PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 E x non farmi mancare niente, contestualmente a cercare frecce, posizioni, fendinebbia e altro ( che poi vi racconterò ) mi accingo a cambiare le gomme POSTERIORI... Inizialmente indeciso, giusto x non spenderci un occhio tanto x l'uso che ne faccio..., tra le seguenti alternative : 1) Nankang NS-2 285/30 ZR20 99Y XL 2) Federal 595 EVO 285/30 ZR20 99Y XL BSW 3) Kumho Ecsta SPT KU31 285/30 R20 99Y XL 4) Roadstone N3000 285/30 R20 99Y XL BSW QUALCUNO MI SAPREBBE RIASSUMERE I PRO & CONTRO DELLA DIVERSA CONFORMAZIONE DELLA GOMMA ??? :P Grazie mille... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Paolo 493 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Tu che fai al max i 50 km/h e 1000 km/anno prendi quelle che costano meno e sei a cavallo! A parte gli scherzi, vai di Nankang... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Le kumo dopo 3-4 anni si deformano... Non te le consiglio Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Dalla mia esperienza ti conviene una gomma di marca, dopo i 4 anni si indurisce ma rimane una gomma buona... Io con le Michelin mi sono sempre trovato bene, e come te non faccio molta strada in un anno quindi aspetto l'usura della gomma... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Anche io condivido l'opinione di dady, se consumi poco le gomme e le tieni diversi anni é meglio andare su un buon marchio che garantisce una struttura del pneumatico più regolare che non ovalizza e materiali delle mescole che non si consumano in modo irregolare e non si induriscono. Pirelli, Michelin, Continental e Bridgestone sono ancora migliori, a mio parere, delle varie marche asiatiche. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Steeve 18 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Ti consiglio Hankook Ventus V12 Evo. Sono straordinarie. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Io ho le: -Nankang NS-2 in tua identica misura -Nankang NS-20 in 225/35r19 sul mio daily driver Entrambe rumorose ad una certa velocita',per il resto male non vanno. Sappi che se decidi di farti parecchi km a velocita' costante in autostrada,le maledirai!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Da poco ho montato le Nokian ZLine, penso abbiano un rapporto qualità/prezzo eccezionale: ho sentito da subito la differenza nella tenuta di strada su asciutto e bagnato, sono eccellenti e ho speso il giusto (poco più di 150 euro a gomma, 255/35-20). Hanno la mescola parecchio morbida, ma questo per me non è una preoccupazione, visto che percorro circa 5000 km/anno con la Mustang. Comunque sia, personalmente non mi piacerebbe proprio avere un battistrada con scolpitura differente tra l'asse anteriore e posteriore. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Dimenticavo! Qui c'è qualcosa sugli pneumatici, visto che vanno di moda gli asimmetrici... http://www.mustangforum.it/forum2009/forum.html?func=view&catid=26&id=133293 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
kong 13 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 15 Nankang NS-2 285/30 ZR20 99W XL montate nuove 1 mese fa', buon compromesso Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 16 Da poco ho montato le Nokian ZLine, penso abbiano un rapporto qualità/prezzo eccezionale: ho sentito da subito la differenza nella tenuta di strada su asciutto e bagnato, sono eccellenti e ho speso il giusto (poco più di 150 euro a gomma, 255/35-20). Hanno la mescola parecchio morbida, ma questo per me non è una preoccupazione, visto che percorro circa 5000 km/anno con la Mustang. Comunque sia, personalmente non mi piacerebbe proprio avere un battistrada con scolpitura differente tra l'asse anteriore e posteriore. X quello che sono orientato sullo stesso intaglio a V che ho sull'anteriore Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 16 Ok, dopo aver letto un po' di prove, pro, contro, pareri e opinioni... dopo aver valutato il mio utilizzo tipico, sono orientato su queste Nankang : Poco + di 150 € a gomma ( le Nokian a questo prezzo non le riesco a trovare, nè su GommaDiretto nè altrove ) con buoni compromessi per un utilizzo medio... E visto che le sfrutto poco, se mi fanno fare con serenità un paio d'anni, nel 2016 le cambio... Ecco la sigla completa : Nankang NS-2 285/30 ZR20 99Y XL con bordino in gomma a protezione del cerchio Cosa ne dite ? Ma la cavo così e via ? 1 Paolo ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
CML111 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 18 Le Nokian le ho prese da Oponeo, ma io ho quattro pneumatici da 255, il 285 non so se è commercializzato, probabilmente è per questo che non le trovi . L'idea del bordino in gomma non mi piace molto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Maggio 26 Gomme comprate, grazie a tutti x i consigli Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti