Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 11 Ciao qualcuno mi può aiutare ??? Ho preso la mia seconda Mustang V6 del 2005 e proprio oggi mi e' comparsa la scritta sul display FAILS SAFE ENGINE MODE..... Spento e riacceso la scritta scompare ma la spia avaria motore rimane accesa..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 12 Ti ci vorebbe l'ODB2 per la diagnostica errori Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo73 300 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 12 Ciao Andrea, la puledra cammina come prima? Se non sbaglio dovrebbe essere una protezione per il motore...quando rileva un malfunzionamento, per evitare danni maggiori, si inserisce il failsafe engine mode per permetterti di raggiungere l'officina. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 12 ottimo,se la sia motore é accesa il codice errore lo rilevano subito con qualsiasi strumento dignostico che legge il sistema obd2. il motore prende i giri normalmente o rimane "autolimitato"?? hai fatto fare dei lavori,di manutenzione o sostituito dei pezzi? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 12 Grazie, infatti il motore nn gira bene come sempre ma e' limitato.... Il problema e' che nn lo fa sempre... Solo ogni tanto e in modo inaspettato... Ma il codice dell'errore lo da solo con la diagnostica??? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 12 se hai un predator o un SCT c'è nei programmi anche la diagnostica . se ti rechi in un centro Bosch ad esempio e la spia motore è accesa il codice errore identifica l'avaria,dando un indizio su dove operare. puo' anche essere che il difetto sia memorizzato anche senza la spia accesa. se non la fai leggere non si sapra' mai cos'è che non va',puo' essere il corpo farfallato come il gruppo bobine o anche dell'altro. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 13 Se hai un amico o qualcuno con una chiavetta OBD2, con un cell android scoprirai tutto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 13 Grazie a tutti... Vi faro sapere al più presto.... By!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 Salve a tutti.... Aggiornamento problema : sono andato a far leggere la centralina per capire quale era l'anomalia e risulta una differenza tra il corpo farfallato e l'acceleratore. Il tizio mi ha resettare tutti gli allarmi e le spie e il problema nn si e' più verificato.... Ora invece senza preavviso e senza spie strane accese il motore si ferma di botto.....qualcuno sa consigliarmi cosa fare??? Io proverei a cambiare tutto il blocco del corpo farfallato... Grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 Hai già provato a pulire il corpo farfallato immagino?.? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 Provare a cambiare senza esserne sicuri di ciò che si fa lo vedo azzardato ed un tantino costoso.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 Andrea... Se vuoi a casa ho tutti i codici di errore che ho rilevato in 4 diverse occasioni sulla tua macchina... Ricordamelo, te li mando o te li riporto qua così vediamo. Cmq sì, c'era un problema al farfallato. Come avrai notato, il motore è piuttosto lurido, avrebbe bisogno di una bella ripulita ma bella bella Il farfallato non l'avevamo mai smontato ma l'impressione era che fosse zozzo come il resto, spero basti ripulirlo x bene anche se probabilmente è la molla di apertura / ritorno una delle cause... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 14 Grazie se riesci a mandarmeli.... Oppure ci possiamo beccare da qualche parte ... Intanto ci conosciamo e poi vediamo per il mio problema..... Grazie in anticipo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 16 Andrea, nel weekend ho trovato i file che avevo salvato con l'OBD2. Mandami una mail tu ( trovi l'indirizzo sul mio blog ) xchè non ho il tuo indirizzo, così ti potrò rispondere allegandoti i file. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Altra rogna... Nn si finisce più .... Partito il termostato e relativa vaschetta che lo contiene..... Evviva!!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Grandissimo ! Ti ha pisciato fuori tutto il refrigerante ? Parabrezza schizzatissimo di roba vischiosa ? Tanto bel fumo bianco ? Vaschetta che non fai a tempo a metterci 2 litri d'acqua giusto x tornare a casa e tempo 2 minuti è già vuota ? Se è così... calma... è successo a 99 stang V6 2005 / 2009 su 100 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Manu91 3 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 E se dovesse capitare la soluzione? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 29 E se dovesse capitare la soluzione? Semplificando, se il termostato è rotto... l'unica soluzione può solo essere cambiarlo... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 4 Si infatti e' esploso..... Cambiato tutto il blocco e via.... Allora mi consolo se nn sono l'unico..... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 4 Si infatti e' esploso..... Cambiato tutto il blocco e via.... Allora mi consolo se nn sono l'unico..... No, no, tranquillo... Ai V6 della 5a GEN capita sempre : non è questione di "a me capiterà" ma di "quando mi capiterà" Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 26 Salve a tutti ... Qualcuno mi Sa dare Dare qualche info su come mai dopo aver cambiato il termostato quando il motore va in temperatura mi tira fuori tutta l'acqua dalla vaschetta di espansione ?????. Esiste una procedura particolare per fare lo spurgo dell'aria nel circuito di raffreddamento.... Grazie in anticipo.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 26 L'ho cambiato anche io e ho cambiato anche il liquido xò l'ho fatto fare dal mio meccanico... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 26 Qui siamo un po' OT, converrebbe aprire un topic dedicato x mantenere un po' di ordine Che liquido refrigerante hai usato ? Mischiato con acqua o già diluito ? Che termostato hai montato ? Stock o una delle versioni che aprono prima ? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
xxmax76 28 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 26 Se tira acqua dall espansione aspetta che raffredda ricontrolla livello radiatore e riempi l espansione fino a quando si manterra costante dopo due tre uscite. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Andrea 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 27 Il pezzo sostituito mi ha detto il ricambiata che e' come l'original, quindi nn so se apre prima Dell' altro.... Il liquido di raffreddamento nn lo ancora sostituito anche perché me ne tira fuori un sacco e nn mi va di sprecarlo... Cerco di spiegarvi che succede: appena accendi il motore con tutti i livelli a posto tutto normale, appena l'acqua va in temperatura e il termostato apre, dal tappo della vaschetta esce una vagonata di liquido, poi spegni il motore e tutto il liquido rimasto viene risucchiato e la vaschetta vuota... Questo mi e'gia successo 4 volte....Approfitto per chiedervi che liquido dovrei prendere per cambiarlo . Grazie a tutti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti