Alex P 31 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 4 Ciao a tutti, Avendo la belva ferma in box ormai dall’8 marzo, ogni tanto la sposto di qualche centimetro avanti o indietro per evitare il più possibile l’ovalizzazione degli pneumatici, nei limiti della lunghezza del garage. Oggi, preso dalla disperazione e dalla noia, ho utilizzato il compressore del kit per le forature, utilizzandolo nella modalità solo gonfiaggio (tranquilli, non ho fatto disastri), per aumentare la pressione e allontanare ancora di più il rischio di ovalizzazione delle ruote ferme. Dopo 3 minuti di rimbombo assordante del kit acceso, la pressione di un singolo pneumatico non era salita nemmeno di un kPa (ho un manometro apposito). Il manuale Ford indica, per il gonfiaggio in caso di foratura, 7/10 minuti di accensione del kit e pensavo dunque che un paio di minuti potessero aiutare a portare un pneumatico già in pressione dai 240kPa verso i 300kPa: evidentemente il kit semplicemente non ce la fa... Ho desistito dal proseguire, non volendo distruggere orecchie e kit, soprattutto non volendo lasciare il motore accesso ad aiuto ferma per oltre 7 x 4 minuti nel corsello dei box... Avete avuto esperienze simili con il kit di gonfiaggio? In alternativa, avete acquistato un compressore elettrico (230V, non 12V da auto)? Di quale marca e modello? Grazie e buona quarantena a tutti! Alex Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 4 Basta passare dal ferramenta ... Il mio è tipo questo https://brico-casa.it/det/compressore-aria-24-lt-24-litri-2-5-hp-8-bar-1800w-ad-olio-tmx2304-2019-armour-c0078-p403430?gclid=CjwKCAjw4KD0BRBUEiwA7MFNTWeAHy31PHRgD2T-W2rElTuVuIjGHYVBHDe5KrU5xUFv_O5wiPRE_BoCaLcQAvD_BwE Se è assordante il compressorino del kit pensi che questi lo siano di meno ? 1 Alex P ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex P 31 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 4 Grazie! Penso che adotterò anch’io un 24 o 50l dello stesso genere. Sul rumore, no, immagino che i modelli più grandi non siano più silenziosi, ma almeno non mi sembrerà che stiano per scoppiare da lì a pochi istanti. Alex Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mustangback 94 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 5 ...credi male ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Abacab 134 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 6 Sarà una mia paranoia, forse non funzionano neppure bene, mai io ti consiglierei anche il kit per la separazione della condensa. Evita che poi, trasformatasi in vapore acqueo, vari ancor di più la pressione a pneumatico caldo. Altrimenti... diventa così! Voi che ne pensate? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 7 Il 4/4/2020 in 18:58 , Alex P ha scritto: Ciao a tutti, Avendo la belva ferma in box ormai dall’8 marzo, ogni tanto la sposto di qualche centimetro avanti o indietro per evitare il più possibile l’ovalizzazione degli pneumatici, nei limiti della lunghezza del garage. Oggi, preso dalla disperazione e dalla noia, ho utilizzato il compressore del kit per le forature, utilizzandolo nella modalità solo gonfiaggio (tranquilli, non ho fatto disastri), per aumentare la pressione e allontanare ancora di più il rischio di ovalizzazione delle ruote ferme. Dopo 3 minuti di rimbombo assordante del kit acceso, la pressione di un singolo pneumatico non era salita nemmeno di un kPa (ho un manometro apposito). Il manuale Ford indica, per il gonfiaggio in caso di foratura, 7/10 minuti di accensione del kit e pensavo dunque che un paio di minuti potessero aiutare a portare un pneumatico già in pressione dai 240kPa verso i 300kPa: evidentemente il kit semplicemente non ce la fa... Ho desistito dal proseguire, non volendo distruggere orecchie e kit, soprattutto non volendo lasciare il motore accesso ad aiuto ferma per oltre 7 x 4 minuti nel corsello dei box... Avete avuto esperienze simili con il kit di gonfiaggio? In alternativa, avete acquistato un compressore elettrico (230V, non 12V da auto)? Di quale marca e modello? Grazie e buona quarantena a tutti! Alex Se non ha confiato è perchè non avevi impostato correttamente il selettore su gonfiaggio ad aria. Non so se hai lo stesso che ho io, ma c'è un selettore girevole e poi il tasto di accensione. Se non sposti il selettore nel modo corretto, non esce aria dal tubo......successo anche a me in strada Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex P 31 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 9 Grazie Mattia, ho impostato il selettore sulla posizione gonfiaggio, ma ricontrollerò che effettivamente esca aria. alex Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
RAPA 9 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 10 secondo me il compressore del kit serve per andare da 0 a una pressione in grado di circolare ,non per regolare gomme gia' gonfie perché semplicemente non ce la fa . comunque interessante prova . penso che le case abbiano pensato al risparmio togliendo la ruota di scorta e non potevano certo dare un compressore decente . ho anche una macchina tedesca e li il kit mi sembra migliore ...pero' non li mai utilizzati in strada ...e non saprei come si comportano . 1 Alex P ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 14 Il 10/4/2020 in 12:31 , RAPA ha scritto: secondo me il compressore del kit serve per andare da 0 a una pressione in grado di circolare ,non per regolare gomme gia' gonfie perché semplicemente non ce la fa . comunque interessante prova . penso che le case abbiano pensato al risparmio togliendo la ruota di scorta e non potevano certo dare un compressore decente . ho anche una macchina tedesca e li il kit mi sembra migliore ...pero' non li mai utilizzati in strada ...e non saprei come si comportano . Con quello in dotazione alla mia MY 2014, ho portato la gomma posteriore a quasi 3 bar. Avevo una vite sul battistrada e perdeva lentamente. Ero parecchio distante da casa e per evitare di rifermarmi l'ho pompata tanto. Niente di speciale, quello dato in datazione da Ford. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex P 31 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 14 11 ore fa, Mattia86 ha scritto: Con quello in dotazione alla mia MY 2014, ho portato la gomma posteriore a quasi 3 bar. Avevo una vite sul battistrada e perdeva lentamente. Ero parecchio distante da casa e per evitare di rifermarmi l'ho pompata tanto. Niente di speciale, quello dato in datazione da Ford. Devo assolutamente rifare il test di gonfiaggio dunque Alex Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Aprile 15 11 ore fa, Alex P ha scritto: Devo assolutamente rifare il test di gonfiaggio dunque Alex Ciao Alex, proprio ieri ho passato il pomerggio a lucidare completamente la macchina, dovevo togliere un paio di segnetti e mi sono fatto prendere la mano ahahahahah Ho controllato la pressione delle gomme perchè è ferma da più di un mese, qui con me non ho il compressore da 24 litri ma solo quello in dotazione alla macchina. Per curiosità ho portato una gomma fino a quando riusciva a gonfiarla, sono arrivato quasi a 3,5 bar senza problemi poi saliva lentamente. Quindi secondo me il compressorino garantisce almeno 4/5 bar di pressione generata. Riprova a vedere, magari il selettore che fa le bizze, magari l'attacco che non si era agganciato bene..... Ah e ti dirò di più, ho fatto una scoperta sensazionale, il manometro è retroilluminato. Non me ne ero mai accorto, l'unica volta, per fortuna che l'avevo usato era giorno. 1 Alex P ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti