Vai al contenuto
Luca

Nuova Ford Mustang 2015

Messaggi consigliati

Ciao.

Io ho fatto misura unica 255/40 R19 ant e post Marca Goodyear UltraGrip Performance Gen1

http://www.goodyear.eu/it_it/tires/passenger/ultragrip-performance/?from=tf

Speriamo in bene  sett prox se trovo tempo vado a montarle :D  :D :D  :D

A parte che se nevica resta ferma ma se la becco per strada meglio essere preparati e poi d'inverno avere una mescola termica sicuramente è molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Motortrend cosi' come Road & track sono notoriamente testate giornalistiche "antiFord ". mi sono imbattuto nel'articolo della GT350 per sorridere e pensare che il centro prove prestazioni fosse situato in salita per alcune macchine e in discesa per altre .

 

nell'articolo in questione,se leggi e vai a fondo dei dati trovi delle imprecisioni gia' iniziando dal prezzo: camaro 38k stimati ???  :blink:  ( tu,gornalista del settore non conosci le dotazioni in surplus?sono online !! vai e dai un dato perciso). a me ad occhio con il configuratore la camaro 1SS del test ha passato i 40k $ , poi il prezzo di 47k $ per la GT performance pack l'ha visto chissa' dove ... 45k $ di listino per averla come la GT in prova  .

sarebbe stato corretto un confronto GT Performance Pack 401A ed una camaro 2SS con  analoga dotazione ( 49k $ di cui piu' di 6k di optional ).

non è obbiettivo dare un senso ad un articolo sibillando che camaro costa meno e ha di piu'.

magari il peso della Camaro 2SS full optional non risulterebbe penalizzato ai fini prestazionali,magari anche si,ma almeno sarebbe  stato un confronto piu' diretto e realistico, oppure vai e ti confronti una 1SS base 37,2k $ e una GT base 31,2k $ .

 

poi per carita',va da se che una vettura con piu' potenza,piu' c.c. e piu' coppia e minor peso sia piu' prestazionale,anche se mi sarei aspettato un maggior divario trale due vetture.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saro' contro corrente ma tra le due, stilisticamente, preferisco la nuova Camaro. Mi pare più omogenea come stile, mentre la nuova Mustang ha qualcosa di leggermente incoerente tra dimensioni, linee e dettagli. Non dico che non mi piaccia, solo che la trovo imperfetta.

 

D'altro canto, la nuova Camaro e' anche quella che meno assomiglia ad una Pony car "tradizionale", almeno dal mio punto di vista. Forse e' per questo che e' meglio riuscita, perché non ha cercato, come la Mustang, di tenere il piede in due scarpe (pony car all'americana vs. stile europeo), con risultati che - nel caso della Mustang - sono stati ampiamente criticati anche qui nel forum.

 

Comunque, i giudizi estetici lasciano il tempo che trovano, ognuno ha le proprie preferenze.

 

In merito alla prova di Motor Trend, io non la trovo cosi' di parte come scrive Davide. Mi pare che evidenzino le differenze tra le due e che indichino bene in cosa sono diverse. Scrivono molto chiaramente che non c'è un vincitore "netto" ma che dipende da cosa cerchi e - dovendo dare una graduatoria alla fine dell'articolo - la basano sulle prestazioni che sono ovviamente migliori sulla Camaro, più potente, più leggera e più divertente nel misto medio/stretto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

imperfetta...quando mai la mustang è stata perfetta nelle ultime generazioni?? la 5a non di certo. :lol: 67/68 anteriotmente e 65/66 posteriormente appiccicate insieme ma alla massa è piaciuta pur essendo telaisticamente e motoristicamente un salto indietro rispetto alla 4a gen.

le due parole chiave del progetto 197 erano " nostalgia e riduzione costi".

oggi mustang è uno studio e una realizzazione per un mercato mondiale, camaro invece è stata studiata solo per la fetta di mercato americano. come sai bene non è facile realizzare un prodotto che trovi riscontro sulla maggior parte delle utenze mondiali. l'ipresa è rischiosa quanto azzardata.

 

non mi dispiace neanche a me la nuova camaro nella sua globalita'...sono legato al nome camaro,la mia prima auto americana fu' una Z28 gialla, e vedere le foto dell'articolo un certo effetto nostalgia c'è stato . fortunatamente ha fatto un salto stilistico notevole rispetto alla penultima versione specialmente nellla sezione del tetto.

 

tornando all'articolo io il dubbio della non congruita' delle macchine ce l'ho. come ho scritto prima, le macchine dovevano essere o base o full optional entrambe.

sono stato abituato a pesare fisicamente le macchine per capire meglio dove migliorare la disposizione dei pesi, e questo mi porta a avere un'idea diversa da altri impiegati nel settore con meno retaggio culturale. esempio: non è difficile che su una berlina media ballino 50/80 kg tra una versione poco equipaggiata e una full optional. basti pensare che un sedile elettrico pesa di media 20 kg in piu' di uno solo meccanico,un gruppo amplificatori ne pesa 15/20kg, un gruppo satellitare altri 10 kg.

il peso in una prova di handling è un aspetto non irrilevante, e un giornalista potrebbe anche spendere una parola per sottolineare questo gap. oppure per essere imparziali,dietro dati specifici, riconoscere un handicap di peso e zavorrare la macchina piu' leggera nelle dotazioni casomai non ci fosse a disposizione del parco stampa la macchina congrua.

 

Corrado, non leggermi come una critica al tuo punto di vista, anzi, ritengo "vitale" il reciproco scambio di considerazioni e informazioni anche e sopratutto da due punti di vista differenti .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ti aspetti troppo da quelli di Motor Trend... sono abbonato da tre anni e - per quanto mi piaccia la rivista - ho imparato che la teatralità dei servizi e delle prove comparative per loro conta di più della scientificità ed obiettività degli stessi. Per lo meno quando provano auto di un certo tipo, per cui le emozioni contano più della ragione.

 

Che ci vuoi fare... so' Ammericani :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel video sul perché comprare una 2.3 Eb e perché NON comprarla! Mi ha lasciato un po' perplesso la questione delle plastiche ballerine, e sul non precisissimo allineamento dei paraurti Etc ma dicono sia solo una questione "all'europea"

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alucart, vuoi che ti faccio le recensioni delle macchine che curo quotidianamente  ???... e parlo di made in germany e del so levante...perchè il giornalista non racconta del buco nel pannello porta lato guida che si formano sulle recenti passat dopo 40/50mila km e delle plastiche sempre gruppo VW che si "sfogliano"  e alle pesanti riduzioni costi ?? o delle bmw con i motori che stramazzano  dopo qualche migliaia di km ?

al giornalista ho gia' scritto a suo tempo ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alucart, vuoi che ti faccio le recensioni delle macchine che curo quotidianamente ???... e parlo di made in germany e del so levante...perchè il giornalista non racconta del buco nel pannello porta lato guida che si formano sulle recenti passat dopo 40/50mila km e delle plastiche sempre gruppo VW che si "sfogliano" e alle pesanti riduzioni costi ?? o delle bmw con i motori che stramazzano dopo qualche migliaia di km ?

al giornalista ho gia' scritto a suo tempo ;)

Ti ha risposto? Basta un si o un no... [emoji16]

 

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ovviamente ...

Ah beh io sulla mia Audi ho già cambiato 3 volte il poggia braccio perché si buca dove c'è il gomito :)

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No sono responsabile tecnico di un centro revisioni.... Facciamo dalle 5000 alle 6000 revisioni all anno quindi dato che la revisione è ogni 4/2 anni fanno circa 10000 auto diverse.. Ovviamente non ho visto 10000 modelli diversi ma tra le solite maledette Fiat... ne ho viste veramente di tutti i colori e dato che salgo praticamente su tutte.... potrei raccontarne di ogni tipo.... Soprattutto quando da noi si faceva il bollino blu dove si vedevano auto di un anno con interni già ridotti a colabrodi,spie arcobaleno sul cruscotto ecc ecc..... per quanto riguarda la mustang non ho ancora potuto toccare con mano la qualità degli interni ma le Ford degli ultimi 6/8 anni hanno migliorato tantissimo la qualità dei materiali anche nelle utilitarie.... (la mia Mondeo dopo 8 anni era perfetta) a confronto di tedesche più blasonate e soprattutto delle francesi.. Ho visto il video... Il mio parere sul commento delle plastiche ballerine e difetti di allineamento è che quel giornalista non abbia mai visto un alfa romeo.... Poi la cosa dei tasti in plastica mi ha lasciato perplesso... Vorrei sapere quante auto di serie ha visto con tasti della plancia in metallo. Comunque ad ognuno il suo parere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I tasti sono "scopiazzati" dalla super mitica GT-R, ma non ho purtroppo mai avuto il piacere di entrare dentro una di quelle bestie x sapere se siano di metallo o di plastica. Ad essere sincero credevo che fossero metalliche sia su GT-R che Mustang, nn ho mai pensato alla plastica......

Però sono del parere (è un parere) che sia di buona qualità, non "Fiattate"....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato le foto della gtr ma mi sembrano di plastica anche quelle per di più nere e non cromate... Si deve sperare solo che la cromatura duri col tempo e che non si sfogli... Comunque a me pare che la qualità degli interni siamo di buona o addirittura di ottima qualità! Per quello che costa a me sembra un ottima vettura paragonandola ai suoi competitor europei

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×