Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 22 Ciao a tutti, ho una Mustang 1970 con Ford 351w, mentre stavo girando improvvisamente l'auto va a strappi e poi pain piano si spegne senza piu ripartire ... non ho piu idee per farla ripartire, accetto ogni supposizione :) Ho controllato le candele e sembra che non arrivi piu benzina, i passi che ho fatto sono: Controllo Pompa Benzina -- OK Controllo benzina nel carburatore e corretto spruzzo -- OK Controllo benzina nel collettore di aspirazione -- OK (e anche tanta) .... ma candele asciutte ... boh Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
giuseppe corsini 5 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 22 Ciao ,hai provato a vedere se hai una aspirazione di aria anomala sul collettore ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Ciao Giuseppe, Ho controllato il serraggio di tutte le viti del collettore e ho controllato con la mano che non ci fossero fuori uscite di olio, Mi suggerisci qualche altra tecnica per controllare? Pensavo che un eventuale aspirazione facesse salire i giri Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Ignition coil? la mia faceva quasi lo stesso ed il ‘colpevole’ era l’ignition coil Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Ciao Federico, io ho messo nuovo nuovo: - Bobina (Ignition Coil) - Puntine spinterogeno - Cavi candele - Calotta Spinterogeno la scintilla delle candele c'e .... ma non si bagnano, anche con la benzina presente sul fondo del collettore subito dopo il carburatore é come se non la tirasse dentro ai cilindri, anche se facendo un test e mettendo un panno al posto del carburatore questo viene risucchiato dentro al collettore Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alessandrop 3 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Magari dico una cavolaia, non è che hai gli ugelli sporchi? Magari dal serbatoio hai “tirato su” un po’ di porcherie che li ha parzialmente ostruiti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Ciao Alessandro, ho pulito tutto il carburatore col compressore e smontato i getti per pulirli meglio, la benzina dalla pompa poi arriva limpida; Quello che non capisco è che ho la benzina che arriva e viene spruzzata 'correttamente' quando aziono il pedale del gas ma poi sembra rimanere nel collettore e non arrivare alle candele .... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 faro una prova con lo spray di avviamento per vedere almeno se si tira quello, forse e piu volatile della benzina, giusto per vedere se si avvia qualche secondo ed escludere la parte elettrica (a parte l'anticipo) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
giuseppe corsini 5 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Ma ora non ti va in moto per niente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
giuseppe corsini 5 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Per quanto riguarda i tubi del vacum prova a vedere il manicotto che va al servofreno e se hai il cambio automatico al tubicino del modulatore . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 23 Ciao, Attualmente non si mette in moto per niente e non da nenche nessun cenno di "scoppio" Proverò a verificare il manicotto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 26 Niente da fare, Con lo spray sembra quasi che parta poi appena finisce, finisce anche la quasi accensione... La benzina non la 'tira' Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 27 C e qualche altro punto dive potrebbe tirare aria a parte il collettore? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2022 Febbraio 28 21 ore fa, Bix ha scritto: C e qualche altro punto dive potrebbe tirare aria a parte il collettore? Se con l'etere l'auto parte è perchè non ti arriva benzina. A parte la pompetta di ripresa dove vedi uscire il getto di benzina, il circuito del minimo come è messo? Hai regolato le due viti a 2,5 giri ciascuna? Una mancata tenuta dal collettore ti farebbe girare male l'auto (solitamente zoppica e sale di giri da sola) e avresti lo stesso problema anche con l'etere. Hai provato a mettere in moto l'auto tenendo aperta i corpi farfallati a poco più di metà della loro corsa? In questa zona dovrebbe cominciare a funzionare il circuito interno al carburatore per medio/alto carico Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
giuseppe corsini 5 Segnala messaggio Inviata 2022 Marzo 2 La cosa strana è che comunque con tutta la benzina che vedi nel collettore qualcosa dovrebbe tirare dentro e avere un minimo di accensione in qualche cilindro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
giuseppe corsini 5 Segnala messaggio Inviata 2022 Marzo 2 E altra cosa con l etere dovrebbe comunque partire accelerarsi un po' e poi spegnersi , non dovrebbe stentare considerando la sua volatilità Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bix 0 Segnala messaggio Inviata 2022 Marzo 2 Proverò a prendere il kit di revisione del carburatore in modo da escludere ogni possibile entrata di aria 'involontaria' e vi aggiorno Grazie a tutti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti