aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 2 Ciao ragazzi avendo un GT manuale ho una coppia conica di serie da 3.55. Volevo cambiarla per avere molta più accelerazione, non importa se a discapito della Vmax, e pensavo a un 4.10. Secondo voi è il miglior rapporto o lo prendo più alto? Pareri di chi ce l'ha già? Grazie in anticipo per le risposte Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Nessuno mi sa dare una dritta? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Otello 46 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Chiedi a Dalfo, lui a messo la 4.10 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Credo che dopo aumenteranno anche i consumi. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Credo che dopo aumenteranno anche i consumi. beh se sono accettabili mi va anche bene ma se diventa un carro armato da 2 al litro ci penserò bene Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Chiedi a Dalfo, lui a messo la 4.10 Dalfo non lo vedo iscritto al forum.....ha FB? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Non si sarà ancora reiscritto al nuovo forum.....dalla patria dei beduini nella quale mi pare che sia tutt'ora! By the way, Andrea Dal Farra Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Starluke 180 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 3 Ma lui, oltre alla 4.10, monta i 22" ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Nessuno mi sa dare una dritta? Scrivi a Luca ( l' amministratore), anche lui l' ha cambiata sulla sua gt e sicuramente ti sa consigliare. Ciao Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Scrivi a Luca ( l' amministratore), anche lui l' ha cambiata sulla sua gt e sicuramente ti sa consigliare. Ciao Grazie mille..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
LionFX 10 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 4 Grazie mille..... ...he ma poi scrivi qui così sappiamo tutti cosa ti ha detto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 8 Sentito appena adesso Luca riferendomi di mettere il 4.10. Il 4.56 è trooooppo corto.....la differenza si sente tanto con il 4.10 e ci si diverte un sacco per non parlare di risposta ultraveloce con marce alte e bassi giri....mi sa che me la piglio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SKALO 48 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 25 Io ho il 4.10, e sono felicissimo! Una cosa, non comprare i rapporti al ponte della ford racing...su forum usa ne ho sentite di tutti i colori. Io ho installato quelli della motive gear performance. 1 aldebaran ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 25 Ottimo grazie Skalo per la dritta 1 Andrea ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 6 Nessuno mi sa dare una dritta? Io ho la 4.10 e mi trovo a meraviglia, con un filo di acceleratore parte in drift. Vmax tachimetro cmq pieno. Se devo proprio fare un appunto direi che diventa un pò troppo nervosa camminando a passeggiare, praticamente ti costringe a tenere il piede sulla frizione quando cammini incolonnato. Per il resto una bomba. Personalmente non monterei un valore ancora più alto. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 6 Ok quindi il 4.10 a quanto ho capito è straconsigliato...per il montaggio invece è lungo come tempistica? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Interessa anche a me ... problemi particolari con cambio automatico/sequenziale? Non c'è necessita di intervenire sul regime e velocità di cambiata giusto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Purtroppo una volta sostituita la coppia conica vi verrà fuori un problema assai fastidioso ma risolvibile. Il tachimetro non riporterà la velocità effettiva. Io ho potuto risolvere soltanto mappando con sct Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Non me ne intendo, ma non credo si debbano toccare i regimi di cambiata. A quello ci pensa l'ECU a seconda di quanto pesti sul gas... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Ok quindi il 4.10 a quanto ho capito è straconsigliato...per il montaggio invece è lungo come tempistica? Il montaggio è semplice. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 il montaggio non é proprio una cosa semplice come a dirlo. la corona e pignone vanno controllati con un comparatore e un prodotto tracciante apposito,e in caso lo necessitano spessorati e distanziati (con maestria)tra loro per non incorrere in fastidiosi fischi di volvenza in tiralscio o in accellerazione. per chi fa' molta autostrada e lunghe percorrenze sconsiglio una 4.10 perchè innalza il regime di giri e ci si ritrova ad avere il motore imballato e una velocita' di deprimente rispetto al rapporto originale e i consumi aumentano in maniera drastica. esistono anche le 3.90 e le 3.73 se uno vuole trovare dei compromessi. 4 Biancoscudato, Lorenzo73, Mr.Mustang e 1 altro ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Mmm...quindi davide se ora a 120 km/h in quinta viaggio sui 2000 giri rischio che con il 4.10 mi porta sui 3000 giri più o meno? È un esempio per capire i pro e contro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Mi collego a quanto riporta Davide... Ottimo video tra l'altro Una cosa che non ho capito dal video, forse xchè data x scontata, forse xchè non serviva farla vedere. Fatto sta che dopo aver rimontato tutto all'interno della scatola del differenziale, non c'è la scena in cui rimettono l'olio all'interno. Ovviamente bisogna rimetterlo. Solo non capisco : 1) che olio ci va 2) da dove diavolo si mette Questo mio piccolo OT è dovuto ad un lavoro che intendo fare dopo l'estate, smontare il diff, buttare l'olio, cambiare la guarnizione, pulire dalle morchie, ecc... Come sapete bene, io ci tengo alla mia bimba e faccio sempre manutenzioni... NB sul V6 non ho idea di che coppia conica possa esserci, al momento presumo ci sia quella stock ma non ne sarei così sicuro. Sapete x caso quale sia ? E se esistono varianti anche il V6 ? O sono tutte uguali, V6 o V8 come x la maggior parte della roba ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Non me ne intendo, ma non credo si debbano toccare i regimi di cambiata. A quello ci pensa l'ECU a seconda di quanto pesti sul gas...Penso anch'io ma mi era venuto il dubbio[emoji6] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Pycon in realtà lo dicono credo. Qualche secondo intorno al minuto 18:07, olio ROYAL Purple. Penso attraverso una apposita presa di riempimento con dado sulla faccia anteriore della scatola diff.le. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti