lukalibe 4 Segnala messaggio Inviata 2020 Maggio 25 Ciao Ragazzi, È venuto il momento di ricaricare l'impianto di condizionamento della mia coupé del 67. Premetto che l'impianto dovrebbe essere stato tutto revisionato dal precedente proprietario Americano, quello che è certo è che sono stati sostituiti tutti i tubi e le relative guarnizioni e qualche altro pezzo che mi ha dato insieme all'auto. Il problema è che 50 anni fa si utilizzava il Gas R12 che oggi è assolutamente vietato. Volevo capire se qualcuno è in grado di aiutarmi su quale procedura devo adottare per far funzionare l'aria condizionata. Non vorrei andare da un "ricaricatore" qualsiasi che magari pur di fare il lavoro mi fa saltare tutto per aria! Grazie in anticipo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Maggio 26 11 ore fa, lukalibe ha scritto: Ciao Ragazzi, È venuto il momento di ricaricare l'impianto di condizionamento della mia coupé del 67. Premetto che l'impianto dovrebbe essere stato tutto revisionato dal precedente proprietario Americano, quello che è certo è che sono stati sostituiti tutti i tubi e le relative guarnizioni e qualche altro pezzo che mi ha dato insieme all'auto. Il problema è che 50 anni fa si utilizzava il Gas R12 che oggi è assolutamente vietato. Volevo capire se qualcuno è in grado di aiutarmi su quale procedura devo adottare per far funzionare l'aria condizionata. Non vorrei andare da un "ricaricatore" qualsiasi che magari pur di fare il lavoro mi fa saltare tutto per aria! Grazie in anticipo Se sono state cambiate guarnizioni e tubazioni forse ha fatto la modifica per il gas R134A. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
lukalibe 4 Segnala messaggio Inviata 2020 Maggio 26 Il problema è che in teoria se avesse fatto la modifica per il R134a avrebbe dovuto mettere gli adattatori sulle valvole di ricaricarica del gas de non sbaglio... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2020 Maggio 26 3 ore fa, lukalibe ha scritto: Il problema è che in teoria se avesse fatto la modifica per il R134a avrebbe dovuto mettere gli adattatori sulle valvole di ricaricarica del gas de non sbaglio... Sicuro che gli attacchi non siano quelli moderni? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
lukalibe 4 Segnala messaggio Inviata 2020 Maggio 26 2 minuti fa, Mattia86 ha scritto: Sicuro che gli attacchi non siano quelli moderni? Ne sono quasi certo, nei prox giorni faccio le foto e le posto. 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti