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flamex10

fari mustang aftermarket

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Io ho le xeno

Altro problema riscontrato...quando accendi gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti.

Se riuscissi a trovare lo schema elettrico farei una modifica.

Stranamente sembrerebbe che gli anabbaglianti non hanno relè o meglio nella scatola fusibili nel vano motore c'è solo il relè dei fendi e degli abbaglianti di conseguenza se non c'è quello per gli abbaglianti dovrò effettuare la modifica direttamente all'uscita del devioluci.

Qualcuno mi sa dare info sullo schema? Xkè se i cavi degli anabbaglianti passano dalla scatola fusibili mi basterà mettere un relè o un diodo per mantenerli accesi anche quando si abbaģlia.

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Uhm, vado leggermente OT, ma sull'utilitaria di casa è normale che gli anabbaglianti si spengano quando si accendono gli abbaglianti. Sull'altra vettura, un Grand Cherokee, invece no.

Come funziona la commutazione sui fari di serie della puledra?

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sulla mustang con gli anabbaglianti accesi se lampeggi gli abbaglianti funzionano insieme, se invece inserisci gli abbaglianti spegne gli anabbaglianti.

 

se hai i fendinebbia accesi, gli abbaglianti spengono i fendi

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Il problema dei fendi che si spengono quando abbagli l'ho risolto con un diodo, infatti ora se voglio tenere i fendi accesi li accendo regolarmente ma se lampeggio o accendo gli abbaglianti si accendono anche i fendi.

Nel vecchio forum ho illustrato come fare.

Il problema degli anabbaglianti si nota solo con i fari sdoppiati perchè col faro singolo, quello originale per intenderci, non si nota essendo sempre la stessa lampada ad accendersi.

E cmq spegne gli anabbaglianti anche lampeggiando.

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da che mondo è mondo gli anabaglianti si spengono quando si accendono gli abbaglianti per evitare sovraccarichi sugli impianti e surriscaldamenti dei connettori e parabole.

non sono fautore/sostenitore di tali modifiche perchè in molti anni di professione ho riparato parecchi danni provocati da sovraccarichi e colamenti vari.qualcuno ha trasformato la sua mustang in una mustang flambè facendo questi esperimenti anni fa' giocando al "piccolo elettrauto".

 

tornando al tuo faro specifico e vedendo il fascio luminoso direi che le cause sono principalmente due,la lampada puo' essere posizionata male oppure la lente è qualitativamente scadente(cosa molto comune nei fari made in cina).

 

non sei il primo che si ritrova con questo problema.un altro utente ha rimontato i fari stock con lampade H13 premium(+30% di luminosita') e con la giusta regolazione(al massimo della tolleranza) e non ha rimpianto di certo i fari farloccocinesi.

 

controlla la lampada e la sua sede nella parabola.se la lampada si ruota anche di poco il fascio si deforma. ;)

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Mi spiace contraddirti ma la lampada ello xeno anche se la ruoti non cambia la proiezione non avendo al suo interno schermi che tagliano il fascio di luce.

E cmq la mustang è così, o smq le auto che hanno il faro che monta lampade con due filamenti perché le auto che hanno i fari sdoppiati accendono entrambe le parabole quando si accendono gli abbaglianti. Poi trovami un auto europea che quando accendi gli abbaglianti si spengono i fare fendinebbia.

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allora,le lampade hanno delle tacche di obbligo,se ruoti la lampada stessa e non trova il piano giusto si "mette di traverso" sul piano di appoggio e la luce DI QUALSIASI fanale sara' sfalsata,che sia una panda o una A8 trixeno.

io ti ho dato il mio suggerimento e te rispondi un po' da scazzato...va beh. :(

 

se sei convinto di cio che hai capito e di cio che fai perchè non hai ancora risolto? :huh:

 

ultima cosa e poi concludo i miei interventi perchè non mi piace molto come stai conducendo questa discussione:

il doppia parabola come dici te,il piu' delle volte trasforma l'abbagliante in FARO DI PROFONDITA'.cosa in uso alcuni anni fa' ed era "di serie" su molte vetture degli anni 70/90,forse sei rimasto un po' indietro quando si usavano altre tecnologie.

ora i fari sulle auto moderne fanno ottima luce e di conseguenza non c'è motivo di accendere tutte le lampadine a mo' di sagra del santo patrono.

le auto americane sono fatte per dissuadere la gente a superare i limiti di velocita' d'oltre oceano,come esempio di cio sono i fari con poca proiezione e i freni un po' scarsi.pensi che un faro tipo il tuo che è venduto sul mercato americano sia potente come un proiettore da pista di atterraggio??non credo proprio conoscendo le severe normative americane.

gli stessi xenon di serie della mustang non sono paragonabili ad un faro xenon europeo. ;)

 

io il problema l'ho risolto,semplice e legale.spero che risolvi anche il tuo.

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Intanto io non credo ne di essere stato presuntuoso ne altro dicendo ciò che ho scritto. Cmq giacché rispondi in questo modo ti dico che in italiano la parola doppia vuol dire 2 ed è ciò che intendevo quando ho scritto doppia parabola e cioè una per l abbagliante e una per l'anabbaggliante, in somma due fari...cosi capisci meglio.
Poi ciò che scrivi al riguardo la dissuasione è solo frutto di una tua opinione Xkè non credo che una casa automibilistica costruisce un auto che fa 300 e poi monta dei freni che non frenano per dissuadere...per me e credo che non solo per me è solo una cattiva progettazione.
Ed infine relativamente alla lampada, non credi che anche un bimbo si può accorgere che non è andata bene nella sua sede oppure io e Aldebaran siamo così asini da non saperla montare? La mia domanda era solo per capire se è un problema che si ha con la lampada allo xeno che è o può essere più lunga di quella alogena e quindi sposterebbe il punto di fuoco della parabola o se è proprio il faro che ha la parabola scarsa.
Naturalmente se pongo questa domanda è proprio perché non ho fatto la prova a mettere quella alogena e dovrei smontare il faro dalla macchina per mettercela.
Ora sono certo di essere stato più chiaro, poi se a te infastidisce essere contraddetto puoi anche non partecipare alla discussione.

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Dai dai ragazzi non prendiamocela sennò quà facciamo solo un pasticcio e chi ci legge vede solo bisticci  :lol: . Allora io mi sono fatto un idea....i double halo sono dei bei fari....penso di aver montato tutto giusto....l'ho rivisto più volte e credo che per quanto belli siano hanno proprio dei limiti di fabbricazione per cosi dire....uno xeno sulla parabola rende meglio credo...questi invece hanno una portata limitata a quanto ho riscontrato. A me vanno bene lo stesso non intendo modificarli mi piacciono un casino :D . Poi ognuno ha le sue esigenze. Flamex io sinceramente non so cosa consigliarti per aumentare la portata....purtroppo non sono un esperto, ti confermo solo che il problema che hai tu ce l'ho pure io :P

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tranquillo Aldebaran,ognuno é libero di esprimere i propri pensieri nei giusti modi e toni.qua non bisticcia nesssuno.

 

almeno hai l'onesta' intellettuale di ammettere che funzionalmente non sono gran chè questo prodotto.

 

O/T:

@Flamex10 : per vivere il sottoscritto non la' il ciabattino ne il bibitaro sulle spiagge.ho 30anni di esperienza come riparatore ci cui 10 come realizzazione di veicoli,poi è solo 25anni che guido auto americane come daily car...forse,quello che te credi sia pura arroganza delle mie convinzioni da parte mia,magari,si chiama esperienza in prima persona. ;)

tranquillo che parliamo la stessa lingua e forse la differenza tecnica/costruttiva e legislativa di un pomponente come un fanale la conosco.

 

fine del O/T

 

ora avanti,se qualcuno ha dei suggerimenti per il problema di flamex10 si faccia avanti :)

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Ma tu Albe li hai mai visti accesi con una normale lampada alogena?

In passato mi è capitato di montare lampade allo xeno su fari non lenticolari e ti dirò di più, avevo montato il kit allo xeno su quelli originali e non si vedeva una mazza, peggio delle lampade originali perchè le originali avevano il punto di fuoco giusto mentre le xeno lo avevano 2mm più in avanti e questo alla fine sfocava tanto il punto di fuoco da far perdere la classica linea che il faro proietta in originale.

Ho deciso di prendere questi fari oltre che Xkè sono belli anche Xkè sono lenticolari e nei lenticolari non mi era mai capitata una cosa del genere, e parlo anche di quelli cinesi.

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Ma tu Albe li hai mai visti accesi con una normale lampada alogena?

In passato mi è capitato di montare lampade allo xeno su fari non lenticolari e ti dirò di più, avevo montato il kit allo xeno su quelli originali e non si vedeva una mazza, peggio delle lampade originali perchè le originali avevano il punto di fuoco giusto mentre le xeno lo avevano 2mm più in avanti e questo alla fine sfocava tanto il punto di fuoco da far perdere la classica linea che il faro proietta in originale.

Ho deciso di prendere questi fari oltre che Xkè sono belli anche Xkè sono lenticolari e nei lenticolari non mi era mai capitata una cosa del genere, e parlo anche di quelli cinesi.

 

con l'alogena i nostri sono penosi  :D  bisogna mettere anper forza uno xeno perchè poi già i CCFL sono 8000k....lasciare le alogene a 3700k non se po vedè  :lol:  io ho optato per gli xeno 8000k per rendere uniforme la luce

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Oggi ho ridato un'occhiata all'impianto, ma senza smontare nulla.

Ma può essere che gli anabbaglianti non hanno un fusibile di servizio e un relè? Può essere che l'intero carico di corrente sia affidato solo al devio luci?

Fatto sta che ho ricontrollato e gli anabbaglianti si spengono anche lampeggiando e non è salutare per le lampade allo xeno...

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Anche io ho quei fari, in effetti creano quelle zone d'ombra e nel mio caso con il cofanazzo cervini manco le vedo [emoji12]

 

 

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Hai xeno o lampade normali?

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Normali, ho solo cambiato le lampadine con quelle che fanno una luce più bianca. Devo dire che una volta montato il faro non si riesce più ad accedere con le mani per cambiare quelle più in basso.

 

 

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Finalmente riesco a capire che il problema è proprio il faro e non le lampade allo xeno.

Appena trovo il tempo lo voglio smontare  e provare a banco per vedere se modificandolo lo si può migliorare.

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Scusate la domanda che forse è fuori tema ma che kit xenon avete? Ma soprattutto è un kit che basta montare con gli spinotti o gli avete fatto una linea dedicata per non sovralimenrare il circuito anabagliante di serie?

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Io gli ho messi su l'anno scorso quei fari lenticolari,adottavano una lampadina H1 e dato la scarsa qualità della lente e dalla lampadina debole ho dovuto mettere anch'io un kit xeno,dopo varie regolazioni e registrazioni sono riuscito ad avere un fascio di luce regolare...se non riesci a sistemare il fascio di luce con le regolazioni quasi sicuramente il problema e' della lente...Ovvio che non sono da paragonare ai fari delle BMW o Mercedes,quelli sono fari di una certa qualità ed prezzo! Io i miei li ho pagati una stupidata....In bocca al lupo!!

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