Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 29 Sposto su sezione 2005-2009 visto che il problema, riguarda tale modello. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 19 RAGAZZI ! HO SCOPERTO LA CAUSA DEL PROBLEMA ( per lo meno sulla mia ) da un po' di tempo anche la mia arrivava a meta' serbatoio e poi ci voleva il contagocce per fare il pieno. oggi ho trovato la causa. lo sfiato del serbatoio , passa prima dal canister ( in quella gabbia nera sotto la ruota di scorta) poi dopo vari giri che non sto' a spiegare , esce e va' in un tubo in plastica , appena sopra il ponte posteriore lato dx. il problema era li'. passa molto vicino al tubo di scarico , e il calore lo ha colato, riducendo il diametro ad un piccolo forellino. ecco che non sfiatando , la benzina entrava con difficolta'. e' bastato tagliarne un pezzo per tornare tutto alla normalita' . ps. sotto la meta' serbatoio non ci sono problemi perche' sfiata dal bocchettone di riempimento. 2 Lorenzo73 e denis ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 19 RAGAZZI ! HO SCOPERTO LA CAUSA DEL PROBLEMA ( per lo meno sulla mia ) da un po' di tempo anche la mia arrivava a meta' serbatoio e poi ci voleva il contagocce per fare il pieno. oggi ho trovato la causa. lo sfiato del serbatoio , passa prima dal canister ( in quella gabbia nera sotto la ruota di scorta) poi dopo vari giri che non sto' a spiegare , esce e va' in un tubo in plastica , appena sopra il ponte posteriore lato dx. il problema era li'. passa molto vicino al tubo di scarico , e il calore lo ha colato, riducendo il diametro ad un piccolo forellino. ecco che non sfiatando , la benzina entrava con difficolta'. e' bastato tagliarne un pezzo per tornare tutto alla normalita' . ps. sotto la meta' serbatoio non ci sono problemi perche' sfiata dal bocchettone di riempimento. Ho capito poco Mi riusciresti a fare una foto che sarei curiosissimo ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 19 Questi scarichi sempre nel mezzo [emoji6] [emoji41] Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 19 Ho capito poco Mi riusciresti a fare una foto che sarei curiosissimo ? non so' come fare a caricare le foto. comunque e' semplice. dal contenitore di lamiera sotto la macchina escono 3 tubi. 2 viaggiano paralleli e vanno verso sinistra. il terzo va' a destra , esce dal contenitore in gomma morbida , poi si collega ad un tubo in plastica rigida e sale sul ponte posteriore lato destro. li fa' una semplice curva e nel mio caso la parte finale sfiorava la marmitta nel punto in cui scavalca il ponte. si erano colati gli ultimi 2 centimetri Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 19 Ho capito quale tubo potrebbe essere, appena alzo la macchina provo a dare un'occhiata anche io. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 20 Se riuscite a postare qualcosa di più sarebbe grande cosa. Le ho provate tutte, anche fare rifornimento a testa in giù in verticale con la pompa girata a 270° e infilata per 1/12 della sua lunghezza, con serbatoio vuoto e motore a 2325 giri, ma non è servito a un c@ss0! Ho trovato un solo distributore che mi da meno problemi (penso sia una questione di pressione di erogazione) e sinceramente trovo assurdo dover fare tutto 'sto cinema per rifornire la macchina e per di più pagando salatamente. Dubito che sarà la panacea dei nostri problemi, ma proviamo anche questa. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Aprile 20 Io ormai è un pezzo che me ne sbatto di questo problema, ho trovato la quadra alternando i miei rimedi : * auto in moto ( e me ne frego che non si dovrebbe fare ) * imbuto * pompa esterna dal bocchettone che piscia dentro Funzionano sempre Ma se si trova un rimedio, potrei anche provarlo ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Insomma niente foto del pezzo incriminato... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 17 Il problema è noto in tutto il globo,Ford ha fatto una campagna di richiamo negli anni x la garanzia con chi aveva grossi problemi nel rifornire,anche negli USA,sostituendo addirittura il serbatoio con uno nuovo a codice ricambio diverso ed aggiornato. Pare che la situazione non sia migliorata affatto. Noi oramai con il callo fatto,conosciamo le nostre stazioni di servizio vicino a casa e quando sei fuori zona.....speri!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Ma quanti problemi vi fate ? Con 2 € comprate un imbuto in qualsiasi Norauto... E fine dei giochi. No ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 mi scuso , ho dimenticato di fare la foto al tubo incriminato. comunque nel mio caso , il problema si e' risolto. faccio il pieno senza intoppi dalla circa 50 litri di botto senza intoppi e lo facci solitamente quando sono sotto il quarto di serbatoio . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Ma quanti problemi vi fate ? Con 2 € comprate un imbuto in qualsiasi Norauto... E fine dei giochi. No ? Una curiosità: dopo aver usato l'imbuto dove lo metti, in macchina? Non fa puzza? No perché è un'ottima soluzione, però non ho mai pensato a come risolvere il problema dell'odore. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 18 Una curiosità: dopo aver usato l'imbuto dove lo metti, in macchina? Non fa puzza? No perché è un'ottima soluzione, però non ho mai pensato a come risolvere il problema dell'odore. Lo schiaffo nel baule, in quell'ansa che c'è proprio a fine baule, tutto a destra. Infilo la punta ( dopo averlo sbattuto un po' di volte ) in un nylon che non bagni niente e lo infilo lì. Mai sentita puzza... Nemmeno riaprendo il baule il giorno dopo... PS fermo restando che a me l'odore della benzina piace Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 20 ma vi da problemi anche quando è fredda? perchè io fin'ora ho avuto problemi solo un paio di volte Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 20 ma vi da problemi anche quando è fredda? perchè io fin'ora ho avuto problemi solo un paio di volte Da fretta va moooooolto meglio, l'ho sempre detto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2016 Maggio 23 Alla fine ho capito qual è il tubo incriminato ma mi pare che nel mio caso passi ben lontano dallo scarico 1 trap ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
DarkSide 3 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 nelle ultime settimane ho fatto il pieno a motore caldo e non ho avuto nessun problema, boh sarò fortunato :v Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 nelle ultime settimane ho fatto il pieno a motore caldo e non ho avuto nessun problema, boh sarò fortunato :v Sicuramente è così Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2016 Giugno 1 Ho controllato anche io oggi e il tubicino è lontatno dallo scarico e ancora bello largo, nel mio caso non è quello il problema. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 29 ragazzi ci risiamo ! ha ricominciato a fare il problema ( oltre la meta' serbatoio fatica ad entrare la benzina) RISOLTO !!! spero una volta per tutte. sotto il baule si intravede un contenitore di ferro nero . all interno ce' il canister dei vapori benzina . dal lato sinistro si collega una spina che comanda un solenoide di apertura. E' IL PEZZO CHE DA IL DIFETTO !! nel miocaso si e' bloccato semi chiuso . di conseguenza facendo il pieno , l aria che si forma nella parte alta del serbatoio fatica ad uscire e di conseguenza la benzina non entra, ho semplicemente staccato le 4 viti che tengono la scatola nera, staccato il tubo che va' dal barilotto nero ( canister ) alla valvola elettrica solenoide e ho rimontato il tutto. la centralina non rileva nessun errore e il pieno si fa' in un secondo. se volete fare una prova VELOCE prima di smontare , staccate i 2 tubi che escono dalla scatola nera ( si riesce a mano sdraiandosi sotto l auto ) se anche la vostra valvola e bloccata , farete il pieno senza problemi. 3 Simone Ecoboost, denis e PYCON ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 31 ragazzi ci risiamo ! ha ricominciato a fare il problema ( oltre la meta' serbatoio fatica ad entrare la benzina) RISOLTO !!! spero una volta per tutte. sotto il baule si intravede un contenitore di ferro nero . all interno ce' il canister dei vapori benzina . dal lato sinistro si collega una spina che comanda un solenoide di apertura. E' IL PEZZO CHE DA IL DIFETTO !! nel miocaso si e' bloccato semi chiuso . di conseguenza facendo il pieno , l aria che si forma nella parte alta del serbatoio fatica ad uscire e di conseguenza la benzina non entra, ho semplicemente staccato le 4 viti che tengono la scatola nera, staccato il tubo che va' dal barilotto nero ( canister ) alla valvola elettrica solenoide e ho rimontato il tutto. la centralina non rileva nessun errore e il pieno si fa' in un secondo. se volete fare una prova VELOCE prima di smontare , staccate i 2 tubi che escono dalla scatola nera ( si riesce a mano sdraiandosi sotto l auto ) se anche la vostra valvola e bloccata , farete il pieno senza problemi. Ho tolto varie volte il crik e la ruota di scorta ma non ho mai visto un kazzzzus sul pianale al fondo del baule... Mi faresti un paio di foto o mi daresti qualche dettaglio in + ?! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 31 è sotto,appiccicato sotto alla macchina.guarda la parte bassa del paraurti posteriore e alla fine del labbro trovi la paratia metallica che protegge il canister ecc ecc Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 31 si. esatto davide cd. si trova sotto la macchina Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
trap 25 Segnala messaggio Inviata 2016 Ottobre 31 1 denis ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti