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Luca

Nuova Ford Mustang 2015

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Mmmmmmmm... Non parlo di sapere cos'è che magari l'amante del modello può sapere è ad un normale interessato possa sfuggire, parlo di cavolate che basta salirci e ti accorgi di cosa è un certo pulsante o la leva da usare per reclinare il sedile quando si è seduti dietro... Tanto per dire...

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Sono andato a vederla oggi!! Che mostro!! entro da Fioletti a BS ed aveva li il 5.0 bianco ed un 2.3 grigio scuro! Ammetto che fa più rumore la 500 Abarth del mio collega quando accesa visto che praticamente l'ho obbligato ad accenderla e sgasare :D il 2,3 ecoboost viene chiavi in mano €45388 precisi

 

 

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Sono andato a vederla oggi!! Che mostro!! entro da Fioletti a BS ed aveva li il 5.0 bianco ed un 2.3 grigio scuro! Ammetto che fa più rumore la 500 Abarth del mio collega quando accesa visto che praticamente l'ho obbligato ad accenderla e sgasare :D il 2,3 ecoboost viene chiavi in mano €45388 precisi

 

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Come mai ti è venuta così tanto ? E' la versione Convertibile ? perchè la mia che ho appena preso con vernice ROSSA no METAL + Mustang Pack è venuta 41700 Chiavi in mano.

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sono rimasto  molto colpito  da com'è equilibrata  nei pesi della versione ecoboost.

ho provato l'automatica e mi sono divertito a metterla in difficolta' .sungo il tracciato,ho preso volutamente dei punti di corda inappropriati alla velocita',ma la vettura ha comunque assunto un comportamento tale da sorprendere me e lo stesso istruttore al mio fianco,che è passato dal dire(urlare) " no no non ce la fai a tenerla,buttati nell'erba " a " non avrei scommesso un euro che rimaneva dentro in pista" :D  :D  :D 

 

discorso diverso con la 5.0,sono stato l'ultimo in assoluto ad entrare in pista a manifestazione finita, finite anche le gomme purtroppo ma è stato un divertimento assoluto sentire come spinge il motore e di come l'impianto Brembo frena molto bene senza affaticamento eccessivo.non ho potuto mettere alla prova come ho fatto con la ecoboost ma nonostante fosse in crisi con le gomme la GT era davvero reattiva alle correzioni.

 

da parte mia il giudizio è positivo. ;)

 

ora attendo il giudizio degli altri utenti che hanno guidato le 2015

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Come mai ti è venuta così tanto ? E' la versione Convertibile ? perchè la mia che ho appena preso con vernice ROSSA no METAL + Mustang Pack è venuta 41700 Chiavi in mano.

 

No no versione non convertible! Probabilmente ha optionals che alzano il prezzo! Arrivata così! Mi informo su eventuali optionals!

 

 

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Ecco si',io ho guidato la 2.3L ecoboost con cambio manuale convertibile.

 

L'impostazione di guida è quasi identica a 5th generazione,con la variante che si ha volante piu' piccolo di diametro ma di impugnatura piu' massiccia.

L'abitabilita' è migliorata per i piu' alti,sulla mia ho il sedile tutto indietro a fondo corsa,qui si riesce a stare qualche centimetro piu' avanti.

La possibilita' di regolare in profondita' il volante ti mette a tuo agio.

Le ginocchia non toccano piu' da nessuna parte.

Poggiapiede e pedaliera identica a 5th gen.

La corona spessa del volante limita un po' la visuale degli strumenti,deve essere ben regolato come campo visivo.

Plancia con comandi inferiore ben distribuita,ma non di immediata intuizione se non la si conosce.

Display controllo KM e radio navi di immediata lettura.

Ergonomia sedili al TOP e comoda(versione sportiva,no RECARO)

 

Passiamo alla guida:

Gia' alla partenza ci si sente subito a proprio agio,l'auto dona sicurezza,testata in modalita' "S",percio' volante a durezza variabile

Abituato al sound V8 gia' da fermo,si entra in atmosfera ovattata,al minimo a motore acceso.

Appena si parte si avverte il 4 cilindri ed un minimo sibilio del turbo,inserimento marce molto morbido e preciso,escursione leva leggermente piu' corta di 5th gen,proviamo a premere il pedalino e la progressione del 2.3L si sente subito,colpo di freno,la 4 pistoni non tradisce,reattiva in frenata,ideale per questa versione.

Esco dalla curva a "U" ed apro gas a fondo,seconda a 6000rpm,terza e la velocita' sale,staccata,buona modulabilita' del pedale,innesto nella prima "S",l'auto entra come su due binari,il nuovo telaio ti fa sentire la differenza dal vecchio ponte rigido,entro veloce ed ho la sensazione di essere in piena sicurezza,si esce,accelero a fondo e sento il 4 cilindri che da tutto,il sound è molto bello e capisci da subito quando è ora di cambiare marcia senza guardare contagiri.

Il tutto è durato per diversi minuti,su tracciato con repentini cambi di marcia e staccate.

Fermo l'auto e scendo,avanti un'altro!!

 

Avevo tanta curiosita' addosso di provare l'ecoboost e devo dire che mi è veramente piaciuta,prestazionalmente,per quel poco che l'ho testata la posso paragonare ad una GT 4.6L V8,ma con una fluidita' di erogazione diversa.

 

La versione convertibile,pecca un po' di visibilita' esterna sul retro,abitacolo molto scuro,poco illuminato da luce naturale,(come del resto anche le vecchie generazioni)diverso è il discorso su coupe'.

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Qualcuno alla fine ha un reale riscontro sui consumi del 2.3?

 

 

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Ce l'ho da pochi giorni e ci ho fatto un bel po' lo stupido con amici e parenti quindi i dati sono poco significativi ma con la guida prettamente urbana si attesta a circa 8Km/L , in tangenziale/autostrada a velocità da codice i consumi si abbassano notevolmente guardando il computer di bordo.

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Bene dai! Consumi leggermente migliorati! Tra bollo e superbollo la spesa tot il concessionario mi ha detto 1080€. Confermi?

 

 

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Bene dai! Consumi leggermente migliorati! Tra bollo e superbollo la spesa tot il concessionario mi ha detto 1080€. Confermi?

 

 

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Bollo + superbollo EcoBoost = circa 1800 euro :(

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Con i vostri "piedini" forse.... Io con il V6 2011 facevo 11km/lt in città (a Monaco, meno caotica delle nostre città) e sopra i 13km/litro nel viaggio Milano/Monaco del fine settimana.

 

Dalla EB mi aspetterei di meglio.

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Bollo + superbollo EcoBoost = circa 1800 euro :(

Azz avevo iniziato a mandar giù l'amaro calice dei 1000€ che per un auto così potevano starci ma ho "sforato" di 800€.

Qualcuno sa quindi se prenderla "depotenziata" a 249cV è legale se dichiarato sulla carta di circolazione o no? Un mio collega poi ieri sera ha esordito parlando d'auto dicendo che...."tanto dal 2016 il superbollo lo tolgono"

 

 

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C'è chi la vende depotenziandola prima dell'immatricolazione, ma... ne vale la pena?

 

1) se uno la lascia depotenziata che la prende a fare? 249 CV su 16 quintali spingerebbero troppo poco...

2) se uno toglie il blocco e poi fa un incidente e un perito scopre la truffa a seconda del danno causato ci rimette auto, casa (se l'ha) e quinto dello stipendio...

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Qualcuno sa quindi se prenderla "depotenziata" a 249cV è legale se dichiarato sulla carta di circolazione o no? Un mio collega poi ieri sera ha esordito parlando d'auto dicendo che...."tanto dal 2016 il superbollo lo tolgono"

 

Sembra che debbano toglierlo tutti gli anni... e invece!

Certo che se lo aboliscono, come minimo, dobbiamo organizzare un raduno "festivo" apposta :)

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2) se uno toglie il blocco e poi fa un incidente e un perito scopre la truffa a seconda del danno causato ci rimette auto, casa (se l'ha) e quinto dello stipendio...

 

Non solo, se per un qualsiasi controllo delle FdO ti dovessero inviare a revisione straordinaria scatterebbe anche l'elusione d'imposta. Comunque l'argomento è stato già ampiamente trattato in precedenza e si era detto che non è saggio parlarne qui sul forum. Chi acquista l'auto depotenziata fa una scelta spero ben ponderata e se dovesse riportarla allo status originale (non aggiornando la carta di circolazione) lo fa assumendosi le proprie responsabilità civili e penali.

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