paoloxlcr 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Help: nella mia Fastback 65 prodotta a SJose il sottoscocca deve essere (ma non sempre ho letto)del colore della macchina poi ricoperto da red oxide come protettivo. Ma i passaggi ruota interni come debbono essere: a) colore della macchina neri c) red oxide ??????? grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 veniva data una spruzzata di antirombo fine nelle arcate dei passaruota posteriori e sotto i parafanghi anteriori... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 no .. il red oxide viene dato e basta .. non c'e' colore della carrozzeria sotto il red oxide .. questo ad esempio lo schema per le 1968 .. l'antirombo ancora non e' stato spruzzato su queste foto 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
paoloxlcr 0 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Grazie mille per le info, ma vorrei riepilogare se ho capito bene: nel sottoscocca ci va solo il red oxide, che nelle parti lungo le fiancate viene leggermente coperto dal colore della vettura (come vedo dalla foto); nei passaruota "l'antirombo fine" è nero ?? o c'è solo il red oxide come vedo dalla foto?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 nei passaruota andava l'antirombo (nero) sopra il red… 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 10 no .. il red oxide viene dato e basta .. non c'e' colore della carrozzeria sotto il red oxide .. questo ad esempio lo schema per le 1968 .. l'antirombo ancora non e' stato spruzzato su queste foto Mi sapreste dire quale prodotto usate o e' possibile comprare?? Secondo voi come procedura andrebbe bene se agisco cosi': 1) pulire il sottoscocca il piu' possibile con lo scopo di eliminare residui e piu' ruggine possibile. 2) applicazione di antiruggine o meglio convertitore di ruggine che sia poi verniciabile (quale?) 3) successivamente applicazione di antirombo (quale?) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 10 esiste quello della 3m da applicare con il schutz gun .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 11 Ho trovato anche questo della Por15: http://www.por15.com/POR-15-Rubberized-Under-Coating_p_57.html Può essere associato al Por15 Rust applicato prima. Io l'ho usato per i fondi internamente con ottimi risultati. Che ne pensate?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 11 Può andare ma non sono sicuro che come "texture" sia la stessa cosa probabilmente troppo fine come effetto ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Giugno 11 Ok e' chiaro. Giusto per conferma il prodotto e relativa schutz gun sono questi: http://www.ebay.it/itm/3M-08873-SIGILLANTE-PROTETTIVO-ANTIROMBO-SOVRAVERNICIABILE-CARROZZERIA-NERO-2kg-/322476420610?hash=item4b1517ae02:g:H2EAAOSwB-1Y55ZP?? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 9 Può andare ma non sono sicuro che come "texture" sia la stessa cosa probabilmente troppo fine come effetto ... Scusami davvero, ma non ho capito come comportarmi con la mia scocca. I miei fondi sono in condizioni discrete niente ruggine, ma sono sicuramente da "ravvivare" pensavo di pulire carteggiare leggermente e poi passare un Fondo epossidico bicomponente. Poi posso lasciare cosi' o devo coprire con altro? Altra curiosita', il colore Red Oxide di cui parlate e' un primer epossidico o e' gia un fondo epossidico? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 9 Domanda : sulla tua c'è ancora il rosso / red oxide originale ? Oppure e stata riverniciata di un altro colore / nero / antirombo ? In realtà dipende molto dal livello di originalità a cui vuoi puntare , perché oltre al rosso ci sono ancora tantissimi altri dettagli da tante conto in caso di un restauro davvero fedele all' originale , in base all anno di produzione e alla plant di produzione ( Dearborn Metuchen o San Jose ) alcuni dettagli dei fondi anche variano ( anche se un buon 70/80% sonogli stessi ) ... Per dare un esempio : questi i fondi da concorso per una Shelby Gt350 del 68 prodotta a Metuchen Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 9 La mia situazione e' questa seguendo lo schema/foto che hai postato prima. Zone D e X si intravede ancora il Red Oxide originale (in parte si scrosta, in parte e' ben adeso e in parte e' presente dell'antirombo che lo copre anche se solo velato). Le Zone A B e C sono evidentemente ricoperte di vernice nera. Dovrei carteggiare per capirese se sotto se c'e' il Red originale oppure se anno rifatto i fondi (ma non mi sembra). L'antirombo e' per lo piu' presente solo nei passaruota. Sinceramente per le caratteristiche della mia 65 ben poco originale, per tanti motivi, non potro' mai pensare di fare un restauro vero e verosimilmente il piu' originale possibile. Devo pero' capire come risolvere la questione del sottoscocca in modo di non peggiorare la situazione esistente e prevenire un degrado. Accetto volentieri consigni? PS: Da Vin sotto D.S.O. ho 72 quindi dovrevve essere stata prodotta a San Jose Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 metti qualche foto se puoi cosi e piu facile capire il quadro complessivo .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 Mi scuso in anticipo per le foto orribili ma non ho un ponte per una visuale migliore. E adesso k la guardo meglio è sempre peggio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 potresti provare a vedere se con un lavaggio a caldo con un idropulitrice professionale viene via l'antirombo , altrimenti bisogna andare di olio di gomito probabilmente , considerando che, per in lavoro fatto bene, dovrai probabilmente smontare il ponte posteriore, lo scarico e l'albero di trasmissione .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 Vista così non sembra poi mal messa, ma l'unico modo per togliersi ogni dubbio è ripulire il tutto.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 Ok ragazzi farò così! Acquisto ponte come detto in altro post! Poi smonto albero di trasmissione scarico e ponte posteriore, anche perché li avrei comunque revisionati e/o cambiati. Dovevo già prendere una sabbiatrice portatile che mi serviva per altre cose e una volta pulito tutto vi aggiorno così mi suggerite come procedere. Per ora visto che non è un progetto attuale mancando le risorse, che ne pensate se gli do' una pulita generale e passo tutto con un convertitore di ruggine. Lo scopo è darmi tempo di lavorare a questo progetto più in là. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 non so se ne valga la pena .. farlo ora .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 Le macchie di ruggine nella due foto non lasciano presagire nulla di buono in quella zona,specie la numero 4 dove pare ci sial la sovrapposizione delle due lamiere.Io toglierei moquette e laverei per bene l'auto da sotto con lancia ad alta pressione acqua calda. Le carrozzerie hanno ancora un inserto che installano sopra al beccuccio della lancia,dove il getto diventa ancora più potente. Secondo me una volta ben lavata il punto della situazione sarà più chiaro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuke 10 Segnala messaggio Inviata 2017 Luglio 10 Ok per lavarla la posso fare anche in questi giorni. Vediamo cosa salta fuori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti