mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Salve, ecco una domanda carina carina per tutti gli utenti. Vorrei alzare di un paio di cm il retro della mia convertible... quale è la strada migliore per fare ciò? Pensavo ad un roba tipo: http://www.mustangsunlimited.com/itemdy01.asp?T1=ESK1+01&Category=Suspension+&CatKey=EMUSTANG E' sufficiente o è meglio intervenire anche su balestre e ammortizzatori? Grazie a tutti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 modifica che facevano spesso anche negli anni 60 ... pero' molto brutta da vedere ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 no è che mi sembra un po' seduta... vorrei alzarla solo un pochino Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 per rendere l idea Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 così è eccessivo dai Cmq 4 righette forate me le faccio da me a sto punto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 per rendere l idea NO per favore.... 1 Adriano S. ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
franz55 49 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Scusa Luca, perché alzarla? E' una sua caratteristica, una sorta di segno distintivo della 1^ gen. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 abbassa l'anteriore… Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 = shelby drop Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
michi 34 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 aggiungi un altro "foglio" nelle balestre, un po poi te la alza :-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Lo shelby drop te lo abbassa di pochissimo, monta le grab a trak da 5 fogli, sono dure come una tavola da surf... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Si così metti un air ride solo davanti e dietro saltella per risonanza ... Mmmmmmm Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 Ti metti a 90° + in punta di piedi. Ecco così se fai una str....a così, passo di là e oppplà... poca spesa "tanta resa". Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
michi 34 Segnala messaggio Inviata 2014 Marzo 31 se dietro è bassa vuol dire che le balestre hanno ormai dato il loro meglio, un foglio aggiunto la riporta un po su, io ho fatto così su consigli del mio meccanico, il lavoro lo ha fatto lui, dietro la mia ora è alta giusta e non mi ha irrigidito più di tanto, anzi ora è più stabile ;-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 2 Grazie a tutti delle risposte... sto cercando le quote originali per vedere quale deve essere il "croup" della mia puledra, qualcuno lo sa? Mi sembra un po' troppo bassa e morbida. http://www.globalwest.net/1967-1968-1969-1970-1971-1972-1973-mustang-leaf-springs-bushings-shackles-global-west-suspension.html Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 2 Ogni elemento che subisce nel tempo una forza costante o variabile, subisce una DEFORMAZIONE, con conseguente indebolimento e aumento della "Freccia" a parita' di carico o Forza esercitante. E' il caso in questo specifico delle balestre. Se vuoi ripristinare le sua h originale, acquisti (o fai ricostruire con pari specifiche) nuove le balestre. Ovviamente aggiungi un paio di ammort posteriori nuovi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 2 mcflurry ma toglimi una curiosita' : dato che hai appena finito, da quello che leggevo anche nel forum precedente, un restauro completo sulla vettura .. la tua macchina ti sembra bassa perche' non ti piace il look originale , oppure perche' le balestre non sono state cambiate durante la fase di restauro e quindi si sono lasciate andere con gli anni ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 @Gekko: la seconda... ho voluto rimettere le sue non mi sembravano male, con il senno di poi direi scelta sbagliata. @atevres: permettimi di dissentire in parte, dipende dal tipo di progettazione a fatica che si è fatto sul determinato componente. Le balestre non saranno mai progettate a vita infinita, qui hai ragione Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Non è che hai messo troppi muscoli e quindi sei tu più pesante..? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Non è che hai messo troppi muscoli e quindi sei tu più pesante..? Compenso con la statura media Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 @Gekko: la seconda... ho voluto rimettere le sue non mi sembravano male, con il senno di poi direi scelta sbagliata. @atevres: permettimi di dissentire in parte, dipende dal tipo di progettazione a fatica che si è fatto sul determinato componente. Le balestre non saranno mai progettate a vita infinita, qui hai ragione Ogni elemento sul quale gravi una forza subisce una deformazione di forma nel tempo, sia essa prolungata/costante/alternata. Ogni campo ed elemento ha il suo corretto termine di definizione. Se può interessarti, leggi qui: http://www.scienzadellecostruzioni.co.uk/Documenti/Franciosi-1/8.%20L%27energia%20di%20deformazione.pdf Può sembrare noioso o complicato, ma sono una figata questi testi! Scusatemi per O/T Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mcflurry 76 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Ogni elemento sul quale gravi una forza subisce una deformazione di forma nel tempo, sia essa prolungata/costante/alternata. Ogni campo ed elemento ha il suo corretto termine di definizione. Se può interessarti, leggi qui: http://www.scienzadellecostruzioni.co.uk/Documenti/Franciosi-1/8.%20L%27energia%20di%20deformazione.pdf Può sembrare noioso o complicato, ma sono una figata questi testi! Scusatemi per O/T Conosco bene e grazie per la segnalazione... 2 atevres e Mattia ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Dicesi ingegnere ....vero? Flurry... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 luca, la mia, con molle ribassate anteriori e lowering block da 1" montato su grab a track a 5 fogli è praticamente orizzontale… Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 5 non esagerate con l'altezza delle sospensioni posteriori,piu' si "rialza" e piu' si scarica il peso della vettura sull'asse anteriore con la facilita' di perdere aderenza del posteriore a dicapito della sicurezza in curva e della guidabilita'. dopo anni nel campionato turismo storico ho imparato a curare queste "problematiche" sull'assetto con le sospensioni con concezione datata e il loro comportamento. meglio un po' seduta dietro se gia' il peso anteriore è notevole(com'è appunto sulla mustang). se devi intervenire sulle sospensioni,sostituire le balestre con qualcosa di piu' performante non gli fa' male di sicuro al comportamento su strada. le molle anteriori (che fa' riferimento Baraz)oltre ad essere un pelo piu' basse hanno dalla loro parte molto meno "affondamento" aiutando lo sterzo a ritrovare un po' in precisione sulla traiettoria . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti