Sallivan 7 Segnala messaggio Inviata 2019 Agosto 21 12 ore fa, dady7401 ha scritto: Ma hai controllato la batteria? Forse la macchina va in taglio della potenza perché la batteria non è al 100%. Hai altre utenze che non vanno? Prova a controllare la carica col tester a macchina spenta e accesa... No, non l’ho controllata ma non ho notato carenze di energia ecc... Più che altro ho notato che a volte quando entro in auto c’è la spia rossa vicino all’interruttore dei fari accesa che si spegne poi dopo qualche istante. Ma non capisco perché lo fa solo a volte. penso sia la spia dell’antifurto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CharlesII 2 Segnala messaggio Inviata 2019 Settembre 2 Per esperienza personale le batterie sono infingarde, talvolta non danno evidenti segni di avaria ma causano problemi subdoli e difficili da diagnosticare anche per un elettrauto. Molti anni fa la mia Audi aveva cominciato a lasciarmi a piedi ai semafori in modo saltuario. Andato dall'elettrauto la batteria sembrava a posto e mi ha sostituito l'alternatore. Il giorno successivo di nuovo a piedi. Alla fine la batteria aveva un elemento che ogni tanto andava in corto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alle 81 Segnala messaggio Inviata 2019 Settembre 2 5 ore fa, CharlesII ha scritto: Per esperienza personale le batterie sono infingarde, talvolta non danno evidenti segni di avaria ma causano problemi subdoli e difficili da diagnosticare anche per un elettrauto. Molti anni fa la mia Audi aveva cominciato a lasciarmi a piedi ai semafori in modo saltuario. Andato dall'elettrauto la batteria sembrava a posto e mi ha sostituito l'alternatore. Il giorno successivo di nuovo a piedi. Alla fine la batteria aveva un elemento che ogni tanto andava in corto. Concordo, batterie maledette, dipende anche dal picco di corrente se alto o basso Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti