Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Cappe

sporco nel liquido raffreddamento e puzza quando tiro le marce

Messaggi consigliati

Ho 2 problemi sulla mia Stang che spero mi aiutate a risolvere. Il primo persistente da piu tempo è che quando tiro le marce nell abitacolo si sente una puzza non di gas di scarico ma quasi di olio bruciato...

Ma quello è a livello e pulito.

Mi parlavano dei cat, ma se a nessun altro lo fa li escluderei.

E l altro trovato ieri è che nel liquido di raffreddamento è presente dello sporco... vi allego la foto.

Mi fareste il favore di controllare se sono l unico con questi sporchini nel liquido o se anche nelle vostre è presente??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I collettori li ho controllati bene ieri. Ma nn ho visto sporco da olio ne trafilaggi.

Dovrei metterla su di un ponte x visionarla meglio.

X maraton:hai visto schifezze peggiori ma senza che avessero problemi o causati da qualcosa che poi ha fatto danni o avrebbe potuto farli??

Modificato da Cappe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la puzza da olio bruciato prova a vedere se sul differenziale posteriore hai la gocciolina,

è già successo che in accelerazione o ad alti regimi la gocciolina cade sullo scarico facendo puzza e fumo bianco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che il raffreddamento non passa per la trasmissione. I problemi che hai evidenziato tu sono due diversi secondo me. Il messaggio che ho scritto non riguardava ovviamente il paraflu ;-)

L'idea del piccolo trafilamento dal differenziale effettivamente è valida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... per il liquido di raffreddamento... non è che è vecchio e va sostituito? Perde anche lui le sue caratteristiche se è da molto tempo in circolo. Lo sporco è tipo melma fangosa o olio? Nel primo caso forse è da svuotare e lavare il radiatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo come si vede nella foto non sembrerebbe ne olio ne fango.

Ma pezzettini neri ma non duri.

Il liquido è originale il suo ma non ha nemmeno 4 anni nn penso sia vecchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é successo anche a me...avevo mezza laguna veneziana nel circuito..svuota il circuito, fai sciacquare il radiatore e lavare il blocco..rimetti acqua demineralizzata e antigelo al 50% oppure puoi provare uno dei prodotti royal purple :) che lavorano senza acqua nel circuito, impedendo la formazione di ruggine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wkfdoy.jpgMi sono scordato di questa foto fatta ieri. In corrispondenza del giunto omocinetico anteriore sinistro.

Ma nn sò se sia grasso o un trafilaggio dietro al motore che cade li.

P.s. l ho ricaricata anche girandola ma la foto esce sempre al contrario quindi va guardata girata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é successo anche a me...avevo mezza laguna veneziana nel circuito..svuota il circuito, fai sciacquare il radiatore e lavare il blocco..rimetti acqua demineralizzata e antigelo al 50% oppure puoi provare uno dei prodotti royal purple :) che lavorano senza acqua nel circuito, impedendo la formazione di ruggine...

Baraz ma la causa dello sporco hai capito poi quale fosse??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é semplicemente l'antigelo che si deteriora, misto a ruggine che, per quanto poco, si forma dentro il blocco..

Spero sia così anche x la mia allora e nn ci siano problemi... anche se mi rende perplesso che dopo soli 3 anni e mezzo sia già deteriorato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il 5.0 coyote ha il monoblocco e teste in alluminio e non fa' la tipica palta rugginosa del monoblocco in ghisa . secondo me ha in giro un qualche residuo di sigillante per piani,un eccesso di materiale che é finito nel circuito.dai oggi dai domani ora si é staccato ed è finito in circolzione insime al liquido refrigerante.

stamattina (ORE 6 per la serie il buon risveglio) gli ho gia suggerito di lavare e vedere .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo sporco confermo non è olio, non è nnt di solido, se lo tocchi resta attaccato alla vaschetta, e quello che viene ti resta sul dito bagnato nero, probabilmente è come ha detto Davide.cd sigillante in eccesso.

Mentre al differenziale non sgocciola sotto, ma comunque anche se avesso sgocciolato li non avrebbe toccato lo scarico in alcun modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora lo sporco confermo non è olio, non è nnt di solido, se lo tocchi resta attaccato alla vaschetta, e quello che viene ti resta sul dito bagnato nero, probabilmente è come ha detto Davide.cd sigillante in eccesso.

Mentre al differenziale non sgocciola sotto, ma comunque anche se avesso sgocciolato li non avrebbe toccato lo scarico in alcun modo.

Hai guardato i semiasse?... nessun trasudamento di olio lateralmente al differenziale che possa gocciolare sugli scarichi?

Per il refrigerante...sicuramente può essere come dice Davide, basta tenere controllato e vedere se quella sostanza aumenta. Se si allora è proprio il refrigerante esausto (e occhio che quello sporco riduce la capacità del circuito di raffreddare il motore)... comunque un bel lavaggio e sostituzione liquido io lo farei senza problemi dopo 4 anni [emoji6]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai guardato i semiasse?... nessun trasudamento di olio lateralmente al differenziale che possa gocciolare sugli scarichi?

Per il refrigerante...sicuramente può essere come dice Davide, basta tenere controllato e vedere se quella sostanza aumenta. Se si allora è proprio il refrigerante esausto (e occhio che quello sporco riduce la capacità del circuito di raffreddare il motore)... comunque un bel lavaggio e sostituzione liquido io lo farei senza problemi dopo 4 anni [emoji6]

Lateralmente trasuda appena ma nn tocca cmq gli scarichi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che i residuo sulla vaschetta del refrigerante, Cappe, io approfondirei la puzza di bruciato. mi preoccupa di più. se ti fermi e provi ad uscire dall'auto senti ancora la puzza di bruciato? riesci a capire magari da dove proviene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che i residuo sulla vaschetta del refrigerante, Cappe, io approfondirei la puzza di bruciato. mi preoccupa di più. se ti fermi e provi ad uscire dall'auto senti ancora la puzza di bruciato? riesci a capire magari da dove proviene?

Allora lo sporco ho appurato che al 99% è qualche residuo in eccesso di sigillante, al tatto nn è duro, e non è assolutamente oleoso, quindi basta pulire la vaschetta e problem solved;)

X l odore non saprei perchè i residui di olio che ho messo nella foto prima, ho appurato che non è altro che sporco rimasto dal tagliando precedente, quindi scusate ma sono paranoico x la puledra :)

Olio non trafila da nessuna parte, appena possibile la metto su di un ponte e controllo, ma se nn trafila non penso sia nulla di grave.

Comunque se scendo l odore non lo sento piu, solo da dentro l abitacolo.

Controllerò bene i cat, che comunque farò sparire a breve.

X Nik, se va a fuoco la mia poi tocca alla tua :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti