamente la cc ed il n di V ma la tipologia di motore che può essere montato. Mmmmh.... Ne dubito.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti