PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Pycon in realtà lo dicono credo. Qualche secondo intorno al minuto 18:07, olio ROYAL Purple. Penso attraverso una apposita presa di riempimento con dado sulla faccia anteriore della scatola diff.le. Azz riprovo a farci caso, cmq non lo fa vedere... vero ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 Credo invece faccia vedere, giusto qualche secondo, il riempimento con cannetta di supporto e il successivo serraggio del dado. Ma non vorrei dirti una scemenza, il video sorvola molto sulla lubrificazione. Credo che sull'Haynes si trovino tutte le specifiche, anche per quanto riguarda controlli ed eventuali prese di ispezione. In ogni caso, ci sono sempre i nostri meccanici del forum ;-) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 A Pycon l'Haynes fa un baffo... Avevo provato a parlargliene, ma mi ha snobbato ..... Fine OT Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 7 A Pycon l'Haynes fa un baffo... Avevo provato a parlargliene, ma mi ha snobbato ..... Fine OT OT Ma cosa mi dici mai Se mi sono basato su quelle tue 2 pagine x avere i nomi in inglese tzè ! NB domani ti scrivo via sms, come va la vacanza ? Scusate, chiuso OT Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 14 Riapro questo 3D xchè sono curioso, sul V6 proprio nessuno ha suggerimenti sulla conica alternativa? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Dalfo85 32 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 4 Eccomi qua, riemergo dalla sabbia. 4.10 tutta la vita. Regime più alto di giri è vero, ma non credere che i consumi aumentino perchè invece di affondare il pedale per avere la stessa spinta ti basta meno gas in quanto sale con maggior facilità. Non tornerei indietro, anzi, andrei su una ancora più corta, ma io come dicevano monto i 22". Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 5 Eccomi qua, riemergo dalla sabbia. 4.10 tutta la vita. Regime più alto di giri è vero, ma non credere che i consumi aumentino perchè invece di affondare il pedale per avere la stessa spinta ti basta meno gas in quanto sale con maggior facilità. Non tornerei indietro, anzi, andrei su una ancora più corta, ma io come dicevano monto i 22". con i cerchi da '22 la tua 4.10 si è "addolcita"...considera che hai passato la soglia del +5% di aumento sulla differenza di circonferenza del pneumatico rispetto all'originale.teoricamente hai un rapporto finale di 3.90 tutto dipende da come si usa prevalentemente la macchina,io ad esempio usandola in autostrada per lunghe percorrenze,per mantenere i 130km/h con il rapporto originale sono a 2400giri,con una 4.10 sarei a 1000 e passa giri di motore in piu'.ovvio che sarei piu' veloce nella ripresa in caso di sorpasso,ma sai che due palle sentirti il motore "imballato" per centinaia di km?!!! 1 patrick ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aldebaran 43 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 5 Caspita a sentire i pro e contro del 4.10 sono ancora indeciso se acquistarlo o no... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Luca 154 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 1 Il 4.10 con i cerchi da 20 è il giusto rapporto, sulla mia sono iper soddisfatto Eccomi qua, riemergo dalla sabbia. 4.10 tutta la vita. Regime più alto di giri è vero, ma non credere che i consumi aumentino perchè invece di affondare il pedale per avere la stessa spinta ti basta meno gas in quanto sale con maggior facilità. Non tornerei indietro, anzi, andrei su una ancora più corta, ma io come dicevano monto i 22". Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Otello 46 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 1 Vai tranquillo, metti la 4,10 sarai soddisfatto!! Tutti quelli che l'anno messa sono super contenti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
KIWI 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao a tutti,mi aggrego alla discussione ponendo qualche domanda. sul vecchio forum se ne era gia' parlato ma,io richiedo ok per la 4.10- ma, dove posso farla montare qui in zona?(castano primo) prezzo del lavoro? e' possibile un lavoro fatto in giornata? il mio mecc. non vuole farmela,meno male,e non so dove portarla Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
SKALO 48 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 2 Io sono fiero possessore di un 4.10..divertentissima!!:-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Otello 46 Segnala messaggio Inviata 2014 Ottobre 2 Questo è un vero problema! Dalle tue parti non saprei proprio, comunque da qualcuno che lo abbia già fatto! Credo attorno a 300€ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 20 Riapro questo 3D xchè sono curioso, sul V6 proprio nessuno ha suggerimenti sulla conica alternativa? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 20 Approfitto per chiederti se sei riuscito a capire Che coppia conica montare sul V 6 ...è una modifica che volevo fare anche io... grazie...... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 20 No, onestamente no Mi sono limitato a informarmi sull'olio x il differenziale... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Kowalski 46 Segnala messaggio Inviata 2014 Dicembre 23 Sostituire una coppia conica è un bel lavoro.......non quanto per per la sostituzione fisica della corona e pignone quanto piu per i giochi assiali dei cuscinetti oltre che a un corretto gioco sul ingranamento tra pignone e corona......ci vuole comparatore e il liquido di riscontro per vedere che la coppia lavori ben centrata...sennò la durata è veramente corta. Fare precarichi sul differenziale usando divaricatori e usare spessori per trovare i giochi giusti e non tritare tutti non è una lavoro da tutti...diciamo che ci vuole la sua esperienza per una lavoro fatto bene,quindi qualcuno di specializzato e non affidatevi al primo che passa...sui differenziali Jeep ho visto fare anche dei home made.....con scarse riuscite. Poi bisogna vedere anche un altro punto......apri il differenziale.....va un po valutato anche quanti Km ha l'auto.....perche alla fine per cambiare corona e pignone devi smontare anche i cuscinetti.....e visto che li hai in mano...e hanno qualche km addosso....beh un pensiero visto che è tutto aperto a cambiarli ce lo farei.....secondo me per fare un lavoro fatto bene....escludendo la coppia conica gia comprata a parte tra cuscinetti e manodopera vai su 500/600€ 2 rosenheim74 e Mr.Mustang ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 2 Ero lì giusto che pensavo chissà se c'è l'equivalente di quando (diciamo 25 anni fa) mi trastullavo con continue sostituzioni del pignone per l'Aprilia 50.. Spettacolo!! La coppia conica!! Mi si è aperto un mondo.. Ora vado a cercare in rete info per 6 gen. ecoboost. Il lavoro è tutt'altro che banale, va fatto una volta sola convinti.. appoggiandosi ad un' officina con i controc. di cui ci si fida. Quello che costa meno mi sa che è il ricambio! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 2 la tua (europea) ha gia una coppia conica piu' performante ristetto alle ecoboost standard americane. hai un 3.55 che non è malvagia come rapportatura. lo step successivo potrebbe essere un 3.73, ma sinceramente non ne sentirei la necessita' da quello che ho potuto provare in pista. 1 Mr.Mustang ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mr.Mustang 149 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 2 Grazie dell'info! Allora parto da 3.55!Il mio obiettivo è aumentare l'accelerazione 0-100. Salire a 3.73 o 3.90 può aiutarmi? O meglio puntare a qualche sistema per aumentare la cavalleria?Pratico anche un po' il drift, forse ravvicinare i rapporti può aiutarmi a innescare il traverso più facilmente di acceleratore che di freno a mano. Non ho quello idraulico come sulla macchina dell'istruttore, quello standard è più scomodo senza considerare che bisogna tenere premuto il pulsante per rilasciarlo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti