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Cappe

sporco nel liquido raffreddamento e puzza quando tiro le marce

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Ho 2 problemi sulla mia Stang che spero mi aiutate a risolvere. Il primo persistente da piu tempo è che quando tiro le marce nell abitacolo si sente una puzza non di gas di scarico ma quasi di olio bruciato...

Ma quello è a livello e pulito.

Mi parlavano dei cat, ma se a nessun altro lo fa li escluderei.

E l altro trovato ieri è che nel liquido di raffreddamento è presente dello sporco... vi allego la foto.

Mi fareste il favore di controllare se sono l unico con questi sporchini nel liquido o se anche nelle vostre è presente??

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I collettori li ho controllati bene ieri. Ma nn ho visto sporco da olio ne trafilaggi.

Dovrei metterla su di un ponte x visionarla meglio.

X maraton:hai visto schifezze peggiori ma senza che avessero problemi o causati da qualcosa che poi ha fatto danni o avrebbe potuto farli??

Modificato da Cappe

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Per la puzza da olio bruciato prova a vedere se sul differenziale posteriore hai la gocciolina,

è già successo che in accelerazione o ad alti regimi la gocciolina cade sullo scarico facendo puzza e fumo bianco.

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Ovvio che il raffreddamento non passa per la trasmissione. I problemi che hai evidenziato tu sono due diversi secondo me. Il messaggio che ho scritto non riguardava ovviamente il paraflu ;-)

L'idea del piccolo trafilamento dal differenziale effettivamente è valida

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Ciao... per il liquido di raffreddamento... non è che è vecchio e va sostituito? Perde anche lui le sue caratteristiche se è da molto tempo in circolo. Lo sporco è tipo melma fangosa o olio? Nel primo caso forse è da svuotare e lavare il radiatore.

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Ciao Lorenzo come si vede nella foto non sembrerebbe ne olio ne fango.

Ma pezzettini neri ma non duri.

Il liquido è originale il suo ma non ha nemmeno 4 anni nn penso sia vecchio

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é successo anche a me...avevo mezza laguna veneziana nel circuito..svuota il circuito, fai sciacquare il radiatore e lavare il blocco..rimetti acqua demineralizzata e antigelo al 50% oppure puoi provare uno dei prodotti royal purple :) che lavorano senza acqua nel circuito, impedendo la formazione di ruggine...

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wkfdoy.jpgMi sono scordato di questa foto fatta ieri. In corrispondenza del giunto omocinetico anteriore sinistro.

Ma nn sò se sia grasso o un trafilaggio dietro al motore che cade li.

P.s. l ho ricaricata anche girandola ma la foto esce sempre al contrario quindi va guardata girata.

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é successo anche a me...avevo mezza laguna veneziana nel circuito..svuota il circuito, fai sciacquare il radiatore e lavare il blocco..rimetti acqua demineralizzata e antigelo al 50% oppure puoi provare uno dei prodotti royal purple :) che lavorano senza acqua nel circuito, impedendo la formazione di ruggine...

Baraz ma la causa dello sporco hai capito poi quale fosse??

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é semplicemente l'antigelo che si deteriora, misto a ruggine che, per quanto poco, si forma dentro il blocco..

Spero sia così anche x la mia allora e nn ci siano problemi... anche se mi rende perplesso che dopo soli 3 anni e mezzo sia già deteriorato.

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il 5.0 coyote ha il monoblocco e teste in alluminio e non fa' la tipica palta rugginosa del monoblocco in ghisa . secondo me ha in giro un qualche residuo di sigillante per piani,un eccesso di materiale che é finito nel circuito.dai oggi dai domani ora si é staccato ed è finito in circolzione insime al liquido refrigerante.

 

stamattina (ORE 6 per la serie il buon risveglio) gli ho gia suggerito di lavare e vedere .

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Allora lo sporco confermo non è olio, non è nnt di solido, se lo tocchi resta attaccato alla vaschetta, e quello che viene ti resta sul dito bagnato nero, probabilmente è come ha detto Davide.cd sigillante in eccesso.

Mentre al differenziale non sgocciola sotto, ma comunque anche se avesso sgocciolato li non avrebbe toccato lo scarico in alcun modo.

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Allora lo sporco confermo non è olio, non è nnt di solido, se lo tocchi resta attaccato alla vaschetta, e quello che viene ti resta sul dito bagnato nero, probabilmente è come ha detto Davide.cd sigillante in eccesso.

Mentre al differenziale non sgocciola sotto, ma comunque anche se avesso sgocciolato li non avrebbe toccato lo scarico in alcun modo.

Hai guardato i semiasse?... nessun trasudamento di olio lateralmente al differenziale che possa gocciolare sugli scarichi?

Per il refrigerante...sicuramente può essere come dice Davide, basta tenere controllato e vedere se quella sostanza aumenta. Se si allora è proprio il refrigerante esausto (e occhio che quello sporco riduce la capacità del circuito di raffreddare il motore)... comunque un bel lavaggio e sostituzione liquido io lo farei senza problemi dopo 4 anni [emoji6]

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Hai guardato i semiasse?... nessun trasudamento di olio lateralmente al differenziale che possa gocciolare sugli scarichi?

Per il refrigerante...sicuramente può essere come dice Davide, basta tenere controllato e vedere se quella sostanza aumenta. Se si allora è proprio il refrigerante esausto (e occhio che quello sporco riduce la capacità del circuito di raffreddare il motore)... comunque un bel lavaggio e sostituzione liquido io lo farei senza problemi dopo 4 anni [emoji6]

Lateralmente trasuda appena ma nn tocca cmq gli scarichi

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più che i residuo sulla vaschetta del refrigerante, Cappe, io approfondirei la puzza di bruciato. mi preoccupa di più. se ti fermi e provi ad uscire dall'auto senti ancora la puzza di bruciato? riesci a capire magari da dove proviene?

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più che i residuo sulla vaschetta del refrigerante, Cappe, io approfondirei la puzza di bruciato. mi preoccupa di più. se ti fermi e provi ad uscire dall'auto senti ancora la puzza di bruciato? riesci a capire magari da dove proviene?

Allora lo sporco ho appurato che al 99% è qualche residuo in eccesso di sigillante, al tatto nn è duro, e non è assolutamente oleoso, quindi basta pulire la vaschetta e problem solved;)

X l odore non saprei perchè i residui di olio che ho messo nella foto prima, ho appurato che non è altro che sporco rimasto dal tagliando precedente, quindi scusate ma sono paranoico x la puledra :)

Olio non trafila da nessuna parte, appena possibile la metto su di un ponte e controllo, ma se nn trafila non penso sia nulla di grave.

Comunque se scendo l odore non lo sento piu, solo da dentro l abitacolo.

Controllerò bene i cat, che comunque farò sparire a breve.

X Nik, se va a fuoco la mia poi tocca alla tua :D

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