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mauro71

Molle vogtland

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dipende dal risultato che stai cercando.

le vuoi per tuning o per performance queste molle assetto?

 

se devi abbassare di poco e non ti interessa di precisione di guida o quant'altro,se abbassi meno di 3cm allora cambia le sole molle.

caso contrario che cerchi anche la performance nella guida,compera un kit handling pack e la spesa la fai una volta e cambi tutto,cioè molle,ammortizzatori e barre stabilizzatrici ant e post.

 

le molle di quella marca sono molto popolari in germania e svizzera,similari alle H&R ,ma sono un gradino(prestazionalmente) sotto alle Eibach pro kit che durano nel tempo egregiamente senza affaticamenti.

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se devi abbassare di poco e non ti interessa di precisione di guida o quant'altro,se abbassi meno di 3cm allora cambia le sole molle.

caso contrario che cerchi anche la performance nella guida,compera un kit handling pack e la spesa la fai una volta e cambi tutto,cioè molle,ammortizzatori e barre stabilizzatrici ant e post.

 

le molle di quella marca sono molto popolari in germania e svizzera,similari alle H&R ,ma sono un gradino(prestazionalmente) sotto alle Eibach pro kit che durano nel tempo egregiamente senza affaticamenti.

 

Grazie Davide.

Diciamo che a me interessa più per un fattore estetico, vorrei abbassarla un po' senza farla diventare troppo rigida, ma almeno che si veda che sia stata assettata. Certo che vorrei fare una miglioria, e non una miglioria peggiorativa ; )

 

 

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Appunto.

Ho appena montate le Eibach, le consiglio.

L'auto è molto più grintosa esteticamente, la differenza si vede, ma un po' si sente anche durante la guida: un tanto più stabile, meno carrozzone ballonzolante, più rigida (si è accorta anche la moglie come passeggero!).

Un ottimo compromesso per circa 250 euro.

Eibach Pro-kit springs E10-35-008-01-22 (Mustang GT).

 

1_n.jpg

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le vuoi per tuning o per performance queste molle assetto?

 

se devi abbassare di poco e non ti interessa di precisione di guida o quant'altro,se abbassi meno di 3cm allora cambia le sole molle.

caso contrario che cerchi anche la performance nella guida,compera un kit handling pack e la spesa la fai una volta e cambi tutto,cioè molle,ammortizzatori e barre stabilizzatrici ant e post.

 

le molle di quella marca sono molto popolari in germania e svizzera,similari alle H&R ,ma sono un gradino(prestazionalmente) sotto alle Eibach pro kit che durano nel tempo egregiamente senza affaticamenti.

 

In caso di abbassamenti consistenti, non c'è da considerare anche il riposizionamento della panhard, o una panhard regolabile?

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ottima osservazione.

fino ad abbassare il corpo vettura di 3-3,5cm non è necessario,se inizi a mettere sotto molle estreme che passano i 5cm(eibach sportline,steeda stage 2 o 3,ecc ecc) allora è necessaria per riallineare il retrotreno con la mezzeria della vettura.

vi è  un range di escursione della sospensione in cui il comportamento della panhard rimane "neutro" ,passato quel range o per compressione o per rilascio che il retrotreno si decentra verso sinitra o destra.

 

 

ovviamente,in caso di molle estremamente ribassate,va' messo in preventivo il cambio degli ammortizzatori stock con altri dedicati a questo intervento.

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Appunto.

Ho appena montate le Eibach, le consiglio.

L'auto è molto più grintosa esteticamente, la differenza si vede, ma un po' si sente anche durante la guida: un tanto più stabile, meno carrozzone ballonzolante, più rigida (si è accorta anche la moglie come passeggero!).

Un ottimo compromesso per circa 250 euro.

Eibach Pro-kit springs E10-35-008-01-22 (Mustang GT).

 

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Grazie per la recensione. Dove le hai acquistate? Sul web le ho trovate dai 300 euro in su....

 

 

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Infatti, ho immaginato valesse quanto ormai si fa da anni sui fuoristrada preparati con i kit di rialzo. Lì sopra i 2.5 - 3 cm di rialzo si acquista solitamente il track bar relocator, una squadretta di acciaio che consente di installare più in basso una delle estremità della panhard.

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Le Eibach E10-35-008-01-22 stanno entro il limite di 30mm di abbassamento e la stessa Eibach fornisce comunque alcune specifiche per il montaggio, tra le quali si rileva che non è obbligatorio il cambio degli ammortizzatori. Certo è ovvio convenire che il lavoro sarebbe notevolmente più completo, e soprattutto dedicato, sostituendo tutto (io non l'ho fatto esclusivamente per questioni di costo).

 

L'acquisto l'ho effettuato su Ebay, in Germania: si possono trovare abbastanza facilmente con il codice già descritto (magari digitandolo anche senza trattini), arrivano in una settimana. Se hai difficoltà, per agevolarti posso vedere nello storico dei miei acquisti EBay se ho salvato il fornitore. Nel caso fammi sapere.

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Le Eibach E10-35-008-01-22 stanno entro il limite di 30mm di abbassamento e la stessa Eibach fornisce comunque alcune specifiche per il montaggio, tra le quali si rileva che non è obbligatorio il cambio degli ammortizzatori. Certo è ovvio convenire che il lavoro sarebbe notevolmente più completo, e soprattutto dedicato, sostituendo tutto (io non l'ho fatto esclusivamente per questioni di costo).

 

L'acquisto l'ho effettuato su Ebay, in Germania: si possono trovare abbastanza facilmente con il codice già descritto (magari digitandolo anche senza trattini), arrivano in una settimana. Se hai difficoltà, per agevolarti posso vedere nello storico dei miei acquisti EBay se ho salvato il fornitore. Nel caso fammi sapere.

 

Grazie x la disponibilità, in effetti in Germania si trovano a quel prezzo.

 

 

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Gli upgrade non estetici che ho sperimentato finora e che mi sento di consigliare a tutti come prioritari, in termini di piacere e sicurezza di guida, sono (in ordine casuale): molle progressive, cambio a leveraggio corto, freni (questi una volta fatti fuori gli originali e, volendo, senza spendere cifre proibitive).

Il CAI penso sia relativo, anche se è stata la prima modifica che ho apportato.

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Appunto.

Ho appena montate le Eibach, le consiglio.

L'auto è molto più grintosa esteticamente, la differenza si vede, ma un po' si sente anche durante la guida: un tanto più stabile, meno carrozzone ballonzolante, più rigida (si è accorta anche la moglie come passeggero!).

Un ottimo compromesso per circa 250 euro.

Eibach Pro-kit springs E10-35-008-01-22 (Mustang GT).

 

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ma di quanto abbassano le molle che hai in questa foto?

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