Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
massimo70

Carburazione quadricorpo edelbrock

Messaggi consigliati

Ciao Massimo, trovati un'officina un po' vecchia maniera che abbia gli strumenti giusti e che sappia regolare come si deve la fase di accensione prima e carburazione poi.

Vedrai che saranno in grado.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che volevo dire è che non serve un esperto in edelbrock, ma che basta un buon meccanico. Non so nel Mantovano ma a Milano ci sono ancora officine di questo tipo.

Più che altro servono i valori base da cui partire. Hai manuale d'officina della tua auto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno Mattia, non ho un manuale di servizio. Il mio problema eè quello di poter ottimizzare la quantità di aria che viene aspirata per smagrire un po' la combustione ma penso di aver trovato la soluzione del mio problema, sostituendo il kit di spruzzatori. il problema iniziale è che fuma  un pò troppo .:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio qualche domanda per capire meglio il tuo problema.

- Il fumo è grigiastro/nero?

- Fuma solo in piena accelerazione o anche a gas moderato?

- Hai controllato lo stato delle candele?

- Sei sicuro che la fase di accensione sia corretta?

Detto questo, se specifichi che motore hai e gli eventuali upgrade fatti, se ci sono si riesce a capire meglio la situazione e forse darti una mano.

Poi se non ricordo male la tua aveva problemi di surriscaldamento, sono stati risolti? Perchè per far scaldare meno il motore qualcuno diventa generoso con la benzina in modo da raffreddare un pochino...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mattia hai buona memoria... comunque quel problema era sulla mach1 del 74, ora ho una coupè del 66.

motore 289, quadric. edelbrock, collettore aspirazione, camme, collettori scarico originali come l'intero scarico.

fumo di colore scuro al minimo o a gas spalancato mentre in marcia normale tutto ok.

Sia da freddo che a caldo si accende senza problemi e risponde subito quando do gas, marcia fluida senza

strappi, solo un piccolo vuoto se affondo il gas di colpo a bassi regimi ma penso rientri nella normalità.

Non so se gli spruzzatori del carburatore sono i suoi o se sono stati sostituiti perché era già così.Di più non so dirti al momento.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non mi è chiaro se intake e camme sono originali o meno.

Da quanti cfm è il carburatore? Potrebbe semplicemente essere esagerato il carburatore che hai su.

Il vuoto a tutto gas non dovrebbe farlo in quanto c'è la pompetta di ripresa che aggiunge benzina quando serve, chiaro che se ne butta troppa il motore affoga e non rende.

La pompetta di ripresa è di solito regolabile tramite l'astina di comando, se la sposti è meno reattiva al gas e spruzza meno benzina,

Il fatto che faccia fumo anche al minimo è strano, di che colore sono le candele?

Smontale, controlla quanto sono sporche e di cosa e già che ci sei verifica che la gradazione sia quella corretta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno Mattia, scusa ma ero impegnato.Che tipo di candele consigli? L'auto comunque non presenta vuoti sempre quando accelero ma solo quando motore non è ben caldo e solo per

un attimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le candele devi smontare quelle che hai su, vedere come hanno lavorato e poi in funzione di quello che hai come aspirazione e carburatore si può capire se cambiare gradazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×