Larios 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Qualcuno sa come si depotenzia un auto? Da chi potrei andare? Vorrei abbassare da 224 kw a 185, tanto per non pagare il superbollo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Ciao,argomento gia' trattato in passato sul vecchio forum,contatta uno dei tanti blasonati importatori che offrono codesta pratica e vedi che di dicono,ma immagino gia' la loro risposta:si puo' fare solo su un'auto ancora da immatricolare...... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Larios 1 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Ok, quindi solo la compri da loro...avevo visto cavauto ma sta veramente troppo fuori mano.cmq grazie della risposta. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
dady7401 151 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Se leggi nel vecchi forum c'è scritto tutto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Ok, quindi solo la compri da loro...avevo visto cavauto ma sta veramente troppo fuori mano.cmq grazie della risposta. Operazione tecnicamente possibile. In caso di incidente potresti mangiarti la casa... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Dimenticavo, se non hai nulla da perdere puoi fare l operaIone anche su vettura già immatricolata in Italia, e' più complesso ma puoi farlo. Magari alla prima occasione ne parliamo di persona. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Ovviamente qualsiasi modifica a livello di potenza deve essere riportata sulla carta di circolazione. Per questo motivo a Cavauto si tutelano e te la immatricolato già col libretto "depotenziato". Farlo (intendendo la parte burocratica) su auto usata circolante è un delirio totale. Già sappiamo che deliri ci sono per un treno di gomme, figuriamoci per una cosa del genere, assimilabile a sostituzione motore. Tanto vale radiare il veicolo e fare il giro dalla Germania col solito TUV. Figurati che mi ero informato per 'regolarizzare' una centralina aggiuntiva per turbodiesel, che poi non ho neanche comprato... IMPOSSIBILE! Bisognava passare attraverso la reimmatricolazione dell'auto come esemplare unico. Lo stesso tizio dell'azienda dei moduli mi ha detto di lasciar stare ché qui in Italia era da folli (tanto poi nel cofano delle Stilo diesel della Stradale si trovano gli stessi moduli)... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 ! Bisognava passare attraverso la reimmatricolazione dell'auto come esemplare unico. Lo stesso tizio dell'azienda dei moduli mi ha detto di lasciar stare ché qui in Italia era da folli (tanto poi nel cofano delle Stilo diesel della Stradale si trovano gli stessi moduli)... Esatto. Fidati si può fare, io ero riuscito a trovare il modo di radiare, vendere reimmatricolando la Shelby con nuovo libretto depotenziato a 300 cv... E poi? Se va bene non mi succederà mai nulla, se faccio un botto e l' assicurazione va a fondo della cosa...? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Icari Progene 38 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Parlando di soldi... ti conviene??? Alla fine con 224 kw io pago circa 1300€ annui tra bollo e superbollo. Fare la trafila germanica costa circa 3000€ per poi pagare 700€. Io non ne vedo benefici. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Credo dipenda da quanto voglia tenersi l'auto... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
mudsnow 66 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Nell'ipotesi della legalità e trasparenza totali, in caso di botto, SE il libretto è a posto (indipendentemente dal giro fatto per ottenerlo) e fa corrispondere a verità il dato del motore depotenziato, e l'assicurazione è stata informata della cosa, che problemi dovrebbero esserci? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Biancoscudato 312 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Nell'ipotesi della legalità e trasparenza totali, in caso di botto, SE il libretto è a posto (indipendentemente dal giro fatto per ottenerlo) e fa corrispondere a verità il dato del motore depotenziato, e l'assicurazione è stata informata della cosa, che problemi dovrebbero esserci? In questo caso nessuno.. Certo non so quanti girano o girerebbero con mustang effettivamente depotenziate magari a 185 kw o meno... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
rosenheim74 444 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 21 Gia' una Uno Turbo da' filo da torcere ai 224 kw,figuriamoci ai 185...... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Otello 46 Segnala messaggio Inviata 2014 Luglio 22 Parlando di soldi... ti conviene??? Alla fine con 224 kw io pago circa 1300€ annui tra bollo e superbollo. Fare la trafila germanica costa circa 3000€ per poi pagare 700€. Io non ne vedo benefici. Condivido pienamente!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti