decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2022 Giugno 5 Buonasera, se cortesemente qualcuno mi può dire il modo corretto per controllare il livello olio del cambio automatico C4 su un coupè del 68: Leva sulla P con motore caldo ma spento? Leva sulla P con motore caldo e acceso o altro ancora? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2022 Giugno 6 11 ore fa, decatonate ha scritto: Buonasera, se cortesemente qualcuno mi può dire il modo corretto per controllare il livello olio del cambio automatico C4 su un coupè del 68: Leva sulla P con motore caldo ma spento? Leva sulla P con motore caldo e acceso o altro ancora? Ciao la procedura è la seguente. Con olio e motore in temperatura (dopo un giro di qualche km perchè l'olio del cambio deve essere almeno a 65 gradi) mantenendo il pedale del freno premuto occorre muovere la leva nelle varie posizioni per tre volte in modo da far si che l'olio sia bene in circolo nel cambio e nelle varie valvole. Poi con leva in P e motore acceso controllare il livello che deve essere tra ADD e FULL, nel caso rabboccare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2022 Giugno 6 Grazie Mattia, farò come dici tu...pensa che senza muovere la leve nelle varie posizioni per 3 volte mi trovo già a fare il rabbocco. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2022 Giugno 6 2 ore fa, decatonate ha scritto: Grazie Mattia, farò come dici tu...pensa che senza muovere la leve nelle varie posizioni per 3 volte mi trovo già a fare il rabbocco. Ma hai perdite? Perchè l'olio non può essere bruciato dal cambio, quindi o perdite o ha sempre avuto il livello basso. Non esagerare nel rabbocco e metti pochissima quantità di olio alla volta ci vuole un attimo ad andare fuori livello. Meglio se stai un pelo sotto al massimo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
decatonate 2 Segnala messaggio Inviata 2022 Giugno 7 Quando lascio la macchina ferma almeno 5 cinque giorni dopo averla girata si vede una piccola chiazza per terra e indicativamente gocciola all'altezza dell'attacco tra cambio e motore, qualche anno fa misi un motore revisionato con tutte le guarnizioni nuove, ora non saprei se ci sta qualche paraolio tra il millerighe e il motore che perde... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti