SoMuchHard 19 Segnala messaggio Inviata 2021 Gennaio 20 Ciao ragazzi ho un problema sulla mia auto, vado dall'elettrauto per far installare un circuito stacca batteria visto che la macchina la uso davvero poco. Morale della favola a lavoro ultimato, mi chiamano, e mi dicono: il lavoro é finito l'auto si accende ma non accellera. Vado li a vedere e noto che effettivamente l'auto borbotta quando si accende e se premo l'accelleratore va pochissimo,quasi zero. Sul cruscotto oltre alla spia motore c'é anche l'icona della chiave inglese. Prendo il mappatore e faccio la diagnosi obd:P1000 P2104 P2112. Ho provato anche a riscaricare la mappa alla centralina ma non é servito a nulla. Il mio meccanico per telefono mi ha detto che potrebbe essere dovuto o a qualche fusibile oppure al potenziometro dell'accelleratore. Il fatto é che la macchina fino a stamattina andava perfettamente. Che abbia sbagliato l'elettrauto? (che é anche esperto per giunta, non l'ultimo arrivato). Intanto domani torno e faccio rimuovere lo stacca batteria e vedo cosa succede. Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Nic 2 Segnala messaggio Inviata 2021 Gennaio 21 Buongiorno, il P1000 non è molto importante. il P2104 :codice guasto P2104 Throttle Actuator Control System - Forced Idle P2112: codice guasto P2112 Throttle Actuator Control System - Stuck Closed. In base al lavoro che hai fatto non è un problema di mappe o pedale dell'acceleratore, sembra un problema di massa o di passaggio di corrente, ho avuto degli errori simili, mi sono messo a controllare il tutto e ho scoperto che erano le candele e il connettore del MAF. Il motore stentava a partire, se partiva borbottava un po' e poi si spegneva. Dopo la sostituzione del connettore del MaF, ho provato a smontare le candele. Ripulite perché sporche, montate e ora tutto ok. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Nic 2 Segnala messaggio Inviata 2021 Gennaio 21 Dimenticavo, P1000 That's one of Ford's tattle-tale codes. It comes up when the ecu codes have been reset for one reason or another. Goes away after you complete a full OBD2 drive cycle without setting any new codes. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2021 Gennaio 21 Il P1000 ce l'ho dal 1° giorno sulla mia Gli altri ancora non li conosco ma meglio così... 1 dady7401 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2021 Gennaio 21 Direi che nel montare lo stacca batteria ha fatto qualche corto o ha staccato qualcosa, perchè non può essere che di punto in bianco hai il problema. Controlla il cablaggio che arriva al corpo farfallato... Non era meglio un mantenitore di carica? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SoMuchHard 19 Segnala messaggio Inviata 2021 Febbraio 7 Alla fine era il corpo farfallato che dava la noia. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2021 Febbraio 8 20 ore fa, SoMuchHard ha scritto: Alla fine era il corpo farfallato che dava la noia. Era sporco? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti