MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 8 Oggi ho fatto girare le gomme e nello smontarle il gommista mi ha fatto notare che mancano gli anelli di centraggio tra cerchi e mozzo, quindi tutto il peso poggia sui bulloni e le vibrazioni che sento sul volante molto probabilemtne sono date da questa mancanza e lui non ha anelli di centraggio adatti. Sono tornato a casa e sto cercando info per ordinarli, purtroppo non mi sono fatto dare le misure dal gommista quindi volevo recuperarle senza smontare di nuovo le gomme. Il diametro esterno dovrebbe essere 82,80 preso dai cerchi che monto (http://www.amazon.com/MSR-Black-Wheel-20x8-5-5x4-5/dp/B004FPH27K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1407487105&sr=8-1&keywords=msr+093#productDetails) Il diametro interno invece non riesco a recuperare la misura del mozzo della mustang la mia è un fine 2006 qualcuno ha sottomano questo dato? potrebbe essere 70,7? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 9 Grazi Max, adesso al rientro delle ferie li faccio fare su misura e prima di ordinarli comuqnue ho deciso di smontare le gomme e prendere le misure così sono sicuro anche delle misure del cerchio. 1 BlackCat ha reagito a questo Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 21 Cerca su ebay ci sono ditte che vendono gli anelli di tutte le misure. Qualche tempo fa li acquistai per la bmw. http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=anelli+centraggio+cerchi+70.3&isNewKw=1&_sop=12&_pgn=1&epp=24&itemId=&fads=1&mfs=GOCLK&acimp=0&sqp=anelli+centraggio+cerchi+70.3&_trksid=p2053742.m2428.l1313.TR0.TRC0.Xanelli+centraggio+cerchi+70.3 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Luca 154 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 21 Io li prendo da questo sito http://www.hubcentric-rings.com/ Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 28 Ho smontato i cerchi e ho preso le misure e il mozzo è risultato 70,5 e ho trovato riscontro anche in qualche forum americano, e alla fine me li sono fatti fare su misura in alluminio. Avevo letto in giro che è meglio ingrassare bene il mozzo e il cerchio prima di mettere gli anelli ma non capisco il motivo, una volta fissati i bulloni gli anelli fanno solo da spessore e cerchio e mozzo ruotano insieme, cosa mi consgilgiate ingrasso oppure no? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 29 Montati senza ingrassare e finalmente ho risolto il problmea dell vibrazioni che avvertivo sopra i 110 km/h ora anche sul pave la macchina si comporta molto meglio. Effettivamente il gap tra il mozzo e il cerchio era abbastanza elevato più di un cm. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
flamex10 8 Segnala messaggio Inviata 2014 Agosto 31 L'ingrassaggio serve solo a non farli ossidare Xkè essendo di alluminio se si ossidano non li tiri più fuori dal mozzo se non rovinandoli. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 1 Ok, questo mi sembra un buon motivo. Adesso mi tocca rismontare tutto e ingrassare. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bell412 31 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 3 Domanda banale... quali sono le due misure da prendere esattamente? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 5 Una è il diametro del mozzo dove deve appoggiare la ruota (misura più piccola) l'altra è il diametro del foro del cerchio (misura più grande) la differenza è lo spessore di questo anello Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
aleandro_3040 50 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 8 Chi dice 70,7 Chi ivece 70,5 Altri 70,3 Fatemi capire. Ma tutti abbiamo il centraggio diverso o ognuno prende le misure a piacere? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
AleNT 18 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 9 70,5 dovrebbe essere standard... io l'ho preso dai distanziali h&r... ma questi anelli servono solo su cerchi aftermarket con foro maggiore, altrimenti i cerchi nati per la mustang devono avere già l'accoppiata col mozzo... giusto? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
MirkoPH 68 Segnala messaggio Inviata 2014 Settembre 9 Solo su cerchi aftermarket. Anche sui forum americani lamentano misure diverse, io per evitare problemi visto che avevo deciso di farli fare su misura mi sono ripreso le misure con il calibro e calzano prorpio al pelo. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti