Mariotts81 8 Segnala messaggio Inviata 2023 Luglio 4 Salve, ho una Mercury Cougar del ‘67 che monta il motore 289 V8 della sorella Mustang. Facendo un controllo dei livelli ho notato che il liquido del servosterzo e della trasmissione sono al minimo. La mia domanda è questa… quali oli utilizzare? Il Mercon V è adatto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Luglio 5 6 ore fa, Mariotts81 ha scritto: Salve, ho una Mercury Cougar del ‘67 che monta il motore 289 V8 della sorella Mustang. Facendo un controllo dei livelli ho notato che il liquido del servosterzo e della trasmissione sono al minimo. La mia domanda è questa… quali oli utilizzare? Il Mercon V è adatto? Ciao, l'olio più adatto è il Type F che permette alle frizioni del cambio di lavorare nella maniera corretta. Ha addittivi diversi dagli altri e tutto lavora meglio. Se non sai quanta strada ha fatto l'olio, prendereri una guarnizione coppa nuova, un filtro nuovo e almeno 12 litri di olio tipo F per fare il cambio totale di cambio e servosterzo (cambio 11 qts e servosterzo mi pare poco più di 1 qt), così sei sicuro di avere l'olio giusto e fresco. Il cambio dell'olio è facilissimo, si smonta la coppa e dallo sportello di ispezione della campana del cambio si riesce a raggiungere la vite che permette di svuotare anche il convertitore.https://www.ravenolitalia.it/fluidi-trasm-autom-tradizionali/65-ravenol-atf-fluid-type-f.html#/32-imballo-20lt, questo uno dei produttori che trovi in Europa, io avevo acquistato online il bidone da 20 litri per fare la sostituzione dell'olio al C4 e circuito servosterzo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mariotts81 8 Segnala messaggio Inviata 2023 Luglio 6 Grazie, come sempre gentilissimo 1 Mattia86 ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti