Mariotts81 8 Segnala messaggio Inviata 2023 Febbraio 11 Salve, ho una Cougar del 1967 equipaggiata con il motore “base” V8 da 289ci. L’auto monta solo l’autoradio come optional. Ultimamente, si fa fatica ad avviare, viste le rigide temperature, e penso che la batteria sia prossima alla sostituzione. Quale batteria mi consigliate? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Federico 100 Segnala messaggio Inviata 2023 Febbraio 13 Io ho una Century NS70X MF, CCA 720 RC 160. possibile anche che non sia la batteria, ma il carburatore che ha bisogno di un piccolo tune up Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Febbraio 13 Il 11/2/2023 in 17:52 , Mariotts81 ha scritto: Salve, ho una Cougar del 1967 equipaggiata con il motore “base” V8 da 289ci. L’auto monta solo l’autoradio come optional. Ultimamente, si fa fatica ad avviare, viste le rigide temperature, e penso che la batteria sia prossima alla sostituzione. Quale batteria mi consigliate? Come dice Federico, potrebbe essere questione di carburazione e/o anticipo di accensione. Caldo e freddo sono condizioni che possono creare qualche esitazione di avviamento del motore se il tutto non è regolato a dovere. Per vedere se è la batteria è sufficiente fare un test da qualsiasi elettrauto o meccanico di fiducia, è un lavoro da 10 secondi, almeno puoi sapere se effettivamente è la batteria. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti