Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 7 Ciao a tutti Visto che sto facendo un ordine abbastanza corposo, volevo mettere dentro anche la pompa dell'acqua da tenere di scorta, ma più leggo più sono confuso....come si fa a sapere quale tipo di pompa comprare senza dover smontare nulla?! Ci sono due tipi aluminium e cast iron ma cambia l'offset sul carter distribuzione, non sono tutte uguali!!! Per capirci quale delle due va bene per un 289 D code? (Se,pre che non ci abbiano già messo mano ovviamente) La prima http://www.mustangsunlimited.com/itemdy00.asp?T1=58207+01 O questa qui? http://www.mustangsunlimited.com/itemdy00.asp?T1=58222+01 Chiedo a chi ne sa di più. Grazieee e buona serata Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 7 Le 64 1/2 nascevano con le pompe in alluminio, nel giugno 65 c'é stato il passaggio alle cast iron. Questo di regola...controlla la tua door tag e vedi la scheduled build date, all'epoca non si discostavano di molto.... la differenza nell'uso delle 2 pompe sta anche nel diverso coperchio della distribuzione.. dovresti vedere anche a occhio, dalla faccia del blocco motore, il coperchio punterie "vecchio stile" dovrebbe sporgere di circa 2.5", oltre 5cm, il nuovo di circa 5cm e ha una piastra metallica intermedia tra timing cover e retro della pompa.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 7 Le 64 1/2 nascevano con le pompe in alluminio, nel giugno 65 c'é stato il passaggio alle cast iron. Questo di regola...controlla la tua door tag e vedi la scheduled build date, all'epoca non si discostavano di molto.... la differenza nell'uso delle 2 pompe sta anche nel diverso coperchio della distribuzione.. dovresti vedere anche a occhio, dalla faccia del blocco motore, il coperchio punterie "vecchio stile" dovrebbe sporgere di circa 2.5", oltre 5cm, il nuovo di circa 5cm e ha una piastra metallica intermedia tra timing cover e retro della pompa.... Sempre molto preciso, grazie! Appena torno in Italia faccio attenzione sui particolari che mi hai detto, dovrò aspettare qualche giorno. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Bigboy 19 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 8 Dai un occhio anche qui: www.rockauto.com, ci sono pure le foto dei vari modelli. Inoltre, indicando il cap ti danno il costo della spedizione, e di solito ci sono più opzioni. Ciao Bigboy Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 14 Ciao a tutti, nel week end tornando a casa ho guardato bene la pompa. Tra il carter distribuzione e il corpo pompa c'è solo la guarnizione e non la piastra retropompa. Quindi in teoria è la prima generazione. Allego foto in modo da far vedere ai più esperti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
alek88 3 Segnala messaggio Inviata 2014 Aprile 14 Ciao, io per la mia Mustang V8 289, ho preso questa su rockauto a 30 € più tasse. Pompa in alluminio, compresa guarnizione. http://www.cardone.com/Products/Product-Detail?productId=5523142&p=rock Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti