flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 1 Ciao ragazzi, da quando ho cambiato i fari ho sempre avuto problemi di illuminazione, non che con gli originali andasse meglio...ma con quelli non originali e il kit xeno montato la visibilità era veramente scadente. Ho deciso quindi di acquistare quelli a led e perderci un pò di tempo per ottenere qualche miglioria. Ho acquistato le classiche lampade cinesi a 10euro, nonostante avessi visto dei video su lampade che costano centinaia di euro e fanno capire che fanno miracoli (tutte cazzate). Veniamo a noi... I fari sono quelli in foto. Da sempre luce zero con kit xeno. Purtroppo questo faro all'anabbagliante monta la lampada h3 che è molto corta, di conseguenza il punto focale si sposta mettendo la lampada xeno e la lente non lavora più bene sballando completamente il fascio di luce. La luce viene proiettata con una grossa ombra centrale e luce (non fortissima) ai lati. Purtroppo la stessa cosa succede con quelle a led, ma con i led sono riuscito a trovare una soluzione che ora mi ha reso il faro (finalmente) ottimo. Praticamente la lampada a led ha l'attacco h7...h1...h3...intercambiabile, purtroppo però il punto di emissione della luce non sempre corrisponde alla lampada che si va a sostituire come nel caso mio. Allora servendomi di un tubo di rame, quello comune per termosifoni, ho ricostruito questo adattatore spostando la lampada all'indietro per fare in modo che il punto di emissione della luce corrispondesse a quello della lampada originale e come per magia il faro ora emette luce a sufficienza. Di seguito qualche foto per farvi vedere l'intervento. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 3 Interessante, non ci sono le foto riesci ad aggiungerle? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 18 Ho provato me le carica ma poi non si vedono Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 19 Forse perché troppo grosse. Se riesci pubblicale su imugur e poi metti il link Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 19 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 20 Bel lavoro! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2019 Marzo 21 Ci metti anche una foto di quando sono accese ? X renderci conto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti