Daniele2002 1 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 14 Buongiorno ho una ford Mustang Ecoboost 2.3 del 2015 con 102500 km. La macchina funziona benissimo e l’estetica è davvero magnifica. Arrivato a 100k KM mi chiedo se sia possibile fare qualcosa per evitare problemi al motore, per prevenirli. Non sono un esperto, ma vorrei sapere se arrivati a questo chilometraggio sarebbe meglio per esempio cambiare olio motore con uno più duro o eseguire qualche rimpiazzo su parti del motore. Grazie buona giornata. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 16 Nemmeno io sono un esperto ma non credo che a 100K Km il motore superi la "data di scadenza" e inizi a marcire Un tagliando, quello sì, va fatto. Ma non a 100K Km, in generale, ogni tot, trovi le periodicità anche sul libretto di manutenzione. Detto quello, se poi hai in mente qualche upgrade specifico, quello è un altro discorso... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Maurozzi 1 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 23 Ciao. La mia ecoboost cabrio ha circa 96000 km. Ho letto che un filtro aria sportivo e un intercooler maggiorato potrebbe far bene alla affidabilità della macchina, oltre a regalare un minimo di prestazioni. Io ho provveduto in tal senso. Credo però che la differenza vera sia data dalla manutenzione scrupolosa e dalla modalita d'uso Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti