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PYCON

Le ferie portano tigna... sempre...

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Il 27/12/2020 in 21:53 , dady7401 ha scritto:

La mia che è sun autoradio mediatrade, è partita... Sai quale problema di dava? L'autoradio stava acceso a macchina spenta, senza chiavi e porte aperte. Tolta sta cavolo di centralina canbus dell'autoradio e tutto funziona. Tranne che adesso se metto la retromarcia non parte la retrocamera in automatico.

Bella domanda sai ? In realtà non l'ho mai smontata quell'autoradio delle balle, me la sono trovata nella plancia con l'auto all'acquisto. Ormai 8 anni fa. E' il momento di levarla. Sicuramente il problema è legato all'autoradio stessa o ad una eventuale centralina canbus, se presente, dell'autoradio. Ma tra lockdown vari, lavoro ecc, non l'ho ancora fatta smontare. Ma tanto è questione di tempo, ormai non si trovano + le mappe aggiornate x il navigatore e poi Windows CE 6.0 è obsoleto (e mi sta sui maroni :rolleyes: )

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Aggiornamento. X modo di dire.

A distanza di 4 mesi, il problema c'è ancora, si spegne e riaccende ad kazzum dopo un po', facendo un po' come le pare. Sto vagliando alcuni modelli senza troppe pretese (schermo touch, mp3 ecc ma senza lettore ottico di CD/DVD) su Amazon. Se andiamo verso un ammorbidirsi delle restrizioni, ne compro una 2DIN che mi ispira e porto la stang dal meccanico.

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13 ore fa, PYCON ha scritto:

Aggiornamento. X modo di dire.

A distanza di 4 mesi, il problema c'è ancora, si spegne e riaccende ad kazzum dopo un po', facendo un po' come le pare. Sto vagliando alcuni modelli senza troppe pretese (schermo touch, mp3 ecc ma senza lettore ottico di CD/DVD) su Amazon. Se andiamo verso un ammorbidirsi delle restrizioni, ne compro una 2DIN che mi ispira e porto la stang dal meccanico.

Fammi capire Pycon, hai bisogno del meccanico per montare una radio plug and play?!!?? :o:o:o

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2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Fammi capire Pycon, hai bisogno del meccanico per montare una radio plug and play?!!?? :o:o:o

No, ho bisogno del meccanico x capire cosa possa non andare, qualora anche la nuova desse gli stessi problemi della vecchia :D

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Il 24/1/2021 in 19:04 , PYCON ha scritto:

...... Sto vagliando alcuni modelli....... ....ne compro una ... che mi ispira...

E dillo a tua moglie, finalmente!

"Era una vera occasione, una autoradio in offerta... con una V8 5.0 Bullit "attaccata"!!;) L'ho pagata col bancomat, vedrai che cashback, contenta?"

Scherzi a parte, hai provato se scollegandola completamente dà ancora problemi all'auto?

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22 ore fa, Abacab ha scritto:

E dillo a tua moglie, finalmente!

"Era una vera occasione, una autoradio in offerta... con una V8 5.0 Bullit "attaccata"!!;) L'ho pagata col bancomat, vedrai che cashback, contenta?"

Scherzi a parte, hai provato se scollegandola completamente dà ancora problemi all'auto?

No, in realtà questa prova non l'ho ancora fatta semplicemente xchè la radio che si spegne all'improvviso è l'unica cosa che mi fa notare il problema :rolleyes:

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Bene... Ragazzi sono passati mesi dalle prime avvisaglie. Vi scrivo per informarvi della situazione attuale. Il problema c'è ANCORA :( Ma le cose sono molto diverse da quel che era mesi fa. Premesso che ho appuntamento con il meccanico per la 3a settimana di Aprile '21. Da capire solo il giorno.

Cosa succede adesso? Io parto, la stang frulla, tutto normale. Dopo 30 - 45 minuti circa inizia la rottura di palle:

1) l'autoradio (che tanto è da cambiare) si spegne e si riaccende nell'arco di un paio di secondi

2) l'icona di 'strada sdrucciolevole' si accende sul quadro (mentre manca la corrente, questione di un secondo)

3) il led rosso dell'immobilizzatore si accende sulla plancia (mentre manca la corrente, questione di un secondo)

4) i vetri smettono di andare su e giù (se li stavo azionando proprio mentre è mancata la corrente, questione di un secondo)

5) i fari anteriori, fendinebbia, tutto si spegne mentre è mancata la corrente (questione di un secondo)

6) sento un 'TIC TIC' da dentro l'abitacolo, lato passeggero, ogni volta che manca la corrente (è il rele nel vano portiera che apre e chiude quando salta)

7) la corrente salta e torna nell'ambito di un paio di secondi, quando inizia a farlo si ripete mille volte ogni tot minuti

 

Cosa farà il mecca? Smonterà non ho capito ancora quali piastre e mandiamo tutto in un centro diagnostico di elettronica dove testeranno ogni singola pista x trovarne una eventualmente bruciata. La stang resterà in officina x 2 settimane circa sotto teli e coperte varie che se trovo un minimo segno me l'inkulo tutti :lol:

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2 ore fa, PYCON ha scritto:

Bene... Ragazzi sono passati mesi dalle prime avvisaglie. Vi scrivo per informarvi della situazione attuale. Il problema c'è ANCORA :( Ma le cose sono molto diverse da quel che era mesi fa. Premesso che ho appuntamento con il meccanico per la 3a settimana di Aprile '21. Da capire solo il giorno.

Cosa succede adesso? Io parto, la stang frulla, tutto normale. Dopo 30 - 45 minuti circa inizia la rottura di palle:

1) l'autoradio (che tanto è da cambiare) si spegne e si riaccende nell'arco di un paio di secondi

2) l'icona di 'strada sdrucciolevole' si accende sul quadro (mentre manca la corrente, questione di un secondo)

3) il led rosso dell'immobilizzatore si accende sulla plancia (mentre manca la corrente, questione di un secondo)

4) i vetri smettono di andare su e giù (se li stavo azionando proprio mentre è mancata la corrente, questione di un secondo)

5) i fari anteriori, fendinebbia, tutto si spegne mentre è mancata la corrente (questione di un secondo)

6) sento un 'TIC TIC' da dentro l'abitacolo, lato passeggero, ogni volta che manca la corrente (è il rele nel vano portiera che apre e chiude quando salta)

7) la corrente salta e torna nell'ambito di un paio di secondi, quando inizia a farlo si ripete mille volte ogni tot minuti

 

Cosa farà il mecca? Smonterà non ho capito ancora quali piastre e mandiamo tutto in un centro diagnostico di elettronica dove testeranno ogni singola pista x trovarne una eventualmente bruciata. La stang resterà in officina x 2 settimane circa sotto teli e coperte varie che se trovo un minimo segno me l'inkulo tutti :lol:

Può essere la SJB che si trova lato passeggero o magari un semplice relè che ti sta abbandonando. Fare un check dei relè prima di smontare mezza macchina no eh?!:ph34r:
Sicuro di non aver mai avuto problemi di infiltrazioni acqua dal filtro antipolline? perchè sembrano i classici sintomi di questo risaputo problema...

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24 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Può essere la SJB che si trova lato passeggero o magari un semplice relè che ti sta abbandonando. Fare un check dei relè prima di smontare mezza macchina no eh?!:ph34r:
Sicuro di non aver mai avuto problemi di infiltrazioni acqua dal filtro antipolline? perchè sembrano i classici sintomi di questo risaputo problema...

Grazie Mattia, avevo già letto della junction box nei mesi scorsi cercando nei vari forum d'oltre oceano. Ma non l'abbiamo mai smontata, certo è tra le possibilità, smonteremo anche questa e vediamo i contatti. X il filtro antipolline, no, non credo. A parte che avrei dovuto trovarmici dentro dell'acqua o cmq dell'umido ma poi da quel che so i casi di umidità / acqua nell'antipolline ti danno problemi elettrici subito, poco dopo l'accensione. Non ci mette 30 - 40 minuti a manifestarsi.

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42 minuti fa, PYCON ha scritto:

Grazie Mattia, avevo già letto della junction box nei mesi scorsi cercando nei vari forum d'oltre oceano. Ma non l'abbiamo mai smontata, certo è tra le possibilità, smonteremo anche questa e vediamo i contatti. X il filtro antipolline, no, non credo. A parte che avrei dovuto trovarmici dentro dell'acqua o cmq dell'umido ma poi da quel che so i casi di umidità / acqua nell'antipolline ti danno problemi elettrici subito, poco dopo l'accensione. Non ci mette 30 - 40 minuti a manifestarsi.

Conosco di casi dove anche senza avere acqua sui tappetini hanno avuto problemi, questo perchè l'acqua cammina sui cablaggi e arriva alla SJB. Quindi dipende tutto da quanta acqua arriva...
Comunque il lasciarla sempre in box la sta prematuramente usurando :D:D

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9 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Conosco di casi dove anche senza avere acqua sui tappetini hanno avuto problemi, questo perchè l'acqua cammina sui cablaggi e arriva alla SJB. Quindi dipende tutto da quanta acqua arriva...
Comunque il lasciarla sempre in box la sta prematuramente usurando :D:D

A figuriamoci, acqua sui tappetini... Mai successo. Perfino quando la lavo, pur con tutta l'acqua che prende, la controllo dopo un paio di giorni. Tappetini, interno abitacolo, parti basse guidatore / passeggero, vano fusibili, ecc. Controllo sempre tutto e questo da 9 anni ormai :lol: Mai visto tracce di umidità.

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HO FATTO A PEZZI IL LATO PASSEGGERO IERI POME !!!

:lol::lol::lol:

Ho tirato via battitacco, chiusura della lamiera, sportello, tutti i connettori, tutti i fusibili... Ho smontato la Smart Function Box pezzo x pezzo...

:lol::lol::lol:

Dopo se ho tempo posto un po' di foto, ci ho smenato tutto il pomeriggio x fa' sto lavoro demmmmerda...

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17 minuti fa, PYCON ha scritto:

HO FATTO A PEZZI IL LATO PASSEGGERO IERI POME !!!

:lol::lol::lol:

Ho tirato via battitacco, chiusura della lamiera, sportello, tutti i connettori, tutti i fusibili... Ho smontato la Smart Function Box pezzo x pezzo...

:lol::lol::lol:

Dopo se ho tempo posto un po' di foto, ci ho smenato tutto il pomeriggio x fa' sto lavoro demmmmerda...

Eeeee? che hai trovato?

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39 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Eeeee? che hai trovato?

Tutte le piste buone, nessun segno di bruciato, da nessuna parte. Parlando invece dei PIN, erano tutti buoni, senza ossido nè corrosione... AD ECCEZIONE dei PIN del connettore "esterno" grande ( quello grigio e rosso ) : 4 PIN di questo connettore ( sulla scheda intendo ) avevano visibilmente dei segni verdognoli di ossido. Li ho spazzolati e ripuliti x bene con l'achool fino a far sparire sporco e ossido. Poi ho sparato un po' di spray x contatti e ho asciugato tutto con calma. Infine ho ripulito tutto fino a farne uno specchio -_-

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1 ora fa, PYCON ha scritto:

Tutte le piste buone, nessun segno di bruciato, da nessuna parte. Parlando invece dei PIN, erano tutti buoni, senza ossido nè corrosione... AD ECCEZIONE dei PIN del connettore "esterno" grande ( quello grigio e rosso ) : 4 PIN di questo connettore ( sulla scheda intendo ) avevano visibilmente dei segni verdognoli di ossido. Li ho spazzolati e ripuliti x bene con l'achool fino a far sparire sporco e ossido. Poi ho sparato un po' di spray x contatti e ho asciugato tutto con calma. Infine ho ripulito tutto fino a farne uno specchio -_-

Quindi vedi che l'umidità l'ha presa?!?! Non sei nemmeno tu esente ahahahahahah

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1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Quindi vedi che l'umidità l'ha presa?!?! Non sei nemmeno tu esente ahahahahahah

Eh ma kazzo, non ho mai visto tracce di umido, bagnato, nada de nada ! Però 4 PIN presentavano ossido verdastro... Solo l'umidità può portarlo. Come c'è entrata lì dentro ??? Adesso che ho pulito e lubrificato tutto, appena posso la prendo x fare un giro. Vediamo se, come in questi mesi, appena entra in temperatura inizia a sklerare l'impianto elettrico :ph34r:

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Il 12/4/2021 in 16:13 , Matte ha scritto:

Pycon.....cambia macchina :D :ph34r:

Ma no povera, perchè... Ho sempre solo avuto problemucci da poco, toccando palle... Certo è che non è + una giovincella...

PS In ogni caso mi sto informando sul Dodge Challenger, così... a tempo perso... :wub:

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Ti capisco benissimo.Se si ha questa passione, dare via un’auto è sempre malinconico.
Era in gag:P 

 Però con in mezzo una challenger........B)

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17 ore fa, PYCON ha scritto:

Ma no povera, perchè... Ho sempre solo avuto problemucci da poco, toccando palle... Certo è che non è + una giovincella...

PS In ogni caso mi sto informando sul Dodge Challenger, così... a tempo perso... :wub:

Non è più giovincella??? E le prime generazioni cosa dovrebbero dire/fare? :P

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Il 12/4/2021 in 15:49 , PYCON ha scritto:

Eh ma kazzo, non ho mai visto tracce di umido, bagnato, nada de nada ! Però 4 PIN presentavano ossido verdastro... Solo l'umidità può portarlo. Come c'è entrata lì dentro ??? Adesso che ho pulito e lubrificato tutto, appena posso la prendo x fare un giro. Vediamo se, come in questi mesi, appena entra in temperatura inizia a sklerare l'impianto elettrico :ph34r:

Ciao

scusate se sto per dire una castroneria, non ho idea di dove sia la box in oggetto... ma non è che da quelle parti o sopra in alto passa qualche condotto dell'aria condizionata? Magari si forma un po' di condensa e cola sulla box... :huh:

 

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