alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 10 Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere con esattezza in cosa consisteva il pacchetto GT modello dell’anno ‘66, grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 10 Motorizzazione A o K code , doppio scarico e supporti doppio scarico rinforzati sotto la panca posteriore e frame rails , barre antirollio maggiorate 13/16esimo di pollice diametro , scatola di sterzo veloce rapporto 16:1, molle sospensioni più rigide, valance posteriore con due fori per le uscite di scarico stile " trumpet " , luci fendinebbia e switch fendinebbia cruscotto , impianto elettrico luci fendinebbia dedicato con fori punzonati per passaggio cavi nel radiatore core support ( il housing del fendinebbia se originale dovrebbe avere la scritta FO.mo.co) , freni a disco anteriori con master cylinder maggiorato e pedale del freno con la targa identificativa con la scritta " disc", le stripes sui rockers dedicate e emblemi GT sui Parafanghi anteriore invece del running horse, tappo benzina Gt. Su GT clones che nascevano stock non GT i primi indicatori che difficilmente vengono riprodotti sono: vaschette rinforzate sotto panca e frame rails , barre antirollio maggiorate , molle, scatola sterzo veloce , core support punzonato con sbavatura per passaggio cavi impianto luci fendinebbia. Un altro indicatore pitrebbe essere trovare fori chiusi e tapparti parafanghi dove c erano badge running horse , e fori sui rocker dove su Non GT pack montavano rocker moldings Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 11 Grazie precisissimo, un auto restaurata con motore nuovo rifatto completamente l anno scorso su quale range di prezzo può stare piu o meno? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 11 Da targare o già targata? Rispecchia le specifiche corrette? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 11 Parliamo di coupe Fastback o convertibile , quale engine code A o K ? Hai foto ? La forchetta di mercato puo essere piuttosto larga in base alla qualità e correttezza del restauro .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 11 Scusate non sono stato preciso, vi dico tutto quello che so: coupe 1966 immatricolata è iscritta asi motore 289 ( non so l engine code) so che è una gt restaurata qualche anno fa con motore rifatto nuovo l anno scorso, venerdì vado a vederla Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 12 Okey bene , fai foto del vano motore , vin number su apron , door tag , buck tag se presente , fondi vettura , e interni baule .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 13 10 ore fa, Adriano S. ha scritto: Okey bene , fai foto del vano motore , vin number su apron , door tag , bucket tag se presente , fondi vettura , e interni baule .. Ok grazie solo una cosa ,e scusate l’ignoranza, cos’è e dove si trova il bucket tag? Abbiate pazienza Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 14 Mi era partito bucket ma e la " buck tag" , comunque sia si trova o sul apron lato passeggero ( interno parafango vicino alle cerniere cofano) oppure sul supporto radiatore ... pero' su tante vetture non c'e' piu. .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 26 Allora sono andato a vederla e il motore era stato sostituito perché fuso ma non era montato quindi non ho potuto sentirla neanche in moto il prezzo è lievitato di tremila euro e non trattabile, quindi niente la ricerca continua Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 26 Gironzolando in rete ho trovato questa cosa ve ne pare? Vale la pena fare un giro a vederla secondo voi? https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-benzina-verde-fbcf7e95-19cc-a144-e053-e250040aedf7?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 26 L F code sara relativamente rara come motorizzazione , ma il 289 e un motore migliore senza ombra di dubbio .... detto questo penso che a questo prezzo si possono trovare delle coupe più originali , sopratutto se parliamo di 65/66 .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 27 5 ore fa, alessandrop ha scritto: Gironzolando in rete ho trovato questa cosa ve ne pare? Vale la pena fare un giro a vederla secondo voi? https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-benzina-verde-fbcf7e95-19cc-a144-e053-e250040aedf7?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share secondo me vale sempre la pena andarla a vedere. Concordo con Adriano, sembra costosetta e a quel prezzo puoi trovare di meglio; poi dipende quanto ci tieni all'originalita`. Tra l'altro la mia e` solo un mese piu` vecchia di quella L'unica cosa che non mi torna e` la transmission... door tag dice "1", che dovrebbe essere 3-speed manual (+ retro), mentre la foto dell'annuncio ha la leva del cambio a 4-speed (+ retro); il codice per 4-speed manual dovrebbe essere "5". Che abbiano cambiato la trasmissione? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 5 sono riuscito ad avere qualche informazione più precisa il restauro è stato fatto in America qualche anno fa non ci sono ne foto ne fatture dei lavori fatti gli interni sono stati rifatti con coperture sedili e pannelli porta nuovi il motore non è un 260 ma bensì un 289 cambiato dal precedente proprietario monta un carburatore ederblock e collettori rancig il cambio è stato sostituito con un quattro marce per migliorare la guidabilita a fronte di tutto questo il prezzo è sceso di 1000€ e ora ne chiede 26900, secondo me sono ancora troppi a me la macchina piace ma non può valere più di 22/23k può essere un offerta giusta da proporre? grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 5 quindi il motore non e` un 'F-code molto raro' come dice l'annuncio... senza foto e/o riferimenti dei lavori fatti e da chi io andrei molto cauto; hai avuto modo di vederla di persona? Visto che hanno cambiato motore e trasmissione ormai l'originalita` si sta perdendo, tu quanto ci tieni a quell'aspetto? Quando ero in fase di acquisto per me quello era un fattore importantissimo, e una come quella azzurra dell'annuncio non l'avrei presa in considerazione; pero` va a gusti e giustamente ognuno ha i suoi. comunque sia, secondo me il tizio che la vende l'ha strapagata e sta cercando di recuperare. Personalmente starei piu` sui 18-21mila, questo senza averla vista di persona; se la vernice, i fondi e gli interni fossero perfetti allora qualcosa in piu` si potrebbe offrire (magari un extra 2k) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 5 13 ore fa, Federico ha scritto: quindi il motore non e` un 'F-code molto raro' come dice l'annuncio... senza foto e/o riferimenti dei lavori fatti e da chi io andrei molto cauto; hai avuto modo di vederla di persona? Visto che hanno cambiato motore e trasmissione ormai l'originalita` si sta perdendo, tu quanto ci tieni a quell'aspetto? Quando ero in fase di acquisto per me quello era un fattore importantissimo, e una come quella azzurra dell'annuncio non l'avrei presa in considerazione; pero` va a gusti e giustamente ognuno ha i suoi. comunque sia, secondo me il tizio che la vende l'ha strapagata e sta cercando di recuperare. Personalmente starei piu` sui 18-21mila, questo senza averla vista di persona; se la vernice, i fondi e gli interni fossero perfetti allora qualcosa in piu` si potrebbe offrire (magari un extra 2k) Grazie della pronta risposta, mi sto rendendo conto che trovare una buona macchina non è semplice in giro e una giungla piena di “predatori in agguato” ma non voglio desistere la troverò. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 5 3 ore fa, alessandrop ha scritto: Grazie della pronta risposta, mi sto rendendo conto che trovare una buona macchina non è semplice in giro e una giungla piena di “predatori in agguato” ma non voglio desistere la troverò. la pazienza è fondamentale... Troverai sempre chi cerca di fregarti, l’importante è informarsi bene e far vedere la macchina da uno esperto prima dell’acquisto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 29 Nella mia perenne ricerca ho trovato questa non sembra male, il motore è stato dipinto di rosso per intonarsi al resto del mezzo https://www.subito.it/auto/ford-mustang-1965-macerata-323506824.htm Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 29 42 minuti fa, alessandrop ha scritto: Nella mia perenne ricerca ho trovato questa non sembra male, il motore è stato dipinto di rosso per intonarsi al resto del mezzo https://www.subito.it/auto/ford-mustang-1965-macerata-323506824.htm Questa pare migliore, bisogna sempre capire quanto corrisponde all'originale. Io chiederei qualche foto in piu`, compresa quella della door tag. Annuncio dice "motore nuovo" ma non specifica quale, a parte la cilindrata. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 29 Mi ha inviato la foto del vin e dei fondi e che non riesco a inserirle , il motore e i code C Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 29 hai provato a mettere i dati della door tag in uno di quei decoder online? tipo questo: http://www.mustangdecoder.com/plates_1965.html Giusto per capire come era la macchina in origine Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Gennaio 1 Grazie sabato quando la vedrò controllerò sicuramente Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Gennaio 1 Buon anno a tutti. Magari è una cavolata ma per ispezionare l’area del cowl panel (spero sia il termine giusto, per intenderci la parte sotto la griglia alla base del parabrezza) può valer la pena usare una telecamera endoscopica? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2020 Gennaio 1 10 ore fa, alessandrop ha scritto: Buon anno a tutti. Magari è una cavolata ma per ispezionare l’area del cowl panel (spero sia il termine giusto, per intenderci la parte sotto la griglia alla base del parabrezza) può valer la pena usare una telecamera endoscopica? penso si possa fare. Poi per essere sicuro versa un mezzo secchio d'acqua dentro la griglia e vedi se viene fuori dai lati sotto. Se non vedi l'acqua uscire vuol dire che le canaline di scarico sono ostruite Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
lukalibe 4 Segnala messaggio Inviata 2020 Gennaio 12 Il 1/1/2020 in 12:37 , alessandrop ha scritto: Buon anno a tutti. Magari è una cavolata ma per ispezionare l’area del cowl panel (spero sia il termine giusto, per intenderci la parte sotto la griglia alla base del parabrezza) può valer la pena usare una telecamera endoscopica? Ciao, può essere sicuramente una soluzione, ma prima di arrivare a tanto ci sono altre 1000 cose più importanti da verificare, Adriano nei sui post precedenti ha già scritto le cose più importanti. Poi bisogna vedere cosa cerchi tu, se "solo" una buona macchina sana o qualcosa di più, resta comunque importante per la valutazione finale e per la trattativa sapere il più possibile sulla storia dell'auto magari corredata da documentazione, come già detto la presenza o meno e la codifica della door tag è già un indizio importante per capire molte cose. E' ovvio che più cerchi l'originalità e più si sale di prezzo. Buona caccia! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti