Ares 0 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 3 Buongiorno ragazzi, ho una Ford mustang v6 3300 del 1966 ho il radiatore che perde leggermente quando va in ebollizione l acqua e dovrei sostituirlo o ripararlo.. Siccome trovo solo per il v8 qualcuno può aiutarmi? Nel caso esistono prodotti per riparare perdite? Da sottolineare che deve passare il primo collaudo per essere immatricolata.. Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 4 Ciao, vorrei direi I6 ovvero il 6 cilindri in linea, giusto? Parli di acqua in ebollizione, nel senso che l'auto surriscalda o intendi il fatto che perde quando l'auto è in temperatura? Se dovesse andare in ebollizione l'acqua non è una buona cosa, occorre fare controlli. Per la questione radiatore se le due parti superiorie e inferiore sono in buono stato ti consiglio di farlo rifare da un radiatorista della tua zona. Si può rifare la massa radiante e costa meno che acquistare un radiatore nuovo proveniente dagli USA. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ares 0 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 5 Si grazie per avermi risposto innanzitutto.. Ho trovato un signore che li rifà e tra l altro a prezzo molto conveniente.. Fuoriesce l acqua del radiatore da dei piccoli fioretti sul coperchio.. Quando l acqua va in ebollizione.. Fa delle bollicine.. La temperatura l ho controllata e la lancetta rimane poco prima della metà.. Penso sia il processo di ebollizione che la fa uscire attraverso dei piccoli fori forse creati dall usura in quanto è ancora l originale.. Tu pensi possa avere qualche problema? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 6 12 ore fa, Ares ha scritto: Si grazie per avermi risposto innanzitutto.. Ho trovato un signore che li rifà e tra l altro a prezzo molto conveniente.. Fuoriesce l acqua del radiatore da dei piccoli fioretti sul coperchio.. Quando l acqua va in ebollizione.. Fa delle bollicine.. La temperatura l ho controllata e la lancetta rimane poco prima della metà.. Penso sia il processo di ebollizione che la fa uscire attraverso dei piccoli fori forse creati dall usura in quanto è ancora l originale.. Tu pensi possa avere qualche problema? Nel circuito c'è solo acqua o anche antigelo? Perchè l'antigelo serve sia a spostare più in basso il punto di congelamento che alzare quello di ebollizione. La sola acqua gela a 0 gradi e va in ebollizzione a 105/107 gradi con la pressione generata dal controllo del tappo. Con l'antigelo si porta a 115/120 a seconda del tipo usato. Se ci sono dei fori nel radiatore è normale che quando l'impianto va in pressione ci sia fuoriuscita di liquido. I radiatori si possono riparare e rifare, sicuramente la persona che hai trovato potrà dirti di più. La temperatura è meglio controllarla con un termometro laser esterno in prossimità da sensore sul blocco, l'indicatore sul cruscotto è abbastanza impreciso soprattutto se l'impianto elettrico è vecchio, solo così si può sapere se il motore ha la temperatura corretta a regime o meno. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ares 0 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 6 Perfetto.. Grazie davvero Mattia sei stato gentilissimo..e soprattutto grazie per i consigli.. Siccome devo ancora fare le targhe e quindi passare il primo collaudo dici che una piccola perdita dal radiatore può essere un ostacolo? Perché ho già l appuntamento ma se devo ripararlo preferisco rimandare.. Grazie ancora davvero. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 8 Il 6/10/2023 in 21:59 , Ares ha scritto: Perfetto.. Grazie davvero Mattia sei stato gentilissimo..e soprattutto grazie per i consigli.. Siccome devo ancora fare le targhe e quindi passare il primo collaudo dici che una piccola perdita dal radiatore può essere un ostacolo? Perché ho già l appuntamento ma se devo ripararlo preferisco rimandare.. Grazie ancora davvero. Meglio che l'auto sia a posto, basta veramente poco per bocciarla in fase di collaudo. Servono luci secondo codice della strada italiano, contakm e non miglia, che l'auto freni adeguatamente sui rulli e che i gas di scarico siano a posto, ovviamente non dovrebbe perdere liquidi di alcun genere. Poi tutto dipende dall'ingegnere di turno, dalla motorizzazione e altri fattori esterni... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Ares 0 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 10 Ok grazie mille sei stato molto gentile.. Speriamo mi capiti uno comprensivo.. E non troppo pignolo.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 10 2 ore fa, Ares ha scritto: Ok grazie mille sei stato molto gentile.. Speriamo mi capiti uno comprensivo.. E non troppo pignolo.. Facci sapere come è andata poi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti