LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 19 Ciao a tutti, qualche mese fa sono stato in vacanza per un paio di settimane e al rientro ho trovato la batteria morta. Fatto ripartire con i cavi e da allora non mi ha dato più problemi. Segnalato il problema in Ford quando ho fatto l'ultimo tagliando ma mi hanno saputo dire ben poco. Visto che a breve ripartirò per un altro viaggio stavo pensando di lasciare l'auto in garage con la batteria collegata a un mantenitore di carica. Su Amazon ce ne stanno una miriade e vorrei evitare di acquistare quello sbagliato. Qualcuno potrebbe segnalarmi un modello in particolare o comunque indicarmi i parametri da utilizzare per la scelta? Grazie mille! Luca PS: Mi risulta che l'avviatore sia generalmente un dispositivo separato. Non è che magari qualcuno ha esperienza con dispositivi integrati che facciano un buon lavoro sia da avviatore che da mantenitore. Giusto per risparmiare un po' di spazio din garage :-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 19 Con auto meno recenti ed "elettroniche" io stacco direttamente il morsetto con lo staccabatteria: perdo le memorie radio e tutto riprende a funzionare bene. Qui prima usavo un mantenitore della Lidl, ritengo che ai bassi livelli di prezzo siano tutti uguali. Credo! La Mustang ha la batteria poco accessibile ed uso una scatola di alimentazione, vedi il mio post in altra sezione "le vostre Mustang", per non dover smontare il pannello copribatteria, per eventuali ricariche, ma la uso spesso. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianni 73 Segnala messaggio Inviata 2019 Novembre 23 Io per l'inverno è da un po' che ne uso uno del Self che fa lavorare la batteria scaricando e ricaricando simulando un normale uso e mi trovo benissimo . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LucaCZ 0 Segnala messaggio Inviata 2019 Dicembre 8 Visto ora i messaggi, stranamente non mi era arrivata alcuna notifica via mail. Grazie mille per i commenti, alla fine ne ho preso uno generico da 30 Euro su Amazon, come avete giustamente sottolineato va bene praticamente qualsiasi cosa Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti