SoMuchHard 19 Segnala messaggio Inviata 2022 Maggio 2 Ciao a tutti! Siccome ho l'auto ferma in riparazione devo cambiare i pneumatici. Io non faccio tanti km e tra poco parto per lavoro (tornerò credo fine estate).Quindi pensavo di far mettere le 4 stagioni. Esperienze in merito? Conviene come scelta o ne risentono le prestazioni? Considerate che in ogni caso con la neve non mi ci sono mai avventurato: sia perchè da me non nevica, sia perchè non me la sono mai andata a cercare . Sto montando cerchi da 18 al posto dei 20. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2022 Maggio 3 Il 2/5/2022 in 09:58 , SoMuchHard ha scritto: Ciao a tutti! Siccome ho l'auto ferma in riparazione devo cambiare i pneumatici. Io non faccio tanti km e tra poco parto per lavoro (tornerò credo fine estate).Quindi pensavo di far mettere le 4 stagioni. Esperienze in merito? Conviene come scelta o ne risentono le prestazioni? Considerate che in ogni caso con la neve non mi ci sono mai avventurato: sia perchè da me non nevica, sia perchè non me la sono mai andata a cercare . Sto montando cerchi da 18 al posto dei 20. Li hai a libretto, vero? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SoMuchHard 19 Segnala messaggio Inviata 2022 Maggio 3 49 minuti fa, PYCON ha scritto: Li hai a libretto, vero? Si 1 PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2022 Maggio 4 Ah ok, scusa x la domanda stupida ma in passato è successo di ragazzi che "non sapessero" di questa piccola cosa e la sorpresa, una volta fermati dalla madama, è stata amara... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Toby 14 Segnala messaggio Inviata 2022 Giugno 3 Il 2/5/2022 in 09:58 , SoMuchHard ha scritto: Ciao a tutti! Siccome ho l'auto ferma in riparazione devo cambiare i pneumatici. Io non faccio tanti km e tra poco parto per lavoro (tornerò credo fine estate).Quindi pensavo di far mettere le 4 stagioni. Esperienze in merito? Conviene come scelta o ne risentono le prestazioni? Considerate che in ogni caso con la neve non mi ci sono mai avventurato: sia perchè da me non nevica, sia perchè non me la sono mai andata a cercare . Sto montando cerchi da 18 al posto dei 20. Ciao. Sì, ovviamente ne risenti in prestazioni. D'estate non vanno bene come le estive e d'inverno (specie su neve e ghiaccio) non vanno bene come le invernali. In estate non è tanto questione di grip (differenza che c'è ma a meno che tu non vada in circuito non lo apprezzi più di tanto) quanto che le sentirai molli, senza un grande feeling sullo sterzo e le sentirai appoggiarsi che è un piacere. In inverno non avrai lo stesso grip di una termica invernale ma nelle brutte giornate invernali ti troverai meglio che con le estive. Sta a te, dipende dove vivi e che uso ne fai. Io, Piemontese, le evito. Saluti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti