Vai al contenuto
Luca

Nuova Ford Mustang 2015

Messaggi consigliati

Signori quello e' il classico muso attuale ford quindi come la giri la giri i modelli ford dalla fiesta compreso il mio taxi e la Mustang avrannp un idea di muso similare l'una all'altra, ma e' cosi anche per bmw audi range...e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti le versioni precedenti piacevano proprio perché la mustang era la mustang e non era uniformata a nessun modello della gamma Ford...

Appunto, centrato il tutto.

Io resto della mia, il culo e la fiancate non mi dispiacciono ma il muso.....

Sono curioso di vedere le versioni più sportive come saranno esteticamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Signori quello e' il classico muso attuale ford quindi come la giri la giri i modelli ford dalla fiesta compreso il mio taxi e la Mustang avrannp un idea di muso similare l'una all'altra, ma e' cosi anche per bmw audi range...e chi piu' ne ha piu' ne metta...

 

Io avrei preferito però che spostassero lo style generale verso la mustang  e non che spostassero lo style della mustang verso quello generale della ford . In ogni caso si assomigliano tutte troppo , la Mustang dovrebbe distinguersi , questa direzione scelta dalla ford non la condivido.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo la 5 generazione fino al 2009, si è iniziato un a mio avviso un fallimentare processo di rinnovamento.

ora faranno auto sempre piu brutte per i prossimi 40 anni. e con la liquidazione compreremo la fighissima mustang gt 15° serie :)

 

questa versione non mi piace e a guardarla bene ha un pò di aston martin un pò di mercedes; pure gli interni non dicono niente...boh, concordo con la cinesata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se va bene qui o negli eventi. Comunque volevo farvi partecipi di questo evento.

www.fashionnewsmagazine.com/2014/04/09/la-ford-mustang-piu-alta-del-mondo

 

Per i miei 50 anni (9 Gennaio 2015) vorrei fare la festa in un grattacielo a Napoli, chiedo a voi che avete più manualità ed esperienza di me se mi potete dare una mano a fare la stessa cosa con la mia Stang .

(Siccome vi conosco e so che siete pazzoidi vi dico subito che sto scherzando)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo se ne sia già parlato.... Io comunque credo proprio che andrò a vederla di persona :-)

Beato.... In Italia dovremo aspettare un annetto e più per vederla girare :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

rimanendo nel campo dei gusti personali,che possono essere discussi all'infinito,non si approda a nessuna conclusione.

chi è legato alla 5a gen solo per gusto personale è perchè non ha visto e toccato nient'altro dello stesso marchio antecedente a quel modello.

una 4a gen è piu' curata,nei particolari interni,la meccanica se pur prestazionalmente inferiore di 40hp è molto piu' onesta e robusta.

io l'ho percepito fin dal primo momento che la 5a è stato un buttar fumo negli occhi agli affezzionati del marchio,tantè che ha avuto molte critiche da chi le mustang le possiede da sempre.

motoristicamente a parte il motore a 3valvole per cilindro non si sono inventati nulla sulla 5a gen,e anche il motore compresso era gia' in voga sulla SVT cobra(con prestazioni migliori).

 

ora vi è un prodotto qualitativamente superiore e siamo qua a parlare che assomglia a "questa o a quella"... se è un coupe' qualsiasi coupe' avra una qualsiasi comunanza !! non stiamo parlando delle linee di un coupe' e di un  cassetta di frutta che deve aver per forza delle linee diverse!!

stilisticamente è l'intera gamma Ford che ha beneficiato con uno spunto nelle linee stilizzate di una Shelby....piu' sottili i gruppi ottici,piu' bassi i livelli del frontale ma le similitudini ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

te paragoni solo due modelli,peccato che dal ragionamento escludi ben 3 generazioni!!!

come dico sempre la storia della Mustang insegna che è un'automobile che si cambia,si modifiva e si evolve con il passare del tempo,percorre gli anni e a volte anticipa le necessita' del mercato automobilistico (vedi l'adozione di motori piu' parchi nei consumi nel tempo dell'austerity).

 

ora l'effetto "nostalgia" scaturito dalla 5a gen ha avuto il suo corso sulle vendite,ha fatto il suo tempo e l'utente americano ha sancito che vuole una macchina nuova,non tecnicamente obsoleta con una telaistica da carretto siciliano ed è stato accontentato con questa 2015.

 

parliamo di colpo d'occhio?qualsiasi mustang ha qualcosa che ricorda la serie precedente,a volte solo piccoli particolari ma qualcosa qualcosa che richiama il passato si trova sempre.

 

per quanto io possa amare la 5a gen sono onesto e ammetto che è un accrocchio di particolari nostalgici,la linea è indefinita visto che davanti é un '67 e dietro la coda ha chiara ispiraione della'64 1/2 - '66 con il portello post completamente orizzontale.direi come scelta stilistica molto pessima ma comunque in quel tempo è piaciuta.peccato che gli americani dopo si sono accorti che il progetto tecnicamente nascondeva un passo indietro avendo utilizzato delle soluzioni piu' moderne sulla 4a .

 

come vedi c'è sempre spunto per una critica...basta guardare oltre e scoprire che vi sono anche dei pregi ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

condivido la visione di davide cd , come dicevo anche precedentemente , le mustang si sono sempre evolute nelle loro linee , quelle che forse si assomogliavano di piu' sono state le generation 3 con le generation 4 da un punto di vista stilistico , tutte le altre hanno sempre fatto una mini rivoluzione nelle linee, pur mantenendo comqunue sempre alcuni segni distintivi che contradistinguono le Mustang da sempre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con te.. Non ho escluso le 3 generazioni "di mezzo".. Non le ho prese in considerazione poichè dal 70 al 2000 non mi hanno fatto impazzire.. Devo dire che, anche la 4' gen e la 3' gen mi hanno dato un po il senso del "meno" pony CAR".. Ed in questo caso è solo una questione di gusti..

 

Io non credo sia "solo una questione di gusti" e qui mi riaggancio agli interventi di Davide: il problema principale e' che la Mustang in Italia non ha avuto una storia e in modo particolare non l'ha avuta con la 2^, 3^ e 4^ generation. Negli anni dell'austerity noi giravamo con delle sfigate auto con meno di 1,000cc per cui abbiamo completamente perso di vista un intero mondo, quello delle US cars, creando anzi una cultura di disprezzo verso le "auto americane", considerate troppo grosse e con motori troppo assetati.

 

I nostri "gusti" in fatto di auto degli anni '70 e '80 si sono formati sulla base di questa cultura anti-americana, per cosi' dire.

 

Bisogna andare ad un raduno qui negli USA e vedere l'ammirazione per una fox body super-truccata per capire come - anche negli anni bui - la Mustang abbia comunque lasciato un segno nel cuore degli appassionati di questo modello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×