Gabriele Angiolini 0 Segnala messaggio Inviata 25 Gennaio Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho dal 2021 una Shelby Gt-350, alla quale ho fatto togliere le strisce oro per poterla usare tutti i giorni. Il kit sospensioni Shelby originale era stato tirato al massimo per abbassarla molto, l'ho fatto regolare ma la macchina sicuramente complici anche i cerchioni risulta ancora durissima e faccio fatica a prenderla tutte le mattina e mi rimane in garage. C'è modo secondo voi di "ammorbidirla", di alzarla, di renderla più godereccia insomma. Tenuto presente che personalmente di fare numeri e/o tirate particolari non interessa. Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 26 Gennaio Ciao , avevano messe delle stripes oro ? Cosa intendi per tirato al massimo per abbassarla , hanno sostituito le molle ? Hai foto degli ammortizzatori / cerchi ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele Angiolini 0 Segnala messaggio Inviata 24 Febbraio Ciao, eccola. Cerchi da 19 davanti e 20 al posteriore. Il kit è il kit originale Shelby che è regolabile e la irrigidisce molto, ora è al minimo diciamo. La GT "normale" mi sembra più morbida ed usabile tutti i giorno. Sbaglio? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 24 Febbraio Ciao , ora ho capito : è una shelby GT-H, non una Gt350, infatti non capivo quando parlavi di Stripes color oro. La tua monta l'aspirato oppure è il modello con il compressore volumetrico? Che io sappia, la shelby GTH ( al di là della versione con compressore volumetrico) non montano upgrade particolari a livello meccanico al di là dello scarico e filtro, non vengono perciò modificate a livello sospensioni rispetto at una MUstang Gt con performance pack.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele Angiolini 0 Segnala messaggio Inviata 27 Febbraio Ciao Adriano, si pensavo si chiamasse 350 gt-H comunque, oltre a quello che hai scritto tu dovrebbe avere freni Brembo e assetto. " Shelby ha lavorato con Ford Performance per massimizzare le prestazioni della macchina in ogni condizione di guida. Infatti la GT-H è proposta con un significativo incremento di potenza, per performance ancora più emozionanti. La collaborazione con Ford Performance è estesa anche all’assetto, con campanatura ed incidenza dedicate, alle sospensioni e al doppio tubo di scarico. Le molle degli ammortizzatori e le barre antirollio sono Shelby/Ford Performance. Questo connubio è “certificato” dalla mostrina Powered by Ford Performance posta sulle fiancate. L'ho portata da un preparatore di Bologna e mi ha confermato che per ammorbidirla bisognerebbe mettere su tutto originale ed ha un certo costo. Quindi il primo dubbio, originale si può usare tutti i giorni o è dura come un pioppo? Io avevo una 350 gt bianca e azzurra modello del 2007 e nonostante fosse vecchia come concetto era più confortevole. Grazie a chi mi potrà aiutare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 27 Febbraio Ciao, penso che tu abbia preso quel testo dal sito di Cavauto. ecco il sito della Shelby american : https://www.shelby.com/Vehicles/Shelby-GT-H se clicchi su +Performance features, ti elencano i pezzi montati rispetto at una Mustang GT base : • Shelby GT deep draw hood • Hood vents • 20x9 front wheels, gloss black • 20x10 rear wheels, gloss black • Shelby spec performance tires • Shelby by Borla cat-back exhaust non ci sono modifiche a livello di sospensioni o altro , va pero' ricordato che la Base per la Shelby GT-H e' una Mustang GT con performance pack! ovviamente parto dal presupposto che la tua vettura sia una Mustang shelby Gt-H non modificata! ecco in che cosa comporta il performance package per una Mustang Gt: The GT Performance Package The main feature inside the 2021 Ford Mustang GT Premium is the swashbuckling GT Performance Package. This package ensures that the raw power of the GT engine is complemented with a set of handling and performance features. The package comes with a 19-inch x 9-inch (F), 19-inch x 9.5-inch (R) ebony black-painted aluminum wheels, and 255/40R19 (F), 275/40R19 (R) summer-only tires. It is also equipped with Brembo™ six-piston front brake calipers with large rotors. Other key features inside the GT Performance package include: Engine-spun aluminum instrument panel Gauge Pack (oil pressure and vacuum) Heavy-duty front springs Performance rear wing (fastback only) Spoiler delete (convertible only) Strut-tower brace TORSEN® differential with 3.73 axle ratio (manual) TORSEN® differential with 3.55 axle ratio (automatic) Unique chassis tuning Unique EPAS, ABS, and stability control tuning Upsized rear sway bar 1 Gabriele Angiolini ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 27 Febbraio Gt350 del 2007? Intendi Gt500 coil 5.4 litri e compressore volumetrico oppure Shelby GT con l aspirato 4.6 della Gt ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele Angiolini 0 Segnala messaggio Inviata 27 Febbraio Aspirato 4.6 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele Angiolini 0 Segnala messaggio Inviata 27 Febbraio Grazie mille davvero, quindi diresti che riportandola originale dovrebbe essere "comoda" come una pony car'? Tu cosa guidi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Gabriele Angiolini 0 Segnala messaggio Inviata 27 Febbraio Per trovare cosa mettono con il performance package lo trovo su sito Ford italia? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 1 Marzo ciao , la tua vettura nasce con le sospensioni stock del performance pack di serie! Per darti un idea, questi sono grosso modo i pezzi che vengono montati sul performance pack : https://performanceparts.ford.com/part/M-FR3A-MAA Secondo me ti conviene andare a provare una Mustang GT normale ( senza perf. pack) cosi vedi se ci sono cosi tante differenze. La quinta generazione era una vettura cmq piu' da passaggio rispetto alla S550, difficile da paragonare tra di loro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti