reverenddave 6 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 ciao ragazzi, finalmente dopo 14 mesi di "dolori" il carrozziere , dopo aver sabbiato, tagliato, ricostruito, ritapezzato, bestemmiato, raddrizzato e di nuovo bestemmiato , tra un paio di settimane è pronto per riverniciare ! la mia amata Mustang Coupè del '67 C code, tutta bella originale ...ma bella bella vissuta !!! La Mustang era conservata , Candy Apple Red ( come da VIN ) con sedili neri e pannelli Red La mia idea è di rifarla tutta originale Candy Apple Red , sia perchè mi piace, sia per essere super ok con il VIN number ! parlando con un amico preparatore di Hot Rod , mi ha consigliato di fare si il Candy Aplle Red ma di faral metallizzata perchè è molto più bello il risultato finale !!! voi che mi dite ? faccio una cavolata a farla con una punta di metallizzato ? in fin dei conti è un bel mezzo, ma anche se si compromette un po' l'originalità non è che sia una Mustang da 100mila euro ! ultima questione, pensavo di immatricolarla italiana passando dal TUV tedesco per accorciare i tempi, ma se dovessi alla fine optare per l'ASI, avrei dei problemi ? avete esperienze in merito ? grazie mille in anticipo per i vostri consigli/esperienze !!! rock n roll !!! dave Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 Se tutta originale deve esserlo anche il colore.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
davide.cd 831 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 Se tutta originale deve esserlo anche il colore.... poche parole,concentrate e azzeccate !! bravo taxi ! per l'asi dev'essere o il suo colore originale o un colore che comunque rientri nella color list dell'anno della vettura. perché cercare di fare una macchina originale e poi la prima cosa che si nota,il colore,farlo a mo' di "giostra" ?? comprenderei il colore "non conforme" se optassi per una mustang con una realizzazione di interni ed esterni non conformi all'originale.questo di regola io consiglio ad amici e clienti. se poi a te piace falla come vuoi. 1 TAXI 13 Melina ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 9 Se tutta originale deve esserlo anche il colore....Quoto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 Dolce Mela tutta la vita! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
reverenddave 6 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 ok !! confermate la mia idea!!! era solo perchè sta pulce nell'orecchio mi aveva messo un leggero dubbio !! vado e copisco !!! ...anche perchè non resisto più !!! la voglio vedere finita !!! 14 mesi di attesa ( e ne passeranno ancora un paio prima di chiudere tutto !! ) sono lunghissimiiiii !!!! altra cosa...mi sono sempre giunti consigli tipo, già che ci sei monta il Kit freno disco anteriori !! però mi sembra che con i cerchi da 14" non montino, quindi poi bisogna buttar su cerchi da 15" ! sicuro il freno a disco è tutta un'altra storia !! ma col tamburo è così ingovernabile ?? byee Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
franz55 49 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 Io sulla mia ho messo il kit dischi anteriori con cerchi da 14". Unico problema: ho dovuto sostituire i cerchi originali in lamiera con quelli stile rally, opzionali all'epoca, perché i primi toccavano la pinza. Anche Oriano ha una 67 con dischi anteriori e cerchi stile rally da 14". Il freno a tamburo è meno affidabile come resistenza, tende ad ovalizzarsi ed a scompensare la frenata, bloccando le ruote in modo non omogeneo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
PYCON 702 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 Se hai deciso di farla originale, falla tutta Io aspetto le foto del lavoro finito, sono curiosissimo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
reverenddave 6 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 ...dillo a me !!! curioso è dir poco !!! non ci dormo più la notte !!! giusto per... ecco i cerchi che ha ( comprata così ! ) http://imageshack.com/a/img209/3329/immagine072p.jpg Weld Racing da 14" Monta davanti delle 195/75 e al post 245/60 ...ma come dice Pycon magari per quest'anno la facciamo "com'era" ...poi il 2015 porterà consiglio !!! anche perchè come potrete immaginare...un bagno di sangue !!! rock n roll !!!!! dave Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 10 cazz, 14 mesi...più lento di noi se vuoi un consiglio, rifarla originale, monta un disc conversion kit, li trovi completi con pompa e polmone servofreno, ti consiglio un ripartitore di frenata regolabile tipo quello ssbc piuttosto dello stock... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mattia86 277 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 11 Non vorrei fare il bastian contrario, ma i tamburi non sono così male se mantenuti bene e regolati...fanno il loro lavoro benissimo. Poi ovvio che se con la macchina ci corri e ci fai i valichi di montagna in discesa meglio il disco. Ma su un uso normale frenano benissimo. La mia monta i 4 tamburi senza servofreno base, una volta regolati a dovere e fatto il piede con il pedale, frenano benissimo. Non ci faccio le gare e l'andatura è turistica... Non ho mai provato una con dischi anteriori e servofreno, immagino sia più come una macchina moderna, ma non credo che come forza frenante sia tanto diversa tra dischi e tamburi, se mai cambia la costanza della frenata al variare della temperatura di esercizio. 1 davide.cd ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
reverenddave 6 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 11 ...eh si Baraz, se l'è presa comoda!!! era praticamente un colabrodo !! da tirarci su gli spaghetti !!! almeno ora così sono apposto per i prossimi 30 anni !!! praticamente questo per intenderci !! http://www.cjponyparts.com/ssbc-front-disc-brake-conversion-kit-power-automatic-1967-1969/p/A1211-V/ con i miei cerchi ( come da foto precedente ) non-stock dovrei essere apposto ?!? come primo step terrò questi, anche perchè non mi dispiacciono !! effettivamente tanto i tamburi saranno da risistemare tutti, ganasce nuove e magari anche da retificare i tamburi...tantovale metere il kit dischi !! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
reverenddave 6 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 11 urca !!!! ottimo !!!! ho visto che nel menù a tendina ci sono 3 scelte !! dai 1300$ con standard rotors a salire ai 1500$ con big bite rotors !! tu che hai scelto ?!? ciao dave Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 12 Dove sono i fori dei sedili ant? (hai rifatto i center floor panels "home made"? ) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
reverenddave 6 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 12 quasi tutti i lamierati son stati presi nuovi , longaroni ed altre parti rifatte a mano ...alla vecchia !!! non da me chiaramente, ma dal carrozzaio pazzo !! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti