alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 3 Finalmente ho coronato il mio sogno, si poteva trovare di meglio? Sicuramente ,non è perfetto ha delle cose da sistemare? Si ma anche questo è il bello. A me piace quindi tanto mi basta poi pian pianino la sistemerò per bene, intanto è a fare un bel tagliando ci ho fatto oltre 400 km per portarla a casa e non mi ha dato il minimo problema ma un tagliando completo mi pare il minimo poi andrà dal “estetista“ per un lifting esterno e per finire a ripristinare gli interni. Avrò bisogno di consigli spero mi aiutere Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 3 Bene bene, un'altra vecchietta! Raccontaci un po' di più su di lei, nei tuoi post precendenti eri alla ricerca.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 3 È un ‘65 289 cambio automatico interni standar ,il precedente proprietario ha fatto smontare e revisionare completamente il motore e il cambio ( ho tutta la documentazione) purtroppo per una sua scelta non l ha fatto verniciare del giusto colore ma in un futuro vedrò di ripristinarlo è stato revisionato il sistema frenante e istallata una pompa a doppio circuito e servo freno oltre al servosterzo. L’impianto luci è stato adeguato al sistema italiano è stato riverniciato l interno del abitacolo. Adesso arriviamo a cosa bisogna fargli : rivedere alcuni punti della verniciatura perché presentano delle imperfezioni sostituire i vari stemmi perché ormai rovinato dal tempo e ricromare, o combinare, i parafanghi e maniglie esterne perché dimostrano tutti i loro anni. All’interno invece i sedili sono presi malino , non rotti ma ormai consumati( ho visto su CJ un paio di opzioni ma non so quale sia meglio) e la moquette e dargli una bella pulita e qualche particolare cromato da rivedere. Questo più o meno e tutto, per me è bellissima già così Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 4 Per le cromature, sopratutto per i paraurti prendi un bel lucidante metalli e una spazzola rotante, vedrai che li riesci a recuperare. Per le maniglie dipende da come sono messe, di solito fanno le classiche fioriture che non sono ovviamente eliminabili. Se i sedili sono i suoi originali, io non li cambierei, ma farei un bel lavaggio e rigenerazione in modo da mantenere i suoi. Gli stemmi anche se rovinati e non del tutto illeggibili manterrei i suoi, hanno comunque il loro fascino. Solo per la conservazioni e pulizia piuttosto che per la sostituzione con parti moderne e comunque di non bellissima fattura.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 5 Adesso quando torna dal meccanico valuterò come procedere spiace anche a me sostituire gli originali con delle copie magari però con L sito di un professionista riesco a recuperarli Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 6 Well done! bello vedere un’altra first generation Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 6 Oggi devo andare dal meccanico dove l ho portata per capire cosa sta combinando ho il brutto presentimento che non sia proprio competente in v8, ogni giorno cambia versione e deve ancora fare niente dopo una settimana Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 6 Il 4/2/2020 in 04:12 , alessandrop ha scritto: È un ‘65 289 cambio automatico interni standar ,il precedente proprietario ha fatto smontare e revisionare completamente il motore e il cambio ( ho tutta la documentazione) purtroppo per una sua scelta non l ha fatto verniciare del giusto colore ma in un futuro vedrò di ripristinarlo è stato revisionato il sistema frenante e istallata una pompa a doppio circuito e servo freno oltre al servosterzo. L’impianto luci è stato adeguato al sistema italiano è stato riverniciato l interno del abitacolo. Adesso arriviamo a cosa bisogna fargli : rivedere alcuni punti della verniciatura perché presentano delle imperfezioni sostituire i vari stemmi perché ormai rovinato dal tempo e ricromare, o combinare, i parafanghi e maniglie esterne perché dimostrano tutti i loro anni. All’interno invece i sedili sono presi malino , non rotti ma ormai consumati( ho visto su CJ un paio di opzioni ma non so quale sia meglio) e la moquette e dargli una bella pulita e qualche particolare cromato da rivedere. Questo più o meno e tutto, per me è bellissima già così avevo lo stesso problema con i miei sedili, uguali a tuoi, quindi li ho fatti rifare recentemente. Ho comprato cuscini e coperture (seat foam and upholstery) corretti per una ‘64 e poi ho fatto fare il lavoro da un centro specializzato. risultato fantastico, come da originale. Spesa totale AU$1200 (inclusa riparazione/saldatura di uno schienale). Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 6 3 ore fa, alessandrop ha scritto: Oggi devo andare dal meccanico dove l ho portata per capire cosa sta combinando ho il brutto presentimento che non sia proprio competente in v8, ogni giorno cambia versione e deve ancora fare niente dopo una settimana È sempre un problema trovare meccanici bravi con macchine d’epoca.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 6 6 minuti fa, Federico ha scritto: avevo lo stesso problema con i miei sedili, uguali a tuoi, quindi li ho fatti rifare recentemente. Ho comprato cuscini e coperture (seat foam and upholstery) corretti per una ‘64 e poi ho fatto fare il lavoro da un centro specializzato. risultato fantastico, come da originale. Spesa totale AU$1200 (inclusa riparazione/saldatura di uno schienale). Penso che alla fine farò così anch’io per caso mi puoi dire dove hai trovato il tutto , io li avevo visti di due produttori diversi su CJ pony Parts ma non so la qualità Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2020 Febbraio 6 1 ora fa, alessandrop ha scritto: Penso che alla fine farò così anch’io per caso mi puoi dire dove hai trovato il tutto , io li avevo visti di due produttori diversi su CJ pony Parts ma non so la qualità Comprati in un negozio di parti mustang qui a Sydney, rivenditore anche di Scott Drake. Coperture prodotte da TMI e cuscini da Dashes Direct, qualità molto buona. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti