massimo70 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 18 Salve a tutti, conoscete qualcuno in provincia di Mantova esperto in carburazioni su edelbrock?.Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 18 Ciao Massimo, trovati un'officina un po' vecchia maniera che abbia gli strumenti giusti e che sappia regolare come si deve la fase di accensione prima e carburazione poi. Vedrai che saranno in grado. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 18 Eh....è proprio quello che cerca.....ma a trovarla.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
massimo70 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 18 non facile Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 18 quello che volevo dire è che non serve un esperto in edelbrock, ma che basta un buon meccanico. Non so nel Mantovano ma a Milano ci sono ancora officine di questo tipo. Più che altro servono i valori base da cui partire. Hai manuale d'officina della tua auto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
massimo70 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 19 Buon giorno Mattia, non ho un manuale di servizio. Il mio problema eè quello di poter ottimizzare la quantità di aria che viene aspirata per smagrire un po' la combustione ma penso di aver trovato la soluzione del mio problema, sostituendo il kit di spruzzatori. il problema iniziale è che fuma un pò troppo . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 19 Ti faccio qualche domanda per capire meglio il tuo problema. - Il fumo è grigiastro/nero? - Fuma solo in piena accelerazione o anche a gas moderato? - Hai controllato lo stato delle candele? - Sei sicuro che la fase di accensione sia corretta? Detto questo, se specifichi che motore hai e gli eventuali upgrade fatti, se ci sono si riesce a capire meglio la situazione e forse darti una mano. Poi se non ricordo male la tua aveva problemi di surriscaldamento, sono stati risolti? Perchè per far scaldare meno il motore qualcuno diventa generoso con la benzina in modo da raffreddare un pochino... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
massimo70 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 19 Bravo Mattia hai buona memoria... comunque quel problema era sulla mach1 del 74, ora ho una coupè del 66. motore 289, quadric. edelbrock, collettore aspirazione, camme, collettori scarico originali come l'intero scarico. fumo di colore scuro al minimo o a gas spalancato mentre in marcia normale tutto ok. Sia da freddo che a caldo si accende senza problemi e risponde subito quando do gas, marcia fluida senza strappi, solo un piccolo vuoto se affondo il gas di colpo a bassi regimi ma penso rientri nella normalità. Non so se gli spruzzatori del carburatore sono i suoi o se sono stati sostituiti perché era già così.Di più non so dirti al momento. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 20 Scusa ma non mi è chiaro se intake e camme sono originali o meno. Da quanti cfm è il carburatore? Potrebbe semplicemente essere esagerato il carburatore che hai su. Il vuoto a tutto gas non dovrebbe farlo in quanto c'è la pompetta di ripresa che aggiunge benzina quando serve, chiaro che se ne butta troppa il motore affoga e non rende. La pompetta di ripresa è di solito regolabile tramite l'astina di comando, se la sposti è meno reattiva al gas e spruzza meno benzina, Il fatto che faccia fumo anche al minimo è strano, di che colore sono le candele? Smontale, controlla quanto sono sporche e di cosa e già che ci sei verifica che la gradazione sia quella corretta. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
massimo70 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 22 Buon giorno Mattia, scusa ma ero impegnato.Che tipo di candele consigli? L'auto comunque non presenta vuoti sempre quando accelero ma solo quando motore non è ben caldo e solo per un attimo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 22 per le candele devi smontare quelle che hai su, vedere come hanno lavorato e poi in funzione di quello che hai come aspirazione e carburatore si può capire se cambiare gradazione. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Febbraio 22 Non hai le specifiche del carburatore? canne e aspirazione sono stock? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti