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Mattia86

Scelta pompa acqua 289

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Ciao a tutti

Visto che sto facendo un ordine abbastanza corposo, volevo mettere dentro anche la pompa dell'acqua da tenere di scorta, ma più leggo più sono confuso....come si fa a sapere quale tipo di pompa comprare senza dover smontare nulla?! Ci sono due tipi aluminium e cast iron ma cambia l'offset sul carter distribuzione, non sono tutte uguali!!!

Per capirci quale delle due va bene per un 289 D code? (Se,pre che non ci abbiano già messo mano ovviamente)

La prima

http://www.mustangsunlimited.com/itemdy00.asp?T1=58207+01

 

O questa qui?

 

http://www.mustangsunlimited.com/itemdy00.asp?T1=58222+01

 

Chiedo a chi ne sa di più.

 

Grazieee e buona serata

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Le 64 1/2 nascevano con le pompe in alluminio, nel giugno 65 c'é stato il passaggio alle cast iron. Questo di regola...controlla la tua door tag e vedi la scheduled build date, all'epoca non si discostavano di molto.... la differenza nell'uso delle 2 pompe sta anche nel diverso coperchio della distribuzione.. dovresti vedere anche a occhio, dalla faccia del blocco motore, il coperchio punterie "vecchio stile" dovrebbe sporgere di circa 2.5", oltre 5cm, il nuovo di circa 5cm e ha una piastra metallica intermedia tra timing cover e retro della pompa....

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Le 64 1/2 nascevano con le pompe in alluminio, nel giugno 65 c'é stato il passaggio alle cast iron. Questo di regola...controlla la tua door tag e vedi la scheduled build date, all'epoca non si discostavano di molto.... la differenza nell'uso delle 2 pompe sta anche nel diverso coperchio della distribuzione.. dovresti vedere anche a occhio, dalla faccia del blocco motore, il coperchio punterie "vecchio stile" dovrebbe sporgere di circa 2.5", oltre 5cm, il nuovo di circa 5cm e ha una piastra metallica intermedia tra timing cover e retro della pompa....

 

Sempre molto preciso, grazie!

Appena torno in Italia faccio attenzione sui particolari che mi hai detto, dovrò aspettare qualche giorno.

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Ciao a tutti, nel week end tornando a casa ho guardato bene la pompa. Tra il carter distribuzione e il corpo pompa c'è solo la guarnizione e non la piastra retropompa.

Quindi in teoria è la prima generazione. Allego foto in modo da far vedere ai più esperti.

 

post-82-0-64028800-1397461431_thumb.jpg

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