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oriano

problema impianto elettrico

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Ciao a tutti, casualmernte mentre stavo cercando di capire perchè l'illuminazione del cruscotto non funzionava più ( era solo il fusibile ), ho trovato un filo che va dal blocco chiave accensione al " voltage regulator" ( esattamente il n° 904 green red stripe) completamente cotto, l'ho già sostituito ma mi piacerebbe sapere il motivo del problema, guardando lo schema eletttrico non vedo nessun fusibile o altro tipo di protezione.

Qulcuno può aiutarmi?

Grazie

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Probabile surriscaldamento della bobina (quel filo apre il circuito della stessa). Probabilmente tra un po' se ne andra' pure lei, procuratene una di scorta. ;)

Intanto grazie per la risposta, a questo punto mi viene un dubbio, il problema può nascere dal fatto che sulla mia macchina è stato montato il kit accensione elettronica e una bobina ad alto voltaggio con su scritto "usare con resistenza esterna" , vedi mio post (chiarimento sistema di accensione).

Grazie ancora.

Oriano

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Le accensioni elettroniche son una gran bella cosa, ma vanno studate, scelte, tarate ed installate con molta attenzione seguendo scrupolosamente le istruzioni.

 

Non saprei rispondere al tuo caso con la Mallory. In genere buona regola sarebbe che il pick up fosse collegato direttamente a corrente 12v con fusibile a protezione, bypassando ogni resistenza.

Per esempio la Petronix III° non funziona che così (gli ing Pertron stessi ci han messo 2 anni ad ammetterlo, causa pessimo funzionamento, e centraline andate).

Inoltre quanti omh abbatte la bobina? Che cavi candele son stati montati? La bobina è a raffreddamento olio? Hai il vacum advanced?

L'impianto elettrico originale immagino abbia i suoi anni.. buona cosa sarebbe ripassarlo tutto..

Comunque ad ogni aggiunta/sostituzione con pezzi a tecnologia moderna, by-passare quanto possibile l impianto elettrico originale (anche se nuovo), andando direttamente ai 12v della batteria con fusibili a protezione.

 

Ps.mantenere sempre la batteria in ottime condizioni - usare un mantenitore di carica (troppe volte la dimentichiamo nel suo angolo buio del vano motore)

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Le accensioni elettroniche son una gran bella cosa, ma vanno studate, scelte, tarate ed installate con molta attenzione seguendo scrupolosamente le istruzioni.

 

Non saprei rispondere al tuo caso con la Mallory. In genere buona regola sarebbe che il pick up fosse collegato direttamente a corrente 12v con fusibile a protezione, bypassando ogni resistenza.

Per esempio la Petronix III° non funziona che così (gli ing Pertron stessi ci han messo 2 anni ad ammetterlo, causa pessimo funzionamento, e centraline andate).

Inoltre quanti omh abbatte la bobina? Che cavi candele son stati montati? La bobina è a raffreddamento olio? Hai il vacum advanced?

L'impianto elettrico originale immagino abbia i suoi anni.. buona cosa sarebbe ripassarlo tutto..

Comunque ad ogni aggiunta/sostituzione con pezzi a tecnologia moderna, by-passare quanto possibile l impianto elettrico originale (anche se nuovo), andando direttamente ai 12v della batteria con fusibili a protezione.

 

Ps.mantenere sempre la batteria in ottime condizioni - usare un mantenitore di carica (troppe volte la dimentichiamo nel suo angolo buio del vano motore)

Non ti so dire se l'impianto elettrico è l'originale, io credo di si ma non ci giurerei.

La modifica all'accensione era già sull'auto al momento dell'acquisto, comunque grazie per tutte le info, la prossima settimana sono in ferie, appena torno cerco di dare una risposta a tutto quello che mi hai chiesto.

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Se sei in ferie una settimana, hai pensato di ripassarti x bene l impianto?

 

Ti trovi lo schema della tua (modello-anno), compri fili da 2mm dei vari colori, connettori, pinze, faston, fusibili: 80/100euro di spesa, calma, taaaanta voglia di sbattersi :) in 2/3 gg ti ripassi l'impianto.

;)

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Se sei in ferie una settimana, hai pensato di ripassarti x bene l impianto?

 

Ti trovi lo schema della tua (modello-anno), compri fili da 2mm dei vari colori, connettori, pinze, faston, fusibili: 80/100euro di spesa, calma, taaaanta voglia di sbattersi :) in 2/3 gg ti ripassi l'impianto.

;)

Facciamo così....la prossima settimana riposo al mare (è l'unica settimana in tutto l'anno :( ) poi il lavoro lo faccio, o almeno ci provo, ad agosto.......... almeno mi passo il tempo :lol:

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