GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 Salve ha tutti so che solo voi potete aiutarmi ho acquistato cerchi della cragar da 15" con gomme 215/70 Per montarli sulla mia mustang del 67....dopo il montaggio tutto ok (montaggio fai da te) nello sterzare la gomma anteriore destra urta la parte bassa del paraurti anteriore...succede solo sul lato destro mentre sul lato sinistro tutto ok cosa e' che nn va? Ho fatto anche delle piccole misurazioni tipo dal pneumatico al paraurti su entrambi i lati e c'è una differenza di circa 1 cm come se la ruota sia più avanti rispetto all'altra c'è qualche regolazione da fare? Grazie a tutti buon fine settimana Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 No probabilmente dove hanno picchiato c era duro...e il telaio e storto..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 è la prima cosa che ho pensato ma ho controllato insieme ad un mio amico carrozziere ed è tutto ok!!!!!! potrebbe essere altro??? grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 L hai messa in dima ?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 NO perchè il problema l'ho riscontrato solo nel primo pomeriggio a ruote montate solo il tempo di andare dal mio amico carrozziere l'ha alzata sul ponte ed era tutto ok... l'auto l'ho acquistata circa 1 anno fa e col vecchio proprietario c'e' un buon rapporto me lo avrebbe detto se l'auto avesse preso qualche botta, ma cmq prima di comprarla l'ho fatta controllare proprio per evitare questo...... ma nn è che si tratta solo di convergenza o altro??? tipo regolazione dei tiranti o braccetti gommini e altro usurati???? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 Okey ma il vecchio proprietario e il primo proprietario della vettura ??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 no assolutamente no la macchina è arrivata in italia nel 91 quindi prima di questa data tutto poteva essere capitato ma se fosse stata incidentata il carrozziere che l'ha smontata sabbiata verniciata e il meccanico nn se ne sarebbero accorti???? ribadisco che sono tutte persone di fiducia.....me lo avrebbero detto o fatto notare se c'era qualcosa che nn andava!!!!ma cmq la faro ricontrollare, ma mettiamo il caso che nn si tratta di telaio,potrebbe essere qualcosaltro? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 ciao per capire bene .. dov' e che il pneumatico tocca esattamente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 tocca il parafango (la lamiere) anteriore la parte bassa per farti capire la parte sotto il paraurti cromato diciamo la parte bassa dove sta la freccia anteriore capito? se riesco metto foto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 misura il passo da centroruota ant a centroruota post. poi fai lo stesso con un punto fisso della scocca,puo' essere l'angolo inferiore post del vano porta(angolo x intenderci) e vedi se c'è delle discrepanze tra un lato e l'altro. il passo è regolabile tramite il puntone di reazione anteriore che è quella barra anteriore che collega il braccio oscillante e la traversa anteriore del frontale. 1 Adriano S. ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 misura il passo da centroruota ant a centroruota post. poi fai lo stesso con un punto fisso della scocca,puo' essere l'angolo inferiore post del vano porta(angolo x intenderci) e vedi se c'è delle discrepanze tra un lato e l'altro. il passo è regolabile tramite il puntone di reazione anteriore che è quella barra anteriore che collega il braccio oscillante e la traversa anteriore del frontale. ciao infatti sinceramente avevo pensato anche io che forse regolando quella barra che dici tu il problema si risolve pero prima di metterci le mani volevo qualche consiglio da esperti come voi!!!!! grazie ti faro sapere Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 ma come si mettono le foto?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 Facci vedere qualche foto ti diciamo meglio...vai a leggere c e la sessione spiegazioni varie foto ecc.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 Misura gli interasse centro-ruota ant/post sul lato dx e confronta col lato sx, un bravo gommista dovrebbe saper risolvere tutto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 22 LUNEDI VADO DAL GOMMISTA E VI FACCIO SAPERE GRAZIE SIETE GRANDI BUONA DOMENICA Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
GIONNY 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 26 Ragazzi rispondo con un po' di ritardo!!! Sono stato dal gommista che mi ha risolto tutto oltre a converg e equilib ha regolato il tirante che va dal braccetto al telaio anteriore e tutto ok!!!! Grazie a tutti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 26 Bene mehlio cosi... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti