Green63 0 Segnala messaggio Inviata 2023 Ottobre 13 Buongiorno, torno a questo forum con alcune domande apparentemente semplici. Qualcuno mi saprebbe indirizzare ad una officina competente (e intendo competente) sulla Mustang, in particolare la 2.3, che sia raggiungibile da Milano? Piccolo preambolo: I tagliandi li faccio presso Ambrostore che segue le prescrizioni della casa. Se faccio domande fuori dalla manutenzione ordinaria, cortesemente, mi danno indicazioni generiche. Il problema di una staffa del comando chiusura capote non l'hanno saputo valutare, come anche un paio di altri "specialisti", uno dei quali particolarmente disonesto. Il problema e' stato brillantemente risolto da un tappezziere specializzato in auto che si trova in un interno di viale Certosa 115 a Milano (bravo ma non si occupa di meccanica). Ho avuto a che fare con 9000 giri per rendere piu' "allegra" la mia auto e per fare alcuni piccoli adattamenti tipo lunotto oscurato. La centralina, praticamente inutile, giace in una scatola nel box ed i vetri sono ancora originali. Rimane il cambio dello scarico, questo fatto a regola d'arte. Non tornero' da loro. Per "risolvere" il problema delle prestazioni, come spiegato in altro thread, ora ho davvero i 317 CV per i quali pago il superbollo, sono andato da Bergamo Carburatori che ha fatto un lavoro egregio (bravo ma non si occupa di meccanica). Ho contattato piu' volte Cavauto (showroom di Monza, officina ad Erba) parlando con una persona che mi era parsa piuttosto competente ma che e' poi "scomparsa" (credo licenziata) prima di incontrarla. Ritorno dal capo officina che mi dice che verro' richiamato al rientro dalle ferie della persona piu' adatta ad affrontare i miei problemi. Siamo a meta' Ottobre..... chissa'? Ho 2 problemi seri ed un paio di minori: Il motore scalda veramente tanto, troppo. Questo si riflette nell'abitacolo che richiede anche in inverno l'aria condizionata. Ci sono vari interventi possibili ma vorrei valutarli con un esperto per capire i rapporti costi/benefici. Durante un nubifragio, con strade allagate (15/20 cm di acqua) una grande quantita' di acqua e' entrata all'altezza della seduta posteriore destra. Vorrei fare controllare sul ponte eventuali passaggi o plastiche spostate. Con pioggie "normali" nulla di cio' e' mai accaduto. I problemi minori sono invece: Oscuramento vetri posteriori. Non mi fido a farlo io e vorrei un prodotto omologato. Verifica candele all'iridio, gia' acquistate. Incredibilmente ne' il manuale utente, ne' il manuale di officina (ho acquistato il CD originale americano, piuttosto incompleto in certe aree e superdettagliato in altre) menzionano il tipo di candela originale e/o compatibilita'. Ho trovato informazioni sparse su internet ed acquistato 4 candele. L'unico modo di sapere quali candele monta la mia convertibile e' quello di svitare una candela e leggerne l'etichettatura !!!! Vetro laterale elettrico. Come gia' altri in questo forum, anche il mio vetro lato guida, se comandato in automatico, all'arrivo in chiusura si riapre completamente. Devo quindi chiuderlo ad intermittenza per evitare questo fastidioso problema. Sul forum ho trovato varie soluzioni e su quello americano una guida step-by-step che richiede lo smontaggio dei pannelli portiera e alcuni interventi sui meccanismi. In linea di principio potrei fare tutto io ma, anche in questo caso, vorrei un parere. Tutto questo per dire che non ho ancora trovato un contatto competente, disponibile e non troppo lontano per identificare quali interventi siano da prevedere per rendere il mio sogno a cielo aperto ancora piu' perfetto. Spero qualcuno in questo forum possa indirizzarmi. Grazie PS specifica candele acquistate (non ancora montate) CANDELA ACCENSIONE DENSO IRIDIUM POWER ITV22 - APERT. CHIAVE: 16 PER FORD USA MUSTANG MK6 CABRIO 2.3 ECOBOOST 317 CV Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti