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Sallivan

Consiglio stabilità e aderenza...

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Ciao a tutti. Ho cercato qua e là sul forum ed ho trovato più o meno ciò che mi serviva ma senza aver trovato la risposta... in pratica sulla mia cavalla (3,7 V6 5a gen.) quando premo un po’ sull’acceleratore ho come la sensazione di perdita di aderenza (ovviamente dovuto dalla trazione posteriore) e di stabilità. In effetti questa mi spaventa un po’, non che corra dalla mattina alla sera ma quando mi capita un bel rettilineo libero la voglia mi viene. Quindi la mia domanda è: come dovrei procedere per diminuire questo difetto senza andare sotto col conto in banca? 

Spero quacuno possa aiutarmi...

intanto buona giornata a tutti

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Il bello della trazione posteriore è proprio questo: quello scodare del posteriore quando decidi di spingere!!! È come un cavallo imbizzarrito, anche nella 6 gen. con tutti i sistemi accesi comunque lo fa!!!

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3 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Il bello della trazione posteriore è proprio questo: quello scodare del posteriore quando decidi di spingere!!! È come un cavallo imbizzarrito, anche nella 6 gen. con tutti i sistemi accesi comunque lo fa!!!

Si è vero però preferirei sentirmi più stabile :P

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Penso che l'unica soluzione sia di spingere con più gradualità sull'acceleratore, altrimenti tutta quella coppia da qualche parte deve pur andare....

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4 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Penso che l'unica soluzione sia di spingere con più gradualità sull'acceleratore, altrimenti tutta quella coppia da qualche parte deve pur andare....

Ma io lo noto anche sulla lunghezza, non solo sullo scatto. Possibile non si possa migliorare? :wacko:

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Ah scusa avevo capito male: per la V generazione il problema sono sempre state le sospensioni posteriori: nella VI hanno introdotto le multilink e come ti dicevo se spingo bruscamente scoda ma poi si reimmette immediatamente in traiettoria  e va come un treno sui binari, per la tua suppongo bisogna intervenire sulle sospensioni. 

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30 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Ah scusa avevo capito male: per la V generazione il problema sono sempre state le sospensioni posteriori: nella VI hanno introdotto le multilink e come ti dicevo se spingo bruscamente scoda ma poi si reimmette immediatamente in traiettoria  e va come un treno sui binari, per la tua suppongo bisogna intervenire sulle sospensioni. 

Qualcuno mi aveva accennato di sostituire le molle anteriori con molle più rigide!

intervenire sulle sospensioni intendi cambiare o si possono regolare?

chiedo scusa ma non sono pratico di meccanica... ;)

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41 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Ah scusa avevo capito male: per la V generazione il problema sono sempre state le sospensioni posteriori: nella VI hanno introdotto le multilink e come ti dicevo se spingo bruscamente scoda ma poi si reimmette immediatamente in traiettoria  e va come un treno sui binari, per la tua suppongo bisogna intervenire sulle sospensioni. 

C' erano anche sulla IV ... hanno economizzato con la V ...

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Ho una 5gen GT del 2008, dunque un po’ più ruvida della tua. Puoi prendere sospensioni più dure, abbassare l’assetto, allargare i pneumatici ed avrai più aderenza a discapito del confort: macchina dura come un go-kart... che comunque scoda in accelerazione!   Bisogna trovare il giusto equilibrio a seconda dei gusti.

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14 minuti fa, Paolo ha scritto:

Ho una 5gen GT del 2008, dunque un po’ più ruvida della tua. Puoi prendere sospensioni più dure, abbassare l’assetto, allargare i pneumatici ed avrai più aderenza a discapito del confort: macchina dura come un go-kart... che comunque scoda in accelerazione!   Bisogna trovare il giusto equilibrio a seconda dei gusti.

Capisco, diciamo che non voglio rinunciare completamente al confort però, ovvio non posso avere entrambi! Non devo certo gareggiare o comunque andare in pista. Mi basterebbe migliorare la stabilità giusto per quando mi capita di sbizzarrire la mia puledra nei rari casi in cui ho la possibilità di farlo...

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Il ‎23‎.‎03‎.‎2019 in 00:04 , Sallivan ha scritto:

Capisco, diciamo che non voglio rinunciare completamente al confort però, ovvio non posso avere entrambi! Non devo certo gareggiare o comunque andare in pista. Mi basterebbe migliorare la stabilità giusto per quando mi capita di sbizzarrire la mia puledra nei rari casi in cui ho la possibilità di farlo...

Dai Sallivan la tua belva è così: a volte difficile da domare, è il bello delle auto sportive e soprattutto la tua con quelle sospensioni e con meno elettronica rispetto alle attuali!

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14 ore fa, Sallivan ha scritto:

Cosa vuoi dire? E sii molto chiaro grazie!

 

Il comparto sospensivo quello è ...o prendi ispirazione da qualche versione speciale e ne 'copi' le modifiche...

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Facendo un buon assetto e abbassandola un po' le cose migliorano senza dubbio. Di kit completi ce ne sono parecchi, quelli della Ford performance, quelli roush etc etc. Chiaro che poi l'auto la buca te la fa sentire sulla schiena, ma migliori senza dubbio in stabilità. La tua che allestimento è di preciso?

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7 ore fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Dai Sallivan la tua belva è così: a volte difficile da domare, è il bello delle auto sportive e soprattutto la tua con quelle sospensioni e con meno elettronica rispetto alle attuali!

No no infatti non mi lamento... diciamo che è questione di abitudine e di sicurezza!!!

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5 ore fa, Mustangback ha scritto:

 

Il comparto sospensivo quello è ...o prendi ispirazione da qualche versione speciale e ne 'copi' le modifiche...

E lo so...:wacko: per questo cercavo consigli...:)

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4 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Facendo un buon assetto e abbassandola un po' le cose migliorano senza dubbio. Di kit completi ce ne sono parecchi, quelli della Ford performance, quelli roush etc etc. Chiaro che poi l'auto la buca te la fa sentire sulla schiena, ma migliori senza dubbio in stabilità. La tua che allestimento è di preciso?

Il kit comprende avanti e dietro giusto? Perché ripeto, a me avevano consigliato solo di montare delle molle Eibach davanti, però chiedevo appunto qui che sicuramente siete più esperti!

la mia è il V6 coupe con i sedili in pelle della recato, non so il nome dell’allestimento...:o

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1 minuto fa, Paolo ha scritto:

Non capisco perché solo davanti 

E appunto, anche a me pare strano. Per questo non mi son fidato. Forse perché in effetti è il davanti che perde stabilità 

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La mia sarà un pandino rispetto alle vostre dato il minor numero di cavalli ma, le rare occasioni in cui mi va di farlo, mi piace quel lieve senso di sculamento del posteriore :D

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