Vai al contenuto
Chris71

Prime impressioni..

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ritirata la mia piccola V6! Sono contentissimo. So che V8 sarebbe ancora meglio, ma già questa (meglio ancora con le modifiche alla centralina e con gomme e assetto già sistemati) dà belle soddisfazioni. E poi è davvero bello starci sopra e guidarla. Bello anche il cambio automatico. Che ho fatto tarare con rapporti un po' più corti. Insomma una soddisfazione totale!

Veniamo alla nota dolente: non frenaaaaa!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I freni sono il punto debole, meglio rifare almeno gli anteriori.

I consumi sono quelli che sono, ma credo che tu non possa lamentarti

Per il controllo di trazione , se c'è è disinseribile con un pulsante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ha sottolineato giustamente Paolo,se non hai il pulsante sulla plancia(nelle vicinanze delle 4frecce)non hai il track control e neanche l'ABS.nei V6 questi due controlli erano a richiesta su alcuni optional pack.

 

per quanto riguarda i freni dipende principalmente dal vil denaro che vuoi investire in questo upgrade.poi dipende dai cerchi che hai sotto ora(diametro).

 

le strade sono molteplici,puoi usare la componentistica della GT 05 se hai cerchi al max da 17, se invece hai dai 18 ai 20 gia' montati puoi  passare tranquillamente ai pezzi della GT 5.0(ulteriormente piu' grandi) che si trovano "usati nuovi" in Usa ed Europa senza vendersi un rene.

il passaggio ad un impianto Brembo è molto dispendioso ma fattibile sempre tenendo conto della forma e dimensioni dei cerchioni .

 

sconsiglio sempre di sostituire i dischi con prodotti performanti(EBC,STOP TECK ecc ecc) nelle dimensioni stock della V6 .se c'è la possibilita' di aumentare il diametro perchè non farlo quindi? ;):)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preziosa informazione: quindi avendo anche io un v6 del 2006 con cerchi da 17 per farla frenare meglio posso montare dischi e pastiglie del V8? Normale modifica , compro i pezzi li porto dal meccanico e via o c'è bisogno di qualche modifica?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ihihihih i vecchi problemi della 5a GEN... Beh, nel V6, come giustamente ti han detto i + esperti, ti confermo che il TCS e tutto il pacco di "accortezze" erano optional. O ce l'hai o no... E se non ce l'hai in effetti può essere un poì + ardua da controllare.

 

E x i freni... Annoso problema. Tanto V6 quanto V8 nascono con freni sottodimensionati, di certo ti conviene pensare subito a migliorare un po' l'impianto frenante ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, dunque...i freni li farò senz'altro. Magari tra qualche mese. Il controllo di trazione mi sa che non c'è perché il tasto sulla plancia non c'è! Infatti c'era su quella di un amico che lo spegneva all'occorrenza. I cerchi sono da 19". E l'Harley starà ferma solo adesso per l'entusiasmo Mustang. È anche normale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello anche il cambio automatico. Che ho fatto tarare con rapporti un po' più corti.

Perdonami ma questa mi è nuova....non è che è un altra fantastica vaccata che ti ha raccontato il meccanico incompetente di turno?? Altrimenti sono curioso, come hai fatto?? :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no no piano, non facciamo casino, aspetto una risposta da Chris, ma col Predator non puoi accorciare i rapporti, eccheccavolo! ;)

Se non sono del tutto digiuno di motoristica, i rapporti del cambio sono dati dagli ingranaggi appunto del cambio e dal rapporto finale, magari all'uscita del motore e al rapporto del differenziale....se non cambi qualcosa FISICAMENTE, da qualche parte, non puoi accorciare i rapporti, non esiste!

O mi sfugge qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao eccomi, vi riporto quanto mi è stato detto: mi hanno regalato con l'acquisto un computerino che conoscerete senz'altro tutti, col quale mi ha fatto vedere che si può controllare la diagnostica della macchina. Tra le varie funzioni mi ha aumentato - a detta sua - un po' di potenza e ha fatto in modo che i rapporti cambiassero un po' prima. E tarato il motore per la nostra benzina. Mi sono espresso in maniera impropria perché per accorciare i rapporti bisogna ovviamente intervenire meccanicamente ma penso che abbiate capito bene cosa ha fatto.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto: è quello che mi ha detto di aver fatto. Io non ho toccato nulla. Ho visto fare.. Comunque oggi mi sono stradivertito! Onestamente dei consumi non ci si può proprio lamentare. Sono più che onesti per il mezzo. Col Wrangler facevo i 5/7 con un litro.

Invece avrei una domanda banale: la radio sintonizza - anche manualmente - solo le frequenze con decimali dispari... Per esempio 99.5 e non 99.4 e così via. Mi sapete aiutare..?

Grazie e ciao!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tipico delle Americane, non c'è nulla da fare con lo shaker a meno che tu non abbia un'auto per il mercato canadese, ad esempio. Quelle hanno le radio che prendono tutte le frequenze .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti un altro upgrade che in diversi apportano è proprio la sostituzione dell'impianto radio (per mezzo di appositi adattatori cablati e quindi mantenendo ampli e casse originali). E' comunque una bella spesa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ha sottolineato giustamente Paolo,se non hai il pulsante sulla plancia(nelle vicinanze delle 4frecce)non hai il track control e neanche l'ABS.nei V6 questi due controlli erano a richiesta su alcuni optional pack.

 

per quanto riguarda i freni dipende principalmente dal vil denaro che vuoi investire in questo upgrade.poi dipende dai cerchi che hai sotto ora(diametro).

 

le strade sono molteplici,puoi usare la componentistica della GT 05 se hai cerchi al max da 17, se invece hai dai 18 ai 20 gia' montati puoi  passare tranquillamente ai pezzi della GT 5.0(ulteriormente piu' grandi) che si trovano "usati nuovi" in Usa ed Europa senza vendersi un rene.

il passaggio ad un impianto Brembo è molto dispendioso ma fattibile sempre tenendo conto della forma e dimensioni dei cerchioni .

 

sconsiglio sempre di sostituire i dischi con prodotti performanti(EBC,STOP TECK ecc ecc) nelle dimensioni stock della V6 .se c'è la possibilita' di aumentare il diametro perchè non farlo quindi? ;):)

 

Quoto tutto e confermo il fatto che cambiare i dischi freno con dei dischi di uguale misura (e quindi anche stessa pinza), non ha alcun senso perchè la frenata resterà praticamente identica. Al max si guadagna in qualità dato che i freni stock non sono pietosi solo per via della frenata carente, ma anche per il fatto che tendono ad ovalizzarsi in fretta. Io però avendo montato i 20" con delle gomme decenti (non dico ottime), la frenata è migliorata tantissimo!

 

Davide ne approfitto per chiederti una cosa visto che mi pare tu lo sappia bene: quindi è possibile installare i freni di una 5.0 sulle nostre GT? Sono retrocompatibili? :o E in quanto a frenata come siamo messi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×