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mcflurry

Alzare il posteriore

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Salve,

ecco una domanda carina carina per tutti gli utenti. Vorrei alzare di un paio di cm il retro della mia convertible... quale è la strada migliore per fare ciò? 

 

Pensavo ad un roba tipo: http://www.mustangsunlimited.com/itemdy01.asp?T1=ESK1+01&Category=Suspension+&CatKey=EMUSTANG

 

E' sufficiente o è meglio intervenire anche su balestre e ammortizzatori?

 

Grazie a tutti

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se dietro è bassa vuol dire che le balestre hanno ormai dato il loro meglio, un foglio aggiunto la riporta un po su, io ho fatto così su consigli del mio meccanico, il lavoro lo ha fatto lui, dietro la mia ora è alta giusta e non mi ha irrigidito più di tanto, anzi ora è più stabile  ;-)

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Grazie a tutti delle risposte... sto cercando le quote originali per vedere quale deve essere il "croup" della mia puledra, qualcuno lo sa?

 

Mi sembra un po' troppo bassa e morbida. 

 

http://www.globalwest.net/1967-1968-1969-1970-1971-1972-1973-mustang-leaf-springs-bushings-shackles-global-west-suspension.html

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Ogni elemento che subisce nel tempo una forza costante o variabile, subisce una DEFORMAZIONE, con conseguente indebolimento e aumento della "Freccia" a parita' di carico o Forza esercitante.

E' il caso in questo specifico delle balestre. Se vuoi ripristinare le sua h originale, acquisti (o fai ricostruire con pari specifiche) nuove le balestre. Ovviamente aggiungi un paio di ammort posteriori nuovi.

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mcflurry ma toglimi una curiosita' : dato che hai appena finito, da quello che leggevo anche nel forum precedente, un restauro completo sulla vettura .. la tua macchina ti sembra bassa perche' non ti piace il look originale , oppure perche' le balestre non sono state cambiate durante la fase di restauro e quindi si sono lasciate andere con gli anni ? 

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@Gekko: la seconda... ho voluto rimettere le sue non mi sembravano male, con il senno di poi direi scelta sbagliata.

 

@atevres: permettimi di dissentire in parte, dipende dal tipo di progettazione a fatica che si è fatto sul determinato componente. Le balestre non saranno mai progettate a vita infinita, qui hai ragione

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@Gekko: la seconda... ho voluto rimettere le sue non mi sembravano male, con il senno di poi direi scelta sbagliata.

 

@atevres: permettimi di dissentire in parte, dipende dal tipo di progettazione a fatica che si è fatto sul determinato componente. Le balestre non saranno mai progettate a vita infinita, qui hai ragione

 

;)  Ogni elemento sul quale gravi una forza subisce una deformazione di forma nel tempo, sia essa prolungata/costante/alternata. Ogni campo ed elemento ha il suo corretto termine di definizione.

 

Se può interessarti, leggi qui: http://www.scienzadellecostruzioni.co.uk/Documenti/Franciosi-1/8.%20L%27energia%20di%20deformazione.pdf

Può sembrare noioso o complicato, ma sono una figata questi testi!  ;)

 

Scusatemi per O/T

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;)  Ogni elemento sul quale gravi una forza subisce una deformazione di forma nel tempo, sia essa prolungata/costante/alternata. Ogni campo ed elemento ha il suo corretto termine di definizione.

 

Se può interessarti, leggi qui: http://www.scienzadellecostruzioni.co.uk/Documenti/Franciosi-1/8.%20L%27energia%20di%20deformazione.pdf

Può sembrare noioso o complicato, ma sono una figata questi testi!  ;)

 

Scusatemi per O/T

Conosco bene ;) e grazie per la segnalazione...

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non esagerate con l'altezza delle sospensioni posteriori,piu' si "rialza" e piu' si scarica il peso della vettura sull'asse anteriore con la facilita' di perdere aderenza del posteriore a dicapito della sicurezza in curva e della guidabilita'.

 

dopo anni nel campionato turismo storico ho imparato a curare queste "problematiche" sull'assetto con le sospensioni con concezione datata e il loro comportamento. meglio un po' seduta dietro se gia' il peso anteriore è notevole(com'è appunto sulla mustang).

se devi intervenire sulle sospensioni,sostituire le balestre con qualcosa di piu' performante non gli fa' male di sicuro al comportamento su strada.

 

le molle anteriori (che fa' riferimento Baraz)oltre ad essere un pelo piu' basse hanno dalla loro parte molto meno "affondamento" aiutando lo sterzo a ritrovare un po' in precisione sulla traiettoria .

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