Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lukalibe

Fari anteriori a norma

Messaggi consigliati

Ciao,

sono in procinto di immatricolare la mia Coupè del 67, dopo aver risolto (spero) il discorso dell'illuminazione posteriore, ora sono alle prese con quella anteriore, mi hanno detto che devo sostituire i fari anteriori con un tipo omologato in Europa, modificando anche le posizioni originali che in questo momento sono arancio e vengono utilizzate anche per le frecce.

Per questo vi chiedo se avete qualche idea di dove si possono trovare un paio di fari da 7" omologati contenenti anche la luce di posizione.

Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato nulla di veramente utile.

Grazie in Anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti vorrei chiedere se dietro hai messo la copertura luci con l ambra per la direzione, perche io non riesco a trovarli disponibili da nessuna parte .per gli anteriori sinceramente non sapevo neanche di dover mettere fari omologati .la posizione l ho lasciata sotto mettendo una lampadina led bi color con vetrino bianco cosi la posizione e bianca e la freccia gialla.avevo già domandato al mio contatto per l immatricolazione e mi ha detto che cosi non ci dovrebbero essere problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giuseppe corsini ha scritto:

Ciao ti vorrei chiedere se dietro hai messo la copertura luci con l ambra per la direzione, perche io non riesco a trovarli disponibili da nessuna parte .per gli anteriori sinceramente non sapevo neanche di dover mettere fari omologati .la posizione l ho lasciata sotto mettendo una lampadina led bi color con vetrino bianco cosi la posizione e bianca e la freccia gialla.avevo già domandato al mio contatto per l immatricolazione e mi ha detto che cosi non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao, 

per dietro ho trovato questa soluzione:

http://www.vintageleds.com/reverse-amber-turn-lights.html

 Tu dove l'hai trovata la lampadina led bicolor?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi hai messo la direzione con la retro ,io invece ho messo un supporto a tre lampade nelle luci posteriori due PE posizione e stop e l a terza per la direzione e a questo kit va abbinato la plastica esterna con il giallo ed e quella il problema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giuseppe corsini ha scritto:

Quindi hai messo la direzione con la retro ,io invece ho messo un supporto a tre lampade nelle luci posteriori due PE posizione e stop e l a terza per la direzione e a questo kit va abbinato la plastica esterna con il giallo ed e quella il problema

http://www.mustangsunlimited.com/Mustang/Lighting/Taillights/Lenses/Taillight-Lenses-Euro-Spec-Amber-Pair-1967-1968-Mustang.axd

al momento sembra out of stock, ma se gli scrivi ti fanno sapere quando sarà disponibile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lukalibe ha scritto:

Ciao,

sono in procinto di immatricolare la mia Coupè del 67, dopo aver risolto (spero) il discorso dell'illuminazione posteriore, ora sono alle prese con quella anteriore, mi hanno detto che devo sostituire i fari anteriori con un tipo omologato in Europa, modificando anche le posizioni originali che in questo momento sono arancio e vengono utilizzate anche per le frecce.

Per questo vi chiedo se avete qualche idea di dove si possono trovare un paio di fari da 7" omologati contenenti anche la luce di posizione.

Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato nulla di veramente utile.

Grazie in Anticipo.

http://www.myhellalights.com/index.php/products/auxiliary-lamps/sealed-beam-conversion-headlamps/vision-plus-7in-conversion-headlamp/

ma questa non ha le luci di posizione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lukalibe ha scritto:

Ciao,

sono in procinto di immatricolare la mia Coupè del 67, dopo aver risolto (spero) il discorso dell'illuminazione posteriore, ora sono alle prese con quella anteriore, mi hanno detto che devo sostituire i fari anteriori con un tipo omologato in Europa, modificando anche le posizioni originali che in questo momento sono arancio e vengono utilizzate anche per le frecce.

Per questo vi chiedo se avete qualche idea di dove si possono trovare un paio di fari da 7" omologati contenenti anche la luce di posizione.

Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato nulla di veramente utile.

Grazie in Anticipo.

Io ho questi, ovviamente per la guida all’inglese: https://www.narva.com.au/products/72038

prova a sentire Narva Europe, magari hanno la versione per il mercato europeo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Esatto questi che hai trovato o quelli della vecchia Mini vanno bene ;)

Grazie Mattia, allora mi confermi che vanno sostituiti con quelli europei, indipendentemente alla soluzione adottata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi fare l'iter di omologazione tu, meglio essere totalmente a norma. La mia ha su ancora i fanali originali senza posizione, avevano modificiato le frecce, ma ora ho ripristinato freccia e posizione come in origine. La cosa buona dei fanali europei che mettendo una H4 hai una luce migliore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ieri mi sono arrivate le lampadine Led Bicolor (posizioni e frecce), oggi le ho montate ma ho riscontrato alcuni problemi:

La freccia DX funziona ma con un intermittenza troppo veloce e quindi non si riesce a vedere l'arancio soprattutto quando il bianco della posizione è acceso e spara molto, la freccia SX non funziona a motore spento, mentre a motore acceso dando 2 sgasate inizia a funzionare ma con un intermittenza lenta.

E' chiaro che si tratta di un problema di regolazione di tensione, per questo sarei intenzionato ad acquistare un relè elettronico magari con la regolazione dell'intermittenza.

Secondo voi cosi risolvo?

Dove è posizionato il relè?

Leggendo il manuale d'officina c'è scritto che per i modelli del '67 con A/C (e il mio è uno di questi) bisogna smontare il posacenere alla dx del piantone e dietro ci dovrebbe essere il relè da sostituire, ho smontato tutto ma non ho trovato nulla.:wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lukalibe ha scritto:

Aggiornamento:

ieri mi sono arrivate le lampadine Led Bicolor (posizioni e frecce), oggi le ho montate ma ho riscontrato alcuni problemi:

La freccia DX funziona ma con un intermittenza troppo veloce e quindi non si riesce a vedere l'arancio soprattutto quando il bianco della posizione è acceso e spara molto, la freccia SX non funziona a motore spento, mentre a motore acceso dando 2 sgasate inizia a funzionare ma con un intermittenza lenta.

E' chiaro che si tratta di un problema di regolazione di tensione, per questo sarei intenzionato ad acquistare un relè elettronico magari con la regolazione dell'intermittenza.

Secondo voi cosi risolvo?

Dove è posizionato il relè?

Leggendo il manuale d'officina c'è scritto che per i modelli del '67 con A/C (e il mio è uno di questi) bisogna smontare il posacenere alla dx del piantone e dietro ci dovrebbe essere il relè da sostituire, ho smontato tutto ma non ho trovato nulla.:wacko:

Per le luci led ci vuole il relè apposta, sulla mia (64/65) è posizionato alla sx del piantone sterzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Federico ha scritto:

Per le luci led ci vuole il relè apposta, sulla mia (64/65) è posizionato alla sx del piantone sterzo

Immaginavo, solo che ora non so dove andarlo a pescare….io sulla sx ho tutti i comandi dell'aria condizionata, dubito che sia li dietro….vediamo se qalcuno ha l'info giusta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lukalibe ha scritto:

Immaginavo, solo che ora non so dove andarlo a pescare….io sulla sx ho tutti i comandi dell'aria condizionata, dubito che sia li dietro….vediamo se qalcuno ha l'info giusta.

https://www.cjponyparts.com/led-flasher-two-terminal-mustang-1965-1969-bronco-1966-1977/p/HW2811/

tipo questo, sono convinto che si trova anche in Italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Federico ha scritto:

Grazie Fede, 

il problema non è il pezzo che ho già trovato, ma capire dove si trova nell'auto, ho provato a fare una ricerca e mi sa che devo smontare tutto il cruscotto….vediamo che dicono i saggi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lukalibe ha scritto:

Grazie Fede, 

il problema non è il pezzo che ho già trovato, ma capire dove si trova nell'auto, ho provato a fare una ricerca e mi sa che devo smontare tutto il cruscotto….vediamo che dicono i saggi.

In teoria dovrebbe essere collegato ai cavi degli indicatori di direzione che escono dal piantone dello sterzo, improbabile sia nel cruscotto.... a meno che qualcuno prima di te abbia fatto qualche casino coi cavi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, oggi mi sono messo con un po' di pazienza, alla fine ho dovuto smontare il quadro strumenti ed effettivamente era come pensavo, dietro agli strumenti di destra è collocato il relè, ora ho allungato i fili e l'ho posizionato dietro il posacenere così nel caso ce l'ho a portata di mano.

Solo un dubbio, ma è lo stesso delle 4 frecce o sono 2 separati??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Ho sostituito il rele frecce con uno elettronico per le lampadine a led, ora funziona tutto correttamente. L'unica cosa che avendo le lampadine  bicolore quanto è accesa la posizione l'arancio della freccia quasi non si vede, il bianco della posizione spara troppo, ora dovrò trovare una lampadina adeguata, altrimenti  non mi resterà che cambiare i fari e montare quelli con la luce di posizione.... <_<

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è nelle tue corde il discorso, ma puoi inserire una resistenza elettrica con dissipatore da pochi centesimi in modo da abbassare la corrente che passa alla posizione, i led con meno corrente si illuminano di meno....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×