Mariotts81 8 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 22 Ciao ragazzi, oggi sulla mia V6 è successa una cosa strana. Avvio l’auto, fuori piove, faccio un percorso cittadino di 5 minuti, nel tornare indietro mentre sterzavo a bassa velocità per entrare nella via di casa, lo sterzo diventa improvvisamente duro, tanto che pensavo di uscire di strada. Faccio manovra e lo sterzo torna a funzionare perfettamente. Così torno a fare il giro dell’isolato e nell’affrontare una rotatoria mi si propone ancora il problema, esco dalla rotatoria e lo sterzo funziona perfettamente. Cosa può essere? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 23 20 ore fa, Mariotts81 ha scritto: Ciao ragazzi, oggi sulla mia V6 è successa una cosa strana. Avvio l’auto, fuori piove, faccio un percorso cittadino di 5 minuti, nel tornare indietro mentre sterzavo a bassa velocità per entrare nella via di casa, lo sterzo diventa improvvisamente duro, tanto che pensavo di uscire di strada. Faccio manovra e lo sterzo torna a funzionare perfettamente. Così torno a fare il giro dell’isolato e nell’affrontare una rotatoria mi si propone ancora il problema, esco dalla rotatoria e lo sterzo funziona perfettamente. Cosa può essere? Se è la v6 5th gen controlla che ci sia olio nel serbatoio per il servosterzo e non ci siano perdite. E' idraulico il sistema quindi le ragioni possono essere diverse: - Mancanza olio - Perdite - Cinghia che slitta (ma avresti anche altri problemi) - Pompa che ti sta lasciando - Parte idraulica della scatola sterzo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 23 Mi ha sempre stupito Matt come tu riesca a rispondere ad ogni problema dando al volo indicazioni su cosa fare e dove controllare... Tanto rispetto... 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 24 Il 23/1/2023 in 09:15 , PYCON ha scritto: Mi ha sempre stupito Matt come tu riesca a rispondere ad ogni problema dando al volo indicazioni su cosa fare e dove controllare... Tanto rispetto... Ci sta , fa l'ingegnere meccanico di professione . Se ti chiedessi qualcosa sui PC penso che nel 99% dei casi saresti in grado di rispondermi no ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 25 10 ore fa, Adriano S. ha scritto: Ci sta , fa l'ingegnere meccanico di professione . Se ti chiedessi qualcosa sui PC penso che nel 99% dei casi saresti in grado di rispondermi no ? Non proprio su tutto tutto ma sì, penso di sì Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mariotts81 8 Segnala messaggio Inviata 2023 Gennaio 29 Il 23/1/2023 in 09:06 , Mattia86 ha scritto: Se è la v6 5th gen controlla che ci sia olio nel serbatoio per il servosterzo e non ci siano perdite. E' idraulico il sistema quindi le ragioni possono essere diverse: - Mancanza olio - Perdite - Cinghia che slitta (ma avresti anche altri problemi) - Pompa che ti sta lasciando - Parte idraulica della scatola sterzo Grazie Mattia. Effettivamente il livello del liquido del servosterzo era al minimo. Ho già ordinato quello consigliato dalla casa, lo sostituiró e verificherò che non ci siano perdite. 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti