Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 - Nick del proprietario nel forum: UMC- Nick dell'auto: vedremo- Casa costruttrice: Ford / Shelby- Modello: Gt500- Anno: 1967- Disposizione e numero cilindri: 8- Motore: 428 PI- Potenza: 355- Cambio: C6 automatico- Stato dell'auto: ottimo - Provenienza auto: Italia- Descrizione varia: Macchine abbastanza conosciuta in Italia dato che due articoli su ruoteclassiche sono usciti recentemente. Avendo solo 30500 miglia originali , ancora il suo Thermactor ( fosse rimasta negli States sarebbe sicuramente stato tolto negli anni 70 quando si credeva strozzasse tantissimo il motore e la sua potenza .. ) la macchina , tranne una riverniciatura parziale e l'applicazione abbondante di antirombo sui fondi ( che verra' tolto e ripristinato il red oxide ancora presente sotto lo strato nero ) e' rimasta originale al 98% .. piccoli dettagli cosmetici da mettere a posto , qualche fascetta sbagliata nel vano motore, pulizia fondi , rifaccimento dei suoi ammortizzatori Autolite giustamente neri, overhauling dei BJBK , raschiavetri da cambiare, 4 gomme corrette 2/3 altre scemenze ... Negli Stati Uniti ancora preferiscono il restauro nut&bolt alle macchine quasi originali ( a meno che non sia un time capsule); penso pero' che noi in Europa dettiamo le regole e le mode e sono convinto che in futuro anche negli Stati Uniti macchine di questo genere avranno un premio rispetto ad un restauro completo dove 30% dei lamierati sono stati cambiati!- Foto: 4 atevres, Lorenzo73, MirkoPH e 1 altro ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Che cesso !!! Si vede che oggi il boss non aveva la maglietta MGM .. davanti a certe persone bisogna essere presentabili .. :D Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Che BBBBBella porca pupazza.. :wub: Il survivor, l originale nos ha un fascino indescrivibile, secondo me irragiungibile con nessun restauro. MAI Fantastica in tutti i suoi pregi e "difetti". F a n t a s t i c a Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 bellissima Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Grazie .. Ed abbiamo fatto poker con questa ! I tutti i sensi hihihihiho Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mauro71 29 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 [emoji7][emoji177][emoji7][emoji177][emoji7][emoji177][emoji7][emoji177] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
il duca 395 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Da infarto. :o Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Ho letto prorpio l'altro giorno l'articolo su ruoteclassiche. Complimenti!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Nemo 24 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 È talmente bella che non si riesce a guardarla senza desiderarla ardentemente... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Grazie .. Ed abbiamo fatto poker con questa ! I tutti i sensi hihihihihosenza contare l'acapulco... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Bellissima ma non mi affascina come altre presentatemi da voi.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 già...questione di gusti, per me la shelby 67 è LA macchina per eccellenza, me ne piacciono molte, ma come lei non ce ne sono.... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
atevres 186 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Si '68 KR fast highland survivor Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
baraz 341 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 anche qui de gustibus...scusami ma non riesco a farmi piacere gli interni della 68, che poco c'azzeccano con un'auto sportiva..per me 67 fari "stretti", the top!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Ma per comprarla hai ipotecato la casa????!? Bellissima ed irraggiungibile per me!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 27 Avevo già ipotecato le case con le altre shelby ... .. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Amore a prima vista! complimenti per il giocattolo:) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Deluxe 173 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Ragazzi buongiorno e chiedere troppo se postate anche foto del posteriore del gioiellino? Niente a che vedere per caso con quella che avete da restaurare alle officine della UMC o magari parliamo proprio di lei? Vi faccio ancora i miei più sentiti complimenti perché la macchina e' qualcosa di incredibile, ad oggi non ho mai visto qualcosa di più' bella di lei.. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 E uguale alla Lime Gold dato che entrambe sono 1967.. Unica differenza oltre al colore sono il posizionamento dei fari sulla griglia davanti ( in base allo stato cambiavano da vicini a spaziai) i louvers dato che ha l aria condizionata , i cerchi che sulla early erano i Kelsey Hayes mentre da marzo/aprile 67 montarono i 10 spokes oppure i cerchi in ferro con le sue hubcaps, e la rollbar a 4 punti sulle early e a due punti sulle late... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mhairi 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Bellissima, complimenti. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
TAXI 13 Melina 109 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Preferisco la lime....ma comprerei la red da pista...naturalmente con interni rimessi al naturale, come adesso...il resto non va toccato....sono particolare io... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Sono ignorante e chiedo: 1) Che cosa è il Thermactor? 2) Il restauro Nut&Bolt non prevede il ripristino del componente originale laddove sia possibile farlo? 3) Che differejza c'è tra una Nut&Bolt restoration e una FrameOff? Si smonta tutto in entrambi, giusto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Ciao il thermactor o smog system e un dei primi sistemi rudimentali di antinquinamento , nut and bolt significa che la la macchina viene rivista e restaurata in tutto le sue componenti in tutto per tutto ( per quello fino all'ultimo "bullone e vite"), sulle mustang non si può parlare in realtà di frame off dato che no ha un telaio portante come lo può avere una corvette C1 che si stacca dalla scocca ( da cui il termine frame off ) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Corrado68 321 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 Inoltre, se non erro, il metodo "nut and bolt" di solito indica che ogni singolo bullone, dado, vite o rondella é stato rimesso a nuovo con un accurato trattamento/pulizia. Il "frame off" implica che l'auto sia stata smontata fino a scoprire il telaio, ma non necessariamente che ogni bullone sia stato trattato individualmente. Anche se credo che nell'uso comune, chi fa un "frame off" esegua alla fine anche un "nut and bolt", o no? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Adriano S. 796 Segnala messaggio Inviata 2014 Giugno 28 In realtà "nut&bolt " . " frame off " e " rotisserie restoration" dovrebbero tutti significare un restauro completo ... Tutto mooolto teoricamente ... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti